News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le Vostre Collezioni Fumettistiche 3.0

Aperto da Azrael, 22 Maggio 2014, 16:30:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aster

teoricamente più lo scambio d'aria è ridotto, meglio è per il fumetto.
come si diceva prima poi, molto dipende dall'ambiente in cui vengono tenuti.
Si dovrebbe optare per un luogo buio, freddo e poco umido. Si dovrebbe parlare poi, anche del materiale delle buste, ma ci si ritroverebbe a discutere di tecnicismi vari anche piuttosto noiosi.
Secondo me, imbustarli e tenerli nell'ambiente giusto può bastare.

Jesse Custer

basta anche solo tenerli nell'ambiente giusto i vari TP e HC che tutti acquistiamo da Lion,Bao,Panini ecc.
poi si può fare un discorso a parte per bonellidi e determinati spillati,non tutti i materiali tendono al deteriorarsi nella stessa maniera,anzi fra un caso e l'altro ci passa un oceano.
un omnibus marvel,un omnibus di sandman,un numero a caso di saga non riportano questi tipi di problemi a meno che il luogo dove si viva non abbia delle condizioni climatiche particolari.
__________________

Matador

Citazione di: markko88 il 22 Luglio 2014, 17:38:28
Ho dei libri in libreria da anni... e avete idea l'ingiallimento delle pagine e la polvere che vi si azzecca sopra... dopo 3-4 anni iniziano a fare veramente schifo... per cui buste tutta la vita, fin quando non inventeranno la carta antipolvere (Ritorno al Futuro docet)... e io dico, in controtendenza, soprattutto sui cartonati, che sono i volumi più pregiati e costosi, e dunque sono quelli che vanno meglio conservati. Poi se parliamo di scena in libreria, io le buste le posso sempre togliere... ma sfido a riportare un fumetto impolverato e ingiallito alle condizioni originali!

Bah io ho fumetti da più di vent'anni e ti assicuro che stanno benissimo. é vero, i bonelli ed alcuni libri (tipo la economica Feltrinelli) tendono ad ingiallirsi, ma i comics di carta pregiata si conservano perfettamente.

aster

Citazione di: Matador il 24 Luglio 2014, 09:16:16
Citazione di: markko88 il 22 Luglio 2014, 17:38:28
Ho dei libri in libreria da anni... e avete idea l'ingiallimento delle pagine e la polvere che vi si azzecca sopra... dopo 3-4 anni iniziano a fare veramente schifo... per cui buste tutta la vita, fin quando non inventeranno la carta antipolvere (Ritorno al Futuro docet)... e io dico, in controtendenza, soprattutto sui cartonati, che sono i volumi più pregiati e costosi, e dunque sono quelli che vanno meglio conservati. Poi se parliamo di scena in libreria, io le buste le posso sempre togliere... ma sfido a riportare un fumetto impolverato e ingiallito alle condizioni originali!

Bah io ho fumetti da più di vent'anni e ti assicuro che stanno benissimo. é vero, i bonelli ed alcuni libri (tipo la economica Feltrinelli) tendono ad ingiallirsi, ma i comics di carta pregiata si conservano perfettamente.
Magari vivi in un 'ambiente climaticamente favorevole. Ma in posti molto umidi, i fumetti andrebbero protetti in quella maniera. è un peccato vedere la parte superiore di Omnibus ed Hardcover vari cominciare ad ingiallirsi dopo solo qualche anno!
poi sono modi di pensare, ovviamente.

I.K.E.

ehm... volendo si può postare la propria collezione altre volte con le espansioni avute dall'ultima volta?  :rolleyes:
Kwai Chen: "Hai perso qualcosa nell'acqua, figliolo"?
Nathan Never: "Scusate, maestro Kwai Chen. Non mi ero accorto di voi. Ero assorto nei miei pensieri".
Kwai Chen: "Lo vedo. Sembri molto triste.
Nathan Never: "Sì... Io pensavo a mia moglie che non c'è più... e a mia figlia, scomparsa nel nulla... maestro, non riesco a dimenticare il passato..."
Kwai Chen: "Questo rientra nell'ordine naturale delle cose, Nathan... anche il ricordo del dolore ha la sua importanza..."
Nathan Never: "Perché, Maestro? Non capisco..."
Kwai Chen: "Perché il dolore è sempre presente intorno a noi... e noi dobbiamo essere sempre presenti di fronte al dolore"
Nathan Never: "Questo significa che noi dovremo rivivere per sempre le nostre sofferenze?"
Kwai Chen: "No. Perché non abbiamo soltanto ricordi di dolore... Pensare al passato solo per rievocare il male sofferto, è come precipitare in un abisso... quando vi siamo dentro, l'oscurità ci sommerge e non vediamo una via d'uscita... ma poi gli occhi si abituano al buio, e quando finalmente alziamo la testa, vediamo sopra di noi una luce... che ci indica la via d'uscita... Quando avrai raggiunto quell'uscita, Nathan, avrai sconfitto il dolore, ma il ricordo ti insegnerà a contemplare l'abisso senza paura...e a camminare sul suo ciglio senza più cadere."

Nathan Never (anni dopo) "Sagge parole, maestro Kwai Chen, se solo avessi capito dopo tanti anni dove sono diretto... Se sto risalendo l'abisso verso la luce... o se riesco soltanto a camminare sul fondo".

(da "L'abisso delle Memorie" NN n° 18)



Talus: "Creature fragili, vero?"
Charlie Victor: "E' strano come bastino traumi così piccoli per bloccare la loro operatività. Pochi grammi di metallo sparati nel cervello e si disconnette l'intero organismo".

(Da: POLVERE ALLA POLVERE libro 3)

Azrael

Citazione di: I.K.E. il 27 Luglio 2014, 15:18:20
ehm... volendo si può postare la propria collezione altre volte con le espansioni avute dall'ultima volta?  :rolleyes:

Certo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jesse Custer

__________________

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

I.K.E.

Ed ecco la mia collezione aggiornata... (stavolta introduco le foto ad una ad una)

Partiamo con le foto della parte di collezione comprendenti

Vagabond (6 uscite), Legs Weaver, Nathan Never, Orfani, Michel Vaillant, Lucky Luke, Rat-Man Gigante, Ristampa Dago tutto colore

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Passiamo alla zona con

Brad Barron, Demian, Nemrod, Detective Dante, Trigger, Amanda, Il Cosacco, XIII (incompleta) L'Insonne, Gea, Lilith, Magico Vento (originale + ristampa a colori panini) Romanzi a Fumetti Bonelli, Storie da Altrove, Le Storie, Ristampa Cico a Colori, Lady Mafia, Master Keaton (2 uscite), Planetes (1 uscita), Capitan Harlock (1 uscita), Wizard of Mickey (cofanetto con 4 volumi) Nathan Never (libri mondadori)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Continuiamo con la zona con

Julia, Khor, Kepher, LAW, Pinkerton S.A., Nathan Never (giganti, più ristampe varie), V For Vendetta, Saguaro, Dragonero, Lukas, Comanche, Durango, IAN, Caino, Gil St. André, Wisher, Martin Mystere (giganti), Dylan Dog (giganti) e Zagor (giganti), Jan Dix, David Murphy 911, Volto Nascosto, Shangai Devil, Cassidy, Caravan, Suore Ninja, Dylan Dog color fest (2 numeri), Greystorm e San Michele

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Andiamo avanti con

Leo Pulp, Dago (formato bonellide), N.O.X., Nuvole Nere, Unità Speciale, The Secret, Metamorphosis, Ristampa Dago, Ristampa Ken Parker, Valter Buio, Dr. Morgue, Alice Dark, I Giganti dell'Avventura, Savarese

