News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Vostre Collezioni Fumettistiche 4.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2016, 08:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rain

 :clap: :clap: :clap: complimenti!

Citazionescaffale 4 nuovi marvel now collection, ampliata spiderman la grande avventura. come odio quel oml, perché è nero??

:asd:  non mettere Woverine in mezzo... dopo il doctor Strange  non stona  :ahsisi:  :lolle:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Logan_Legacy

Complimenti davvero.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 


nickorso90


phoenix_81

Citazione di: Numero95 il 23 Settembre 2017, 20:46:44
come odio quel oml, perché è nero??


Usciranno altri volumi di SW neri, comprali e affiancali così avrai risolto il problema

Numero95

Citazione di: phoenix_81 il 24 Settembre 2017, 09:45:02
Citazione di: Numero95 il 23 Settembre 2017, 20:46:44
come odio quel oml, perché è nero??


Usciranno altri volumi di SW neri, comprali e affiancali così avrai risolto il problema

quindi anche thors sarà nero? mi sa che li metto alla fine <_<

phoenix_81

Citazione di: Numero95 il 24 Settembre 2017, 10:38:04
Citazione di: phoenix_81 il 24 Settembre 2017, 09:45:02
Citazione di: Numero95 il 23 Settembre 2017, 20:46:44
come odio quel oml, perché è nero??


Usciranno altri volumi di SW neri, comprali e affiancali così avrai risolto il problema

quindi anche thors sarà nero? mi sa che li metto alla fine <_<

Sicuramente, non è stato mica un errore quello di OML

LucaR

Vi invidio assai, la mia collezione non è fotografabile  :ph34r:

Anche perchè la stragrande maggioranza è sigillata in involucri di plastica chiusi con scotch e inscatolata in circa 200 cartoni, ordinatamente riposti tra cantina taverna e box.
Vi sono racchiuse praticamente tutte le collane (e quasi tutte complete) Marvel e DC di Play / Star / MIta-Panini / Planeta, da fine anni '80 fino grossomodo al 2012. Ci sono anche un po di manga, poche centinaia di albi USA (in gran parte DC) e collane tipo All American Comics, più poca image (ma praticamente tutto ciò che è mai stato pubblicato da "Cult Comics" Panini), più, a malincuore, TUTTI i 100% (Marvel e Image) mai pubblicati.
Questo senza tenere conto dei Topolini (dal n. 700 fino a circa il 2300), più tutte le collane "satellite" della Disney, perlopiù anni '90 (Grandi Classici, Classici, Grandi Parodie, Zio Paperone, Paperinik, Paperino, Mega 2000, Topomistery, PK, MM, ecc....).

In casa ho 4 librerie full in salotto, con tutta la Marvel spillata / brossurata Panini da Marvel Now ad oggi, la DC con tutti gli spillati e brossurati della RW Lion, Rat-Man Collection, Rat-Man Gigante, gli unici manga che stanno attualmente uscendo che seguo (pochissimi, DB Super, CdZ EG Assassin, Saintia Sho, Next Dimension, One Punch Man, tutti gli Essential Marvel / Showcase DC, alcune collane complete degli abbinamenti editoriali (Wolverine serie Oro, Strange serie Oro, Dark Side, Super-Eroi DC del Sole24Ore, più alcuni volumi sparsi di Grandi Saghe / Leggende Marvel, Avengers Serie Oro...), più i primi cartonati MIta (tipo i 4 cartonati "Marvel Heroes" de Le avventure di Cap di Nicieza, F4 con il processo di Galactus, Iron Man e la II guerra delle armature, Vendicatori e la guerra Kree / Skrull) e le "ultimate edition" (mi pare si chiamassero così) i primi timidi tentativi di ristampe cartonate "d'epoca" della Marvel, con il Devil di Nocenti e di Miller, l'Hulk di David, i cartonati con Le Avventure di Ciclope e Fenice e seguiti...
Più tutti i TP Saldapress Image, a parte un paio di serie che non seguo.

Sicuramente sto dimenticando qualcosa.
Il tutto purtroppo impilato a "pancia in sù", e il tutto rigorsamente imbustato, albo per albo. Non ho spazio per tenerli altrimenti, anche se mi piacerebbe tenerli "in piedi", ma non si può.

Mentre in camera ho occupato altri due armadi con
- Tutte le variant dai tempi della Star, seguendo con tutte quelle mai fatte uscire da MIta / Panini (tranne due...  :tsk:) e quelle Planeta (dall'avvento della RW Lion, ho smesso di collezionare variant DC).
- Tutti i cartonati Panini, Planeta, RW Lion, tutti gli Omnibus Marvel prodotti da Panini, molti Absolute e Deluxe Planeta e Lion, tutti Grandi Tesori Marvel, le OGN, i tre volumoni giganti di Walking Dead, la Perfect Edition di Saint Seiya, alcuni volumi over-size della Play Press (tipo Pace in Terra, ecc...), i 53 volumi usciti finora della collezione Eaglemoss, i 14 volumi usciti finora di "Spider-Man la Grande Avventura", e molto altro che sicuramente sto dimenticando.

Tipo circa 2500 CD e qualche centinaio di DVD :/

Numero95

praticamente la tua cantina sarà tipo diecimila metri quadrati :clap:

LucaR

Citazione di: Numero95 il 10 Ottobre 2017, 17:16:49
praticamente la tua cantina sarà tipo diecimila metri quadrati :clap:

Più che altro è abbastanza alta.. e sì, piuttosto spaziosa :)

Shevek

Citazione di: LucaR il 10 Ottobre 2017, 16:52:49
Vi invidio assai, la mia collezione non è fotografabile  :ph34r:

....

Alla faccia! Un peccato però che una collezione cosí non venga mostrata in tutto il suo splendore...

Ma hai letto tutto quello che hai elencato? :P
Parlo di fumetti e libri 'strani', rari e ricercati su www.buffalora.wordpress.com

LucaR

Citazione di: Shevek il 24 Ottobre 2017, 00:21:49
Citazione di: LucaR il 10 Ottobre 2017, 16:52:49
Vi invidio assai, la mia collezione non è fotografabile  :ph34r:

....

Alla faccia! Un peccato però che una collezione cosí non venga mostrata in tutto il suo splendore...

Ma hai letto tutto quello che hai elencato? :P

Un peccato sì, ma lo spazio è quello che è.. al max potrei fotografare il "caos" (che io definisco costante work in progress) delle librerie in casa o gli scatoloni debitamente numerati (e sul computer ho una serie di file per individuare agilmente cosa contiene ognuno, e in quale scatola è qualsiasi fumetto di cui ho bisogno) e impilati!

Comunque sì, ho letto tutto.
...tranne tre eccezioni: una ventina tra Essential Marvel / Showcase USA, una trentina di Omnibus Marvel Panini (purtroppo ne riesco a leggere solo 3-4 l'anno...di solito... a volte meno!), e i 4 volumi cofanettati della Spawn Origin Collection (ancora sigillati, pure con il cofanetto "sbagliato", che terrò per ultimi dato che sono storie che praticamente conosco a memoria  :wub:)

Scrooge

Citazione di: Numero95 il 23 Settembre 2017, 20:46:44
riporto un mini update della mia collezione, qui il post con l'intera collezione

scaffale 4 nuovi marvel now collection, ampliata spiderman la grande avventura. come odio quel oml, perché è nero?? al momento mi manca solo il primo numero di strange..

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


scaffale 5 l'ho aggiustato, stava troppo male. purtroppo ho poco materiale dc, vorrei che tutto il piano sia dc  :sisi: odio il formato outcast, non so dove buttarli per cui li ho incastrati lì  :asd:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:clap: :clap: :clap:

stegashop

Citazione di: Numero95 il 17 Agosto 2017, 01:52:51
ci provo XD ho finalmente montato una libreria

panoramica (letteralmente, non entrava in una foto)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



magari te l'avranno già chiesto in mille persone , puoi dirmi le dimensioni della libreria e che modello è ? è ikea giusto? devo prenderne una ma sono indiceso
grazie

NikoFever

Citazione di: stegashop il 27 Ottobre 2017, 16:46:22
Citazione di: Numero95 il 17 Agosto 2017, 01:52:51
ci provo XD ho finalmente montato una libreria

panoramica (letteralmente, non entrava in una foto)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.



magari te l'avranno già chiesto in mille persone , puoi dirmi le dimensioni della libreria e che modello è ? è ikea giusto? devo prenderne una ma sono indiceso
grazie
A occhio ti direi che è il Billy largo 80cm.