News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Comics: inizia l'era digitale?

Aperto da nemo96, 10 Aprile 2010, 00:42:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Talon

Forse scopro l'acqua calda :P ma nel dubbio ve lo riporto ^_^

Capitan Tsubasa segna anche in digitale!

Hanno pure la pagina dedicata... DIGISTAR

DonquixoteDoflamingo

grazie della segnalazione..mi ci fiondo  :sisi:

Catcher

Qualcuno sa come funzionano esattamente le offerte su comixology?
Escono un giorno particolare del mese/della settimana?
E quanto durano di solito?
Non