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E finiamo con

Historica (selezione di volumi), Capitan Cormorant, Metal Hurlant (ristampa Panini), Il Corvo, Fantastica, Batman (3 volumi ed planeta e 12 della collana "il cavaliere oscuro"), Catwoman: Vacanze Romane, Hard Boiled, I Druidi, Soulfire, Ma gli androidi sognano pecore elettriche? (polvere alla polvere), Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, Iliade, Odissea, La Guerra di Troia, Soldier Zero, The Shadow (1 uscita) Angelus, Antologia Lovecraft Vol 1, Infinity (4 uscite) Dc Italian Invasion, Thor Vikings, Ristampa La storia del West (22 uscite), Un Polpo alla Gola e Orfani (libri bao in cover variant)

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Dovrei aver detto tutto... per ora...  :rolleyes: :stralol:

A presto :)
Kwai Chen: "Hai perso qualcosa nell'acqua, figliolo"?
Nathan Never: "Scusate, maestro Kwai Chen. Non mi ero accorto di voi. Ero assorto nei miei pensieri".
Kwai Chen: "Lo vedo. Sembri molto triste.
Nathan Never: "Sì... Io pensavo a mia moglie che non c'è più... e a mia figlia, scomparsa nel nulla... maestro, non riesco a dimenticare il passato..."
Kwai Chen: "Questo rientra nell'ordine naturale delle cose, Nathan... anche il ricordo del dolore ha la sua importanza..."
Nathan Never: "Perché, Maestro? Non capisco..."
Kwai Chen: "Perché il dolore è sempre presente intorno a noi... e noi dobbiamo essere sempre presenti di fronte al dolore"
Nathan Never: "Questo significa che noi dovremo rivivere per sempre le nostre sofferenze?"
Kwai Chen: "No. Perché non abbiamo soltanto ricordi di dolore... Pensare al passato solo per rievocare il male sofferto, è come precipitare in un abisso... quando vi siamo dentro, l'oscurità ci sommerge e non vediamo una via d'uscita... ma poi gli occhi si abituano al buio, e quando finalmente alziamo la testa, vediamo sopra di noi una luce... che ci indica la via d'uscita... Quando avrai raggiunto quell'uscita, Nathan, avrai sconfitto il dolore, ma il ricordo ti insegnerà a contemplare l'abisso senza paura...e a camminare sul suo ciglio senza più cadere."

Nathan Never (anni dopo) "Sagge parole, maestro Kwai Chen, se solo avessi capito dopo tanti anni dove sono diretto... Se sto risalendo l'abisso verso la luce... o se riesco soltanto a camminare sul fondo".

(da "L'abisso delle Memorie" NN n° 18)



Talus: "Creature fragili, vero?"
Charlie Victor: "E' strano come bastino traumi così piccoli per bloccare la loro operatività. Pochi grammi di metallo sparati nel cervello e si disconnette l'intero organismo".

(Da: POLVERE ALLA POLVERE libro 3)

Rain


La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Luis98

Quanta roba! Complimentoni e molto ordinata!! :clap: :clap:

Rick Grimes



"Non so come tu mi stia guardando. Con tristezza? Disprezzo? Compassione? Amore? Forse solo con indifferenza. Credo tu sappia già che non sono un gran credente. Immagino di aver riposto la mia fede in qualcos'altro. Nella mia famiglia, soprattutto. Nei miei amici. Nel mio lavoro. Il punto è che noi... Mi servirebbe qualcosa che mi aiuti ad andare avanti. Una specie di... riscontro. Qualche... segnale che sto facendo la cosa giusta. Non sai quanto sia difficile saperlo. Beh, forse tu lo sai. Ehi, senti, non mi servono tutte le risposte. Solo un indizio, un segno. Qualsiasi segno andrà bene."

aster

super, davvero con un grande impatto visivo  :)

Il Detective Oscuro

'mmazza I.K.E.!!! Complimentissimi!  :clap:
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro