News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Vostre Collezioni Fumettistiche 4.0

Aperto da Azrael, 06 Gennaio 2016, 08:31:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

attitude


UltimateMM

Citazione di: bombadur il 29 Giugno 2019, 21:24:19
Beh, ci ho messo un po' a mettere ordine, ma ora posso condividere la mia.
Da qui mancano (semplicemente non c'era più spazio) tutti i bonellidi e i Disney, ma è la parte che mi piace di più.
Salute a tutti e buone letture!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Magnifica complimeti, avrei un paio di domande però.
Con tutte quelle collezioni da edicola non hai anche doppie edizioni ?
Potresti metterew qualche foo di settori particolari alcuni spazi non si vedono bene in foto   :lolle:
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

bombadur

Citazione di: HCPunk il 30 Giugno 2019, 07:45:54
E ora, fuori i nomi di tutti i volumi e spillati!  [emoji38]le:
Scherzo  :hug:
Ma li ho tutti! Ho creato un bel foglione Excel, sfruttando il bel database di comicsbox.it
Non c'è tutto tutto, e quello che manca l'ho aggiunto a manella (qualche volta aggiornando io stesso il db), ma è una risorsa utilissima!
Per dire, questi sono 6993 pezzi [emoji41]
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, ma molto devo proprio a questo forum.. non ho partecipato troppo attivamente, ma ho seguito tutti con attenzione e preso un sacco di appunti!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


bombadur



Citazione di: UltimateMM il 30 Giugno 2019, 16:13:00
Citazione di: bombadur il 29 Giugno 2019, 21:24:19




Magnifica complimeti, avrei un paio di domande però.
Con tutte quelle collezioni da edicola non hai anche doppie edizioni ?
Potresti metterew qualche foo di settori particolari alcuni spazi non si vedono bene in foto   [emoji38]le:

La mancanza più grave è Preacher, che ho venduto dopo aver letto, e in un momento di rigetto, ho venduto pure la collezione spillata dei Fantastici Quattro (riprendendo da Marvel Now).
Hai ragione, ci sono doppie edizioni, ma raggiunta una certa età ho deciso di recuperare quello che leggevo da studente nei primi anni 90, e quelli che conoscevo erano solo gli spillati (e gli omnibus), e le collezioni benemerite della Gazzetta.
Solo dopo ho scoperto le fumetterie, e il mare di pubblicazioni che ci sono ancora, ma di liberarmi degli altri non ci penso..
Hai qualche richiesta particolare sulle foto ravvicinate? Le faccio domani [emoji51]
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


HCPunk

Citazione di: bombadur il 30 Giugno 2019, 16:25:13
Citazione di: HCPunk il 30 Giugno 2019, 07:45:54
E ora, fuori i nomi di tutti i volumi e spillati!  [emoji38]le:
Scherzo  :hug:
Ma li ho tutti! Ho creato un bel foglione Excel, sfruttando il bel database di comicsbox.it
Non c'è tutto tutto, e quello che manca l'ho aggiunto a manella (qualche volta aggiornando io stesso il db), ma è una risorsa utilissima!
Per dire, questi sono 6993 pezzi [emoji41]
Ringrazio tutti per gli apprezzamenti, ma molto devo proprio a questo forum.. non ho partecipato troppo attivamente, ma ho seguito tutti con attenzione e preso un sacco di appunti!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



:dyo:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Occhi nella Notte

Citazione di: bombadur il 29 Giugno 2019, 21:24:19
Beh, ci ho messo un po' a mettere ordine, ma ora posso condividere la mia.
Da qui mancano (semplicemente non c'era più spazio) tutti i bonellidi e i Disney, ma è la parte che mi piace di più.
Salute a tutti e buone letture!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



Un buon esempio del concetto di FELICITà

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

UltimateMM

Citazione di: bombadur il 30 Giugno 2019, 16:49:02


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.






Magnifica complimeti, avrei un paio di domande però.
Con tutte quelle collezioni da edicola non hai anche doppie edizioni ?
Potresti metterew qualche foo di settori particolari alcuni spazi non si vedono bene in foto   [emoji38]le:
[/quote]

La mancanza più grave è Preacher, che ho venduto dopo aver letto, e in un momento di rigetto, ho venduto pure la collezione spillata dei Fantastici Quattro (riprendendo da Marvel Now).
Hai ragione, ci sono doppie edizioni, ma raggiunta una certa età ho deciso di recuperare quello che leggevo da studente nei primi anni 90, e quelli che conoscevo erano solo gli spillati (e gli omnibus), e le collezioni benemerite della Gazzetta.
Solo dopo ho scoperto le fumetterie, e il mare di pubblicazioni che ci sono ancora, ma di liberarmi degli altri non ci penso..
Hai qualche richiesta particolare sulle foto ravvicinate? Le faccio domani [emoji51]
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


[/quote]

Si che volumi sono quelli nel ripiano sotto il confaetto di infinity?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

bombadur

Citazione di: UltimateMM il 01 Luglio 2019, 14:58:02
Citazione di: bombadur il 30 Giugno 2019, 16:49:02


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.






Magnifica complimeti, avrei un paio di domande però.
Con tutte quelle collezioni da edicola non hai anche doppie edizioni ?
Potresti metterew qualche foo di settori particolari alcuni spazi non si vedono bene in foto   [emoji38]le:

La mancanza più grave è Preacher, che ho venduto dopo aver letto, e in un momento di rigetto, ho venduto pure la collezione spillata dei Fantastici Quattro (riprendendo da Marvel Now).
Hai ragione, ci sono doppie edizioni, ma raggiunta una certa età ho deciso di recuperare quello che leggevo da studente nei primi anni 90, e quelli che conoscevo erano solo gli spillati (e gli omnibus), e le collezioni benemerite della Gazzetta.
Solo dopo ho scoperto le fumetterie, e il mare di pubblicazioni che ci sono ancora, ma di liberarmi degli altri non ci penso..
Hai qualche richiesta particolare sulle foto ravvicinate? Le faccio domani [emoji51]
Grazie!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


[/quote]

Si che volumi sono quelli nel ripiano sotto il confaetto di infinity?
[/quote]È la serie Super Eroi Classic, anche questa benemerita perché evita la necessità di tentare costosissimi recuperi degli albi Corno:


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


EMC2

Alla faccia che collezione  :kneel: :kneel: :kneel:
Complimenti :clap:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Texhnolyze

Nel giro di un anno ho venduto un bel po' di roba, ma indubbiamente ne ho acquistata ancora di più. D'altronde ho dovuto prendere un'altra libreria e ora ho qualche scaffale libero. Sono passato da 600 volumetti manga a sì e no 100 e questo è stato il cambiamento più evidente.
Rispetto a quanto visibile nelle foto dell'anno scorso credo di essere più organizzato, in un solo anno avrò cambiato disposizioni una decina di volte. Quando guardavo certe librerie altrui tutte livellate pensavo che era davvero bello a vedersi, ma io mi ritrovo davanti a volumi  dal formato più disparato e quindi sono giunto alla conclusione che è meglio mischiare le nazionalità quando non è possibile tenere scaffali di una sola dimensione in modo da gestire meglio lo spazio, avendo i ripiani ad altezza regolabile.

Comunque sia, eccoli:

2 foto dalla distanza:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale da 24 cm in altezza, più o meno, principalmente BD

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Secondo scaffale da 24 cm, misto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale con cartonati orientativamente da 28 cm, principalmente BD

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Brossurati da +- 28 cm, misto

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale per cartonati da 30 a 32 cm che non rientrano negli altri scaffali "tematici" di sotto. Quello bianco orizzontale, il primo, è Otto di Mathieu.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale 32 cm BD sullo sci-fi & fantastico. La Casta cambierà scaffale appena possibile.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale Historietas, frega nulla dell'omogeneità qui, ma quando arriverà Alack Sinner per lo meno sarà di soli cartonati. Quello orizzontale è L'Eternauta.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale cartonati che vorrebbe essere solo italiani e da 30 cm. Quello orizzontale è Kokoro di Igort. In futuro sarà più uniforme, quando NPE ci farà la grazia.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale da 32 a salire. Il cofanetto di Prince Valiant è quello più grande che ho.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale Bonellidi

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dietro c'è una fila di manga, principalmente: roba di Kaneko, Alita, Legend of Mother Sarah, Winterworld e la versione pezzente di V for Vendetta.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Brossurati da 29/30 cm. Quello nero prima di Alvar Mayor è Storie Brevi a Colori di Trillo e Breccia jr. I cartonati sono infiltrati momentaneamente, ma sono in vendita.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Scaffale cartonati da 26, con 2 27 xD

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Brossurati BD da 26 e gazzetta (27)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Cartonati da 26 cm italiani, ma dovrei dire scaffale di Crepax.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ultimo e momentaneo. Dietro quei manga ci sono Eden di Hiroki Endo e Abara, gli spillati sono Sandman Overture. L'idea sarebbe di mettere quei manga dietro una fila di 26 brossurati.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E' tutto, nel giro di un anno cambierà parecchio nuovamente, ma meno rispetto all'anno scorso. Del resto ho un sacco di roba che voglio recuperare, ma è anche vero che non voglio avere un'infinità di fumetti e prendere altre librerie, dunque parecchi volumi spariranno per fare spazio ai nuovi. Motivo per cui acquisto nell'usato quasi sempre, leggo a scrocco e/o anche in digitale. Ovviamente ci sono punti fissi, d'altronde ormai so benissimo cosa apprezzo e cosa no, e difatti quando è necessario e possibile faccio l'upgrade prendendo edizioni più consone.

Se non si vedono bene qui c'è il link diretto:
https://imgur.com/a/TuSiVhx
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

HCPunk

Via con il blocchetto degli appunti  :zuzu:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Solomon


Nightmist

Complimentoni, davvero tanta roba (in tutti i sensi).

Texhnolyze

Grazie ma non la ritengo chissà cosa, però ho fatto un passo in avanti. Comunque uno dei piaceri di chi colleziona libri è proprio scervellarsi per curare la libreria, credo sia una cosa comune. :D
Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

Solomon

È bello Valiant? A me i disegnatori come Foster sulla carta (perché non ho mai davvero letto niente di suo) annoiano molto, troppo accademici e 'perfettini'...