News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Riflessione su marketing Bonelli

Aperto da Bucky Barnes, 24 Agosto 2011, 20:31:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Dark Knight

Senza offesa,ma hanno usato l'esempio sbagliato...Tex...il western al di fuori dell'Italia (e forse del sud America dove Tex veniva (viene ancora?) tradotto e ha grande successo) non riscuote consensi...nel rilancio Dc c'è alla star-western ok,ma a parte questo non c'è nulla...non è un genere che vende e se non vende la Bonelli non si impegna ad esportarlo e quindi il suo marketing funziona bene in questo senso. Tex in Italia ha grandissimo seguito e anche una gestione marketing che riesce sempre ad "incastrare" i lettori, basta pensare alla collezione storica a colori. L'estero è tutta un'altra storia.
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Morfeo

Confermo quanto detto da Joker Groucho è totalmente diverso per non pagare dei diritti mostruosi.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

The Joker

Quoto TDK, era quello che intendevo anche io :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/