Batman è davvero il migliore? (ossia perché non votare Batman?)

Aperto da Lillo, 20 Luglio 2011, 22:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Darkseid il 21 Luglio 2011, 18:42:01
Credo che si debba anche andare a cercare nel primo Batman anni '40 che mi sembra di ricordare fosse molto violento (vista anche l'epoca storica).

Quanto amo quel periodo  :wub:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

ThePNZ

In conclusione possiamo dire che Batman nasce come personaggio estremamente violento, venendo ridimensionato notevolmente negli anni 60 arrivando ad essere ridicolo fino ad arrivare alla versione di oggi che è una via di mezzo.

Silver Surfer

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Luglio 2011, 18:48:35
Citazione di: Darkseid il 21 Luglio 2011, 18:42:01
Credo che si debba anche andare a cercare nel primo Batman anni '40 che mi sembra di ricordare fosse molto violento (vista anche l'epoca storica).
Quanto amo quel periodo  :wub:
Io lo vorrei scoprire. Non avendo comprato gli Archivi di Batman, appena mi carico un po' di soldi sulla postepay volevo prendermi gli albi in formato digitale per potermelo leggere.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Dean Winchester

Citazione di: Darkseid il 21 Luglio 2011, 18:42:01
Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 18:38:47
Forse ricordo male, però mi pare che solo nelle storie di Miller Batman arriva a spezzare arti o a ferire brutalmente...

Però magari sbaglio, sto cercando di far mente locale ma non ho la certezza.
Credo che si debba anche andare a cercare nel primo Batman anni '40 che mi sembra di ricordare fosse molto violento (vista anche l'epoca storica).

Eh ma il Batman attuale non è più come quello di una volta! Ora è per l'appunto, come detto da PNZ una via di mezzo: violento ma non troppo! E' questo il Batman perfetto, non quello completamente spietato.

Ikki di Phoenix

Il Batman di Loeb è DA PAURA!


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

Citazione di: Darkseid il 21 Luglio 2011, 18:52:17
Io lo vorrei scoprire. Non avendo comprato gli Archivi di Batman, appena mi carico un po' di soldi sulla postepay volevo prendermi gli albi in formato digitale per potermelo leggere.

Rimedia il Batman Chronicles vol.1 in originale: là c'è tutto il primo Batman. A partire dalla prima storia del vol.2 inizia il periodo demenzial-camp  ;)
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 18:38:47
Forse ricordo male, però mi pare che solo nelle storie di Miller Batman arriva a spezzare arti o a ferire brutalmente...

Lo fa anche nelle storie anni '80 degli scrittori che si ispiravano a Miller, soprattutto Jim Starlin.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Silver Surfer

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Luglio 2011, 18:58:43
Citazione di: Darkseid il 21 Luglio 2011, 18:52:17
Io lo vorrei scoprire. Non avendo comprato gli Archivi di Batman, appena mi carico un po' di soldi sulla postepay volevo prendermi gli albi in formato digitale per potermelo leggere.

Rimedia il Batman Chronicles vol.1 in originale: là c'è tutto il primo Batman. A partire dalla prima storia del vol.2 inizia il periodo demenzial-camp  ;)
Vado a cercare questo volume. Grazie del suggerimento. :+1:
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

ThePNZ

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Luglio 2011, 19:06:22
Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 18:38:47
Forse ricordo male, però mi pare che solo nelle storie di Miller Batman arriva a spezzare arti o a ferire brutalmente...

Lo fa anche nelle storie anni '80 degli scrittori che si ispiravano a Miller, soprattutto Jim Starlin.

Odisse Cosmica  :sisi:

hey

Citazione di: ThePNZ il 21 Luglio 2011, 19:22:59
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Luglio 2011, 19:06:22
Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 18:38:47
Forse ricordo male, però mi pare che solo nelle storie di Miller Batman arriva a spezzare arti o a ferire brutalmente...

Lo fa anche nelle storie anni '80 degli scrittori che si ispiravano a Miller, soprattutto Jim Starlin.

Odisse Cosmica  :sisi:
Quel fumetto e quel Batman sono meravigliosi :wub:

Guardiano della Notte

Citazione di: Guardiano della Notte il 21 Luglio 2011, 17:56:19
Aspettatevi entro domani (a disposizione non ho più di 2 minuti a visita al momento) un pippone sacral-filosofico sul discorso della scelta personale, dei demoni interiori, sull'essere buoni e sul "per sè o per gli altri".
Sì, è una minaccia  :evilgrin:

Premetto che sarà la mia visione, personalissima e soggettivissima  :P
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Dean Winchester

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 18:53:53
Il Batman di Loeb è DA PAURA!

Uno dei migliori, anche a livello estetico!

Lillo

il migliore in assoluto secondo me,un vero detective in tutto e per tutto,con grandi valori e principi,rispettati e mantenuti sul serio

Dean Winchester

Uno cazzuto che parla poco, ma va beh questa è una caratteristica classica del personaggio!

hey

Per Lillo,che disse che Batman pur di inseguire il cattivo avrebbe lasciato morire un innocente: