Le Vostre Collezioni Fumettistiche 3.0

Aperto da Azrael, 22 Maggio 2014, 16:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

KevinKinder

Mi state mettendo un'ansia incredibile (ho una Billy)
I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Argo007


¬Frank³

Io ho preso una billy ma vi posso assicurare che anche le migliori dell'Ikea di curvano.
Il legno è prevalentemente truciolato quindi ha una scarsissima resistenza.
In più in soggiorno io ho delle mensole in multistrato, sono sottili ma sotto la spinta dei grossi volumi si sono piegate comunque.
L'unica è trovare una libreria con i ripiani spessi (3 o piùcm)e in legno massello come la mia fatta su misura, il problema è che costano un patrimonio  :asd:
Secondo me le librerie economiche avranno tutte una leggera piega prima o poi. I volumi pesano troppo.
La Kallax è buona perchè ha mensole corte e molte spalle. Essendo fatta a blocchi non è una mensola singola unica ma molte. Però a vedersi è davvero una schifezza. E fatta solo per volumi singoli o serie brevi. Di certo non ci potete mettere dentro serie manga o spillati  :sisi:

phoenix_81

Citazione di: ¬Frank³ il 06 Settembre 2014, 01:25:29
L'unica è trovare una libreria con i ripiani spessi e in legno massello
Secondo me le librerie economiche avranno tutte una leggera piega prima o poi. I volumi pesano troppo.

:ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:

pumui75

Citazione di: KevinKinder il 05 Settembre 2014, 18:36:43
Mi state mettendo un'ansia incredibile (ho una Billy)

non preoccuparti, la regola è questa: usa i billy  per i fumetti leggeri(manga, bonelliani, spillati)
Per i libri Marvel e Dc meglio scaffali + robusti.
Per quanto riguarda gli spillati ti consiglio di non esagerare nel carico, se li metti in orizzontale risparmi spazio  ma attenzione con le librerie vecchie.
I fumetti, anche se non sembra, pesano molto in particolare modo se li metti uno sopra l'altro
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

KevinKinder

Citazione di: pumui75 il 06 Settembre 2014, 12:45:31
Citazione di: KevinKinder il 05 Settembre 2014, 18:36:43
Mi state mettendo un'ansia incredibile (ho una Billy)

non preoccuparti, la regola è questa: usa i billy  per i fumetti leggeri(manga, bonelliani, spillati)
Per i libri Marvel e Dc meglio scaffali + robusti.
Per quanto riguarda gli spillati ti consiglio di non esagerare nel carico, se li metti in orizzontale risparmi spazio  ma attenzione con le librerie vecchie.
I fumetti, anche se non sembra, pesano molto in particolare modo se li metti uno sopra l'altro
Senza far caso al disordine (sto cambiando posizione un po' a tutto) questa è la mia libreria aggiornata a poche settimane fa

...quindi la cosa mi preoccupa perché la maggior parte dei miei fumetti è in volumi vari più che spillati! Mi sa che andrò all'ikea a fare scorta di mensole che cambierò periodicamente :(
I want you to remember, Clark...in all the years to come...in your most private moments...I want you to remember...my hand...at your throat...I want...you to remember...the one man who beat you.

Drake Ramoray

non esageriamo ora, non è che si pieghino così facilmente le mensole, ci vuole un po' di tempo sempre che succeda

Moon Knight

L'ideale sarebbe una libreria con scaffali meno larghi in modo da evitare il problema del peso.
La mia (che non è di Ikea, in realtà la avevo già prima di collezionare fumetti) ha i ripiani parecchio spessi (3-4 cm) e stretti (saranno circa 50cm, disposti su due colonne), risultato: non si piegherebbero neanche riempendo la libreria di omnibus

Lex

E poi si piegano, ma non si spezzano statene certi.
Io ho una libreria scrausa, il carico massimo per scaffale è dichiarato in 13 chili ma l ho abbondantemente superato in piu scaffali e non si sono mossi, tuttavia dipende dalla distribuzione del peso.

Inviato dal trench di John Constantine

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


pumui75

scusate se mi ripeto ma come si fa  a postare le foto
io continuo a provarci ma appare sempre messaggio file troppo grande, ho tentato pure usando Winzip  ma il risultato è sempre lo stesso, file sopra ai  3  mega...
buona domenica a tutti
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Moon Knight


Citazione di: pumui75 il 06 Settembre 2014, 15:22:04
scusate se mi ripeto ma come si fa  a postare le foto
io continuo a provarci ma appare sempre messaggio file troppo grande, ho tentato pure usando Winzip  ma il risultato è sempre lo stesso, file sopra ai  3  mega...
buona domenica a tutti

Vai sul sito Tinypic e carica la foto (nessun archivio zip o altro, semplicemente la foto così com'è) e seleziona come vuoi ridimensionarla.
Una volta che si è caricata ti appaiono diversi link per pubblicare la foto, tu copia quello che inizia con "[ img ]" e incollalo nel messaggio che scriverai.
Segui questa procedura per tutte le foto ;)

Zimi

@Aster puoi farmi delle foto di come e dove tieni i cgc? :lol:


Sent from my iPhone using Tapatalk

aster

Citazione di: Zimi il 07 Settembre 2014, 13:57:40
@Aster puoi farmi delle foto di come e dove tieni i cgc? :lol:


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ancora sto decidendo..Per ora sono poggiati sul mobile bianco basso con i manga. (non so se riesci a trovare le mie vecchie foto).
Devo trovare una soluzione per "esporli".
Come mai volevi saperlo?

Zimi

Citazione di: aster il 07 Settembre 2014, 14:17:31
Citazione di: Zimi il 07 Settembre 2014, 13:57:40
@Aster puoi farmi delle foto di come e dove tieni i cgc? :lol:


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ancora sto decidendo..Per ora sono poggiati sul mobile bianco basso con i manga. (non so se riesci a trovare le mie vecchie foto).
Devo trovare una soluzione per "esporli".
Come mai volevi saperlo?

Volevo proprio capire come vanno esposti. :asd: Li ho sempre visti in foto singole messi in bella mostra, ma a livello espositivo non sono mai riuscito a capire come vanno messi.

aster

Citazione di: Zimi il 07 Settembre 2014, 14:18:20
Citazione di: aster il 07 Settembre 2014, 14:17:31
Citazione di: Zimi il 07 Settembre 2014, 13:57:40
@Aster puoi farmi delle foto di come e dove tieni i cgc? :lol:


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ancora sto decidendo..Per ora sono poggiati sul mobile bianco basso con i manga. (non so se riesci a trovare le mie vecchie foto).
Devo trovare una soluzione per "esporli".
Come mai volevi saperlo?

Volevo proprio capire come vanno esposti. :asd: Li ho sempre visti in foto singole messi in bella mostra, ma a livello espositivo non sono mai riuscito a capire come vanno messi.
eh, in effetti si dovrebbe avere un modo di esporli. Io pensavo di prendere i "tripodi" per metterli lì dove ti dicevo. Dovrebbe funzionare bene, e uscirne una bella fila di Cgc!