News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Comics: inizia l'era digitale?

Aperto da nemo96, 10 Aprile 2010, 00:42:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Perchè no, dipende dalle proprie esigenze.

Azrael

Buono a sapersi, mi sa che inizio a sfruttarlo e poi di fisico compro solo quello che mi interessa e allo stesso tempo miglioro il mio inglese  :mmm:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

A me piacerebbe la dc facesse qualcosa di simile, strano non ci abbiano ancora pensato.

HCPunk

Citazione di: Azrael il 11 Marzo 2020, 09:50:05
Buono a sapersi, mi sa che inizio a sfruttarlo e poi di fisico compro solo quello che mi interessa e allo stesso tempo miglioro il mio inglese  :mmm:

Ma Az pensavo che sapessi l'inglese perfettamente vivendo in Australia :mmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Azrael

Citazione di: HCPunk il 11 Marzo 2020, 10:05:32
Citazione di: Azrael il 11 Marzo 2020, 09:50:05
Buono a sapersi, mi sa che inizio a sfruttarlo e poi di fisico compro solo quello che mi interessa e allo stesso tempo miglioro il mio inglese  :mmm:

Ma Az pensavo che sapessi l'inglese perfettamente vivendo in Australia :mmm:

No caro, impossibile saperlo perfettamente :lol: nemmeno loro lo sanno perfettamente :lolle:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

HCPunk

Citazione di: Azrael il 11 Marzo 2020, 10:10:40
Citazione di: HCPunk il 11 Marzo 2020, 10:05:32
Citazione di: Azrael il 11 Marzo 2020, 09:50:05
Buono a sapersi, mi sa che inizio a sfruttarlo e poi di fisico compro solo quello che mi interessa e allo stesso tempo miglioro il mio inglese  :mmm:

Ma Az pensavo che sapessi l'inglese perfettamente vivendo in Australia :mmm:

No caro, impossibile saperlo perfettamente :lol: nemmeno loro lo sanno perfettamente :lolle:

Ah ok  :lolle:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


katzenberg

Citazione di: Penny-uno il 11 Marzo 2020, 07:43:25
A proposito di Marvel unlimited, katzenberg come ti trovi con il "all you can read"? Mi domandavo, c'è il rischio di leggere sempre lì per sfruttarlo al massimo e non leggere più tutto il resto? Ti ha modificato le abitudini di lettura?

Dipende da te.
Volendo se accetti il compromesso di leggere con sei mesi esatti di lettura puoi leggere qualsiasi cosa lì.
Nel senso che puoi recuperare run storiche integralmente.
Quindi se si legge bene in lingua e piace il digitale con una manciata di euro sei a posto per tutta la Marvel.

Io per ora la sto usando per leggere le serie secondarie che mi interessano e per cui non prenderei il volume (Black Cat, Valkyrie, Punisher...) e quelle che ho tagliato perché non mi facevano impazzire e non valevano il prezzo (Cap, Fantastic Four, Avengers...).
L'intenzione è di aggiungerne mano a mano sempre di più quando finiscono le varie gestioni (il prossimo sarà Iron Man, poi probabilmente Guardiani e Thor) in modo da continuare a comprare in spillato solo quello che tendenzialmente vorrei conservare per collezionismo e che per me sarebbe la versione definitiva.

Quindi a me per ora ha cambiato poco le abitudini visto che oltre alle novità ho molti recuperi cartacei che ho fatto da smaltire.
Però è vero che per ora qiasi tutte le serie che sto leggendo in digitale è roba a cui avevo o avrei rinunciato per il prezzo.
Diciamo che il cambiamento delle abitudini dipende molto dell'uso che intendi farne se di sostituzione o di integrazione.
Poi sta ad ognuno autoregolarsi in base alle proprie esigenze, diciamo che si può sfruttare come una specie di jolly...

Comunque al momento credo che offrano sette giorni di prova gratuita...provatelo, magari ora che con questa storia si è chiusi in casa o quasi!

Talon

Citazione di: Azrael il 11 Marzo 2020, 10:10:40
Citazione di: HCPunk il 11 Marzo 2020, 10:05:32
Citazione di: Azrael il 11 Marzo 2020, 09:50:05
Buono a sapersi, mi sa che inizio a sfruttarlo e poi di fisico compro solo quello che mi interessa e allo stesso tempo miglioro il mio inglese  :mmm:

Ma Az pensavo che sapessi l'inglese perfettamente vivendo in Australia :mmm:

No caro, impossibile saperlo perfettamente :lol: nemmeno loro lo sanno perfettamente :lolle:

Guarda che mica è colpa della lingua... Povero Az, pure in Australia becca picche :nono:


Talon


Nightmist

Stavo per postarlo io, ha fatto alcune considerazioni abbastanza interessanti.

Catcher

Fino al 7 Aprile vale la promo di Comixology prendi 2 paghi 1 inserendo il codice MARVEL2020  ^_^

Uscite i soldi   :asd:

Talon

Citazione di: Catcher il 04 Aprile 2020, 16:26:03
Fino al 7 Aprile vale la promo di Comixology prendi 2 paghi 1 inserendo il codice MARVEL2020  ^_^

Uscite i soldi   :asd:

Appoggio la mozione. Sono stanco che la gente veda noi lettori di fumetti così:

(ringrazio HC per avermi lasciato usare un suo selfie)

Sento continuamente dire: "Mi piacerebbe leggere in digitale e in inglese, MA IO...<scusa random>".
Avete il tempo, avete l'occasione, avete le offerte, è giunto il momento per una volta nella vostra vita di mostravi temperamentosi!
Cogliete quest'opportunità e lasciatevi alle spalle l'immagine da sfigato (vedi sopra) una buona volta.
Per questo mi rivolgo a te DC Leaguer e ti dico una cosa che ti sarà capitato di gridare/pensare migliaia di volte nella vita (in particola modo a Power Girl): #ESCILE :up:

P.S.
Io leggo solo cartaceo, ma sono l'eccezione che conferma la regola :smoke:

Talon

#867
Titoli STAR COMICS disponibili gratuitamente da martedì 7 a lunedì 13 aprile: Link

EDIT: Ho visto che solo i manga rimangono per una settimana, il resto dei titoli da martedì 7 aprile a giovedì 7 maggio.

katzenberg

Ieri ho attivato i due mesi di prova di Kindle Unlimited ed ho visto che ci sono disponibili anche molti fumetti DC in lingua originale.
Credo anche Marvel ma non ho controllato perché essendo abbonato a Marvel Unlimited non mi interessa...

Catcher

Avendo recuperato alcuni albi della SEC ed essendo entrata in un gruppo Facebook che riuniva i lettori di suddetta collana mi sono stupita nel leggere quanti ex lettori Corno ci siano ancora in giro, quelli che tutti definiscono lo zoccolo duro dei Marvel.
Diciamo che non me ne ero mai resa conto davvero.
Leggendo un po' dei loro commenti ho capito perché questa collana è così amata dai lettori, c'è una forte nostalgia verso "i veri fumetti Marvel", astio per "la Marvel di oggi, tutto marketing" e soprattutto la tendenza a collezionare compulsivamente volumi e albi.

Diciamo che mi sono resa conto per la prima volta che il digitale non sarà mai un'alternativa per loro, né che la DC potrà mai vendere più di quanto ha fatto ai tempi della Planeta.

Prima questa consapevolezza era piuttosto "vaga", presa per buona. Adesso ho capito che è proprio così, e la gente che si lamentava degli aumenti Panini è una minoranza. Questi lettori comprano compulsivamente ogni volume, meglio se di buona fattura, per amore di completismo

Inviato dal mio SM-M307FN utilizzando Tapatalk