Le Vostre Collezioni Fumettistiche 3.0

Aperto da Azrael, 22 Maggio 2014, 16:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aster

#375
In questa maniera aggiungo, i fumetti in questione rimarranno perfetti quasi per sempre. O almeno nelle condizioni in cui sono stati giudicati.
Diciamo che nel collezionismo e' l'unica maniera di conoscere davvero le condizioni del fumetto che acquisti. Ormai è un concetto e un modo di fare radicato nel mondo americano del comics. Inoltre, incorniciati così sono fantastici :)



Edit: alla fine me lo sono aggiudicato a 40.99 dollari!

Zimi

Citazione di: Cassidy il 29 Agosto 2014, 18:19:22

te l'ho sempre detto io delle cornici,e tu mi dicevi:te c'hai dei problemi e ora cosa fai? ti compri le cornici????? :stralol: sei un pollooo  :hug:

Ma un conto è appendere un fumetto in una cornice. Lo metti come metteresti un quadro.

Un conto, è tenere un fumetto in condizioni perfette in una scatola che attesti che sia in condizioni perfette. :lolle:

Cioè non lo comprendo proprio ti giuro. :asd: Più che altro non comprendo il costo e l'utilizzo che ne fai dopo. Capirei l'attestato per una copia firmata. Perché se c'hai il primo numero del Devil di Bendis firmato da lui e Maleev ti vale una fortuna, idem per altre cose tipo Saga. Però un numero così random attestato solo della sua perfezione fisica...boh. :asd:

aster


Citazione di: Zimi il 29 Agosto 2014, 18:25:39
Citazione di: Cassidy il 29 Agosto 2014, 18:19:22

te l'ho sempre detto io delle cornici,e tu mi dicevi:te c'hai dei problemi e ora cosa fai? ti compri le cornici????? :stralol: sei un pollooo  :hug:

Ma un conto è appendere un fumetto in una cornice. Lo metti come metteresti un quadro.

Un conto, è tenere un fumetto in condizioni perfette in una scatola che attesti che sia in condizioni perfette. :lolle:

Cioè non lo comprendo proprio ti giuro. :asd: Più che altro non comprendo il costo e l'utilizzo che ne fai dopo. Capirei l'attestato per una copia firmata. Perché se c'hai il primo numero del Devil di Bendis firmato da lui e Maleev ti vale una fortuna, idem per altre cose tipo Saga. Però un numero così random attestato solo della sua perfezione fisica...boh. :asd:
E' proprio l'attestato della perfezione fisica che lo fa valere. Vendere saga 1 e saga 1 in cgc cambia  MOLTO!
Ad esempio, il numero 1 lo posso vendere almeno a 50 dollari. In cgc almeno a 200.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cassidy

Citazione di: aster il 29 Agosto 2014, 18:30:26

Citazione di: Zimi il 29 Agosto 2014, 18:25:39
Citazione di: Cassidy il 29 Agosto 2014, 18:19:22

te l'ho sempre detto io delle cornici,e tu mi dicevi:te c'hai dei problemi e ora cosa fai? ti compri le cornici????? :stralol: sei un pollooo  :hug:

Ma un conto è appendere un fumetto in una cornice. Lo metti come metteresti un quadro.

Un conto, è tenere un fumetto in condizioni perfette in una scatola che attesti che sia in condizioni perfette. :lolle:

Cioè non lo comprendo proprio ti giuro. :asd: Più che altro non comprendo il costo e l'utilizzo che ne fai dopo. Capirei l'attestato per una copia firmata. Perché se c'hai il primo numero del Devil di Bendis firmato da lui e Maleev ti vale una fortuna, idem per altre cose tipo Saga. Però un numero così random attestato solo della sua perfezione fisica...boh. :asd:
E' proprio l'attestato della perfezione fisica che lo fa valere. Vendere saga 1 e saga 1 in cgc cambia  MOLTO!
Ad esempio, il numero 1 lo posso vendere almeno a 50 dollari. In cgc almeno a 200.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:quoto: è proprio questo,il valore in cgc è molto più alto..anche se io i miei non li venderò mai  :wub:

aster


Citazione di: Cassidy il 29 Agosto 2014, 18:31:54
Citazione di: aster il 29 Agosto 2014, 18:30:26

Citazione di: Zimi il 29 Agosto 2014, 18:25:39
Citazione di: Cassidy il 29 Agosto 2014, 18:19:22

te l'ho sempre detto io delle cornici,e tu mi dicevi:te c'hai dei problemi e ora cosa fai? ti compri le cornici????? :stralol: sei un pollooo  :hug:

Ma un conto è appendere un fumetto in una cornice. Lo metti come metteresti un quadro.

Un conto, è tenere un fumetto in condizioni perfette in una scatola che attesti che sia in condizioni perfette. :lolle:

Cioè non lo comprendo proprio ti giuro. :asd: Più che altro non comprendo il costo e l'utilizzo che ne fai dopo. Capirei l'attestato per una copia firmata. Perché se c'hai il primo numero del Devil di Bendis firmato da lui e Maleev ti vale una fortuna, idem per altre cose tipo Saga. Però un numero così random attestato solo della sua perfezione fisica...boh. :asd:
E' proprio l'attestato della perfezione fisica che lo fa valere. Vendere saga 1 e saga 1 in cgc cambia  MOLTO!
Ad esempio, il numero 1 lo posso vendere almeno a 50 dollari. In cgc almeno a 200.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:quoto: è proprio questo,il valore in cgc è molto più alto..anche se io i miei non li venderò mai  :wub:
Certamente :p
Però era per spiegare a zimi.
Insomma la differenza e' molta. Soprattutto al livello economico. Se devo comprare un numero particolare, non ci spenderò mai troppo se e' senza cgc. Soprattutto uno autografato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zimi

Aspettate, forse mi avete un po' frainteso o mi sono spiegato male.

Io ammetto il cgc se:
1) Compri il primo numero di una serie che sai che spaccherà per rivenderlo, perché come detto da Aster con quel poco che ti costa la valutazione un domani sarai ricompensato rivendendolo.
2) Se il numero è firmato, in modo di avere l'attestato del suo valore e della veridicità della firma.

Quello che non capisco è perché vi facciate valutare dei fumetti che sono perfetti quando tanto a voi non interessa visto che poi non li venderete. :unsure:

Cioè io i soldi per la valutazione me li risparmio e ci compro magari un altro numero 1 da appendere. :lol:

Cassidy

Non è tanto sbagliato come discorso..ma comunque anche se non è firmato è sempre alto come valore...


Inviato dal mio iC###O ipertecnologico!!!!!

Zimi

Citazione di: Cassidy il 29 Agosto 2014, 18:42:23
Non è tanto sbagliato come discorso..ma comunque anche se non è firmato è sempre alto come valore...


Inviato dal mio iC###O ipertecnologico!!!!!

Eh io però ti dico che se è firmato ha senso perché loro ti attestano anche che la firma sia vera, quindi ha un bel risvolto la cosa. :up:

Cassidy

Citazione di: Zimi il 29 Agosto 2014, 18:54:33
Citazione di: Cassidy il 29 Agosto 2014, 18:42:23
Non è tanto sbagliato come discorso..ma comunque anche se non è firmato è sempre alto come valore...


Inviato dal mio iC###O ipertecnologico!!!!!

Eh io però ti dico che se è firmato ha senso perché loro ti attestano anche che la firma sia vera, quindi ha un bel risvolto la cosa. :up:
si beh certo con la firma ha comunque più valore ancora  :up:

Moon Knight

Beh per attestare che la firma sia vera basta il COA (Certificate of Authenticity), il CGC valuta solo le condizioni dell'albo.

Diciamo che io in CGC comprerei solo dei fumetti che ho già letto, perché sinceramente mi dà un po' fastidio avere dei fumetti che non posso leggere :ph34r:

Comunque bei gioiellini, Aster :up:

aster

Citazione di: Angus Fangus il 29 Agosto 2014, 19:40:19
Beh per attestare che la firma sia vera basta il COA (Certificate of Authenticity), il CGC valuta solo le condizioni dell'albo.

Diciamo che io in CGC comprerei solo dei fumetti che ho già letto, perché sinceramente mi dà un po' fastidio avere dei fumetti che non posso leggere :ph34r:

Comunque bei gioiellini, Aster :up:
Il fatto è che con i COA spesso fanno delle zozzate.  :ph34r:
Citazione di: Zimi il 29 Agosto 2014, 18:38:11
Aspettate, forse mi avete un po' frainteso o mi sono spiegato male.

Io ammetto il cgc se:
1) Compri il primo numero di una serie che sai che spaccherà per rivenderlo, perché come detto da Aster con quel poco che ti costa la valutazione un domani sarai ricompensato rivendendolo.
2) Se il numero è firmato, in modo di avere l'attestato del suo valore e della veridicità della firma.

Quello che non capisco è perché vi facciate valutare dei fumetti che sono perfetti quando tanto a voi non interessa visto che poi non li venderete. :unsure:

Cioè io i soldi per la valutazione me li risparmio e ci compro magari un altro numero 1 da appendere. :lol:
Io per dirti, compro solo numeri 1, numeri "chiave" e firmati.
il fatto di prendere in CGC anche quelli che non voglio vendere dipende dal fatto che sicuramente il fumetto in questione rimarrà perfetto. mentre con solo il cartoncino e busta potrebbe danneggiarsi e sicuramente non rimarrà mai come nuovo. inoltre mii dispiacerebbe , in caso cambiassi idea, vendere un fumetto a 75 dollari e non a 400. (vedi "Y the last man 1")
quindi per risponderti direi che, li prendo in CGC soprattutto per le condizioni e per il valore economico. inoltre, essendo proprio un collezionista "Doc"ormai sono inoltrato nel meccanismo americano pienamente  :lol:

Moon Knight


Citazione di: aster il 29 Agosto 2014, 20:20:14
Citazione di: Angus Fangus il 29 Agosto 2014, 19:40:19
Beh per attestare che la firma sia vera basta il COA (Certificate of Authenticity), il CGC valuta solo le condizioni dell'albo.

Diciamo che io in CGC comprerei solo dei fumetti che ho già letto, perché sinceramente mi dà un po' fastidio avere dei fumetti che non posso leggere :ph34r:

Comunque bei gioiellini, Aster :up:
Il fatto è che con i COA spesso fanno delle zozzate.  :ph34r:

In che senso delle zozzate?

Rambo

Ma come faccio ad avere il 'coa' ? Mentre faccio firmare l'albo dovrei fare firmare questi foglietti ? E dove si prendono ? Oppure è una cosa diversa ?
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Moon Knight

Citazione di: Rambo il 29 Agosto 2014, 22:21:10
Ma come faccio ad avere il 'coa' ? Mentre faccio firmare l'albo dovrei fare firmare questi foglietti ? E dove si prendono ? Oppure è una cosa diversa ?

Ne ho visto qualcuno in cui era scritto qualcosa del tipo "il documento accerta che l'autore x ha firmato l'albo x il giorno x presso la fumetteria x", con la firma dell'autore.
Quindi credo che principalmente questi certificati vengano forniti dalle fumetterie che organizzano gli incontri, ma vedendo su internet ho visto che nelle varie fiere questi certificati non vengono forniti, quindi non so esattamente come funziona  :ph34r:
Leggendo in giro ho visto che comunque un albo firmato viene ritenuto dal CGC "qualified" (cioè autentico) in uno di questi casi:
-In presenza di staff CGC al momento della firma (quindi di "testimoni").
-In presenza appunto del certificato di autenticità.
-In presenza di una "prova": come ad esempio una foto con l'autore o una cosa del genere.

P.s. comunque credo ci stiamo allontanando un po' troppo dallo scopo del topic, forse è meglio proseguire da un'altra parte  :hug:

Rambo

Ah ok ! Grazie mille !!! Come la fanno difficile però  :(
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"