News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Comics: inizia l'era digitale?

Aperto da nemo96, 10 Aprile 2010, 00:42:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Il catalogo di MU è vastissimo, più di 25000 titoli.
Per quanto ho avuto modo di vedere c'è praticamente tutto delle serie storiche dai #1 ad oggi.
In più settimanalmente aggiungono anche roba datata più di nicchia, quindi anche il catalogo è in continuo arricchimento...

Talon

Segnalo che su amazon sono disponibili gratuitamente per chi ha kindle unlimited, alcuni fumetti vintage italiani (Maghella, Jacula, ecc...)

Catcher

Il mio tablet ha dato gli ultimi, voi cosa consigliate per comics e Netflix?

katzenberg

Andate sullo shop di Amazon Kindle e digitate "Panini Marvel Italia": avrete una grossa sorpresa...

Numero95

29 pagine da 16 fumetti di materiale = 464 volumi ma non ci siamo col prezzo

Talon

Citazione di: katzenberg il 24 Febbraio 2020, 22:20:08
Andate sullo shop di Amazon Kindle e digitate "Panini Marvel Italia": avrete una grossa sorpresa...

Personalmente ho preferito la sorpresa di Gon, quando mi ha detto di andare su Google, digitare "muschi" e poi controllare le immagini :sisi:

Azrael

Citazione di: katzenberg il 24 Febbraio 2020, 22:20:08
Andate sullo shop di Amazon Kindle e digitate "Panini Marvel Italia": avrete una grossa sorpresa...

Wow,  questo può essere una buona cosa per me e altra gente che abita fuori.
Ma come vanno letti?  Io non so niente del Kindle.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Se hai un tablet qualsiasi ti scarichi la app Kindle.
Poi crei un account o se ne hai uno Amazon puoi accedere con quello.
Poi vai sullo Shop e compri quello che ti interessa e tramite la app lo leggi.
È semplice, magari prima  di comprare fai una prova facendoti mandare un estratto gratuito di qualcosa che ti interessa, si può fare quasi con tutto.

Comunque grossa novità che stanno facendo stranamente passare sotto silenzio.
A questo punto è sempre più probabile che presto arrivino gli spillati come avevo previsto...

Azrael

Citazione di: katzenberg il 25 Febbraio 2020, 07:20:21
Se hai un tablet qualsiasi ti scarichi la app Kindle.
Poi crei un account o se ne hai uno Amazon puoi accedere con quello.
Poi vai sullo Shop e compri quello che ti interessa e tramite la app lo leggi.
È semplice, magari prima  di comprare fai una prova facendoti mandare un estratto gratuito di qualcosa che ti interessa, si può fare quasi con tutto.

Comunque grossa novità che stanno facendo stranamente passare sotto silenzio.
A questo punto è sempre più probabile che presto arrivino gli spillati come avevo previsto...

No, io non credo che metteranno gli spillati.
Comunque, grazie.
Non mi ricordavo di aver scaricato l'applicazione sul mio laptop ben 18 mesi fa XD
Il laptop funge anche da tablet.
Comunque c'e' parecchio risparmio economico e fisico, potrei fare cosi a secondo di cosa vorrei comprare ma non compro perche' costoso.
Certo pero' devono mettere ancora un sacco di roba, spero lo facciano presto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Dalla ricerca ci sono ben 462 titoli!
E la cosa che mi colpisce è che ci sono molte delle ultimissime cose uscite tipo Black Cat, Contagion e molti altri.
Il risparmio sulle cose recenti è del -40/50% sul prezzo di copertina, sulle vecchie anche di più.
Avendo Marvel Marvel Unlimited la cosa mi interessa poco ma in prospettiva futura la trovo molto interessante...

Chocozell

Niente di davvero conveniente imho

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


katzenberg

Sono i prezzi del digitale.
Ad esempio Contagion ( per restare in tema con l'attualità di questi giorni  :lol:) costa metà del cartaceo.
È interessante già il fatto che esista una cosa che non esisteva fino a pochissimo tempo fa.
Magari più avanti inizieranno a fare sconti più forti sul materiale meno recente...

Ryo Narushima

Citazione di: katzenberg il 25 Febbraio 2020, 08:24:50
Dalla ricerca ci sono ben 462 titoli!
E la cosa che mi colpisce è che ci sono molte delle ultimissime cose uscite tipo Black Cat, Contagion e molti altri.
Il risparmio sulle cose recenti è del -40/50% sul prezzo di copertina, sulle vecchie anche di più.
Avendo Marvel Marvel Unlimited la cosa mi interessa poco ma in prospettiva futura la trovo molto interessante...

Alcuni volumi costano come i 100% o addirittura come i primi marvel now cartonati italiani :asd:

Secondo me comincia a muoversi qualcosa, più spillati la gente taglierà, più è probabile che il digitale prenderà piede anche per le novità. Ormai è inutile comprare uno spillato che a parità di capitoli costa come un cartonato, è una roba mai vista nel nostro mercato.

Ad oggi solo con gli spillati saldapress risparmi giusto la metà rispetto ad un volume cartonato, e li uso pure io infatti, con meno di 10€ mi leggo 6 capitoli.

Cosmonauta

Citazione di: Ryo Narushima il 25 Febbraio 2020, 11:49:53Alcuni volumi costano come i 100% o addirittura come i primi marvel now cartonati italiani :asd:

Secondo me comincia a muoversi qualcosa, più spillati la gente taglierà, più è probabile che il digitale prenderà piede anche per le novità. Ormai è inutile comprare uno spillato che a parità di capitoli costa come un cartonato, è una roba mai vista nel nostro mercato.

Ad oggi solo con gli spillati saldapress risparmi giusto la metà rispetto ad un volume cartonato, e li uso pure io infatti, con meno di 10€ mi leggo 6 capitoli.

Come mi hai detto altrove. Alla fine il prezzo di questi volumi in digitale è il prezzo che sarebbe giusto vedere sul cartaceo...

Gli spillati odierni sono ormai anacronistici, costano uno spoposito ed essendo monografici non offrono nulla in più dei volumi, inoltre si svalutano un sacco, calcola che tolte pochissime serie, la maggior parte se li rivendi devi scendere a 1€ per numero. Ergo oltre ad essere cari da comprare e poco convenienti rispetto ai volumi, sono pure mezza carta straccia nel rivenderli.

Nightmist

Secondo me non pubblicizzano a dovere la cosa per non scatenare le solite polemiche, i negozianti tradizionali hanno una paura folle che prenda piede perchè sarebbero totalmente tagliati fuori.