Batman è davvero il migliore? (ossia perché non votare Batman?)

Aperto da Lillo, 20 Luglio 2011, 22:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 17:59:05
E tu attento a quello che scrivi perché sai bene con chi hai a che fare :evilgrin:  :lolle: :lolle: :lolle:

:hug:

Ami tanto i Samurai e l'etica giapponese e qua mi parli dell'essere "buoni"  :tsk:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Ikki di Phoenix

Secondo me tu non hai inteso ciò che volevo dire veramente... facciamo prima a parlarne quando ci vediamo dal vivo...

e comunque Barry è molto samuraico :evilgrin: 

Però al tempo stesso incarna i valori positivi... Diciamo anzi che Barry più che un samurai è un cavaliere arturiano  :ahsisi:

batman invece è sì un cavaliere, ma oscuro.

quindi cavaliere arturiano e cavaliere oscuro... la differenza c'è ed è sostanziale, magari scriverò un articolo anche io.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Guardiano della Notte

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 18:07:07
Secondo me tu non hai inteso ciò che volevo dire veramente... facciamo prima a parlarne quando ci vediamo dal vivo...

e comunque Barry è molto samuraico :evilgrin: 

Però al tempo stesso incarna i valori positivi... Diciamo anzi che Barry più che un samurai è un cavaliere arturiano  :ahsisi:

batman invece è sì un cavaliere, ma oscuro.

quindi cavaliere arturiano e cavaliere oscuro... la differenza c'è ed è sostanziale, magari scriverò un articolo anche io.

Barry è arturiano, Devil è samurai, Batman è Ronin  :sisi:

Cmq ho capito quello che dici, nello specifico adesso te stavo a cojonà  :asd:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Morfeo

Si ma qui si parla di gente come Balin o Galvano che stacca teste e arti pure a dame indifese.
Quindi è vero in generale sono figure eroiche, ma l'eroismo dei giorni nostri, come dici anche te, è di gran lunga diverso da quello di una volta, quindi Barry non lo paragonerei più di tanto a questa gente  :lolle: :lolle: :lolle:.
E comunque io adoro il ciclo arturiano  :wub: :wub: :wub: :wub:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Murnau

A me Barry Allen sembra più uno sbirro ostinato e freddamente analitico, una via di mezzo fra Sherlock Holmes e il Tenente Colombo (per l'ostinazione).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

CitazioneBarry è arturiano, Devil è samurai, Batman è Ronin  sisi

ci può stare  :sisi:

CitazioneA me Barry Allen sembra più uno sbirro ostinato e freddamente analitico, una via di mezzo fra Sherlock Holmes e il Tenente Colombo (per l'ostinazione).

è ostinato, analitico, fa un po' Sherlock Holmes, però non è freddo  :nono:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Murnau

A me quello di Johns pare un pezzo di ghiaccio. Almeno, in Rinascita.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Sì in Rinascita sì, altroché... Lì è pure stronzo, quello è il Barry che scrive nei topic della cup  :lolle:

Nella nuova gestione vedrai che torna in sé, lì era sbigottito, incredulo, stravisato (e ti credo, Zoom gli ha riscritto la vita) e gli rodeva.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ThePNZ

No forse vi sfugge il concetto di eroe o antieroe. Non si tratta solo di uccidere, l'antieroe non deve uccidere necessariamente per essere definito tale.
L'eroe (quello vero e puro) è quello che protegge tutto e tutti indipendentemente da chi si trova davanti. Un Peter Parker o un Superman non romperebbe di proposito un braccio ad un avversario, non combatterebbe in modo brutale, perchè loro vogliono ispirare fiducia nelle persone, non farsi temere, almeno non volontariamente.
Batman invece fa paura, a criminali e non. E' violento, e non voglio dire che gli altri diano carezze ai criminali, ma lui è molto brutale.
Batman è fonte di ispirazione si, ma molti non si fidano di lui, nemmeno i suoi alleati e spesso per colpa sua.
Queste caratteristiche fanno di lui un antieroe.

Ikki di Phoenix

Forse ricordo male, però mi pare che solo nelle storie di Miller Batman arriva a spezzare arti o a ferire brutalmente...

Però magari sbaglio, sto cercando di far mente locale ma non ho la certezza.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Silver Surfer

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 18:38:47
Forse ricordo male, però mi pare che solo nelle storie di Miller Batman arriva a spezzare arti o a ferire brutalmente...

Però magari sbaglio, sto cercando di far mente locale ma non ho la certezza.
Credo che si debba anche andare a cercare nel primo Batman anni '40 che mi sembra di ricordare fosse molto violento (vista anche l'epoca storica).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Ikki di Phoenix

sì beh quello addirittura sparava col thompson  :lol:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ThePNZ

Io ricordo una delle Leggende di Batman, o forse era anno uno, in cui faceva precipitare un elicottero della polizia con i pipistrelli. La polizia era quello che era ok ma è un gesto decisamente estremo.

Ikki di Phoenix

confermo però anno uno è di miller  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

ThePNZ

Citazione di: Barry Allen il 21 Luglio 2011, 18:46:01
confermo però anno uno è di miller  :up:

Ecco, si infatti ricordo che la cosa viene poi ripresa in una leggenda, percui il dubbio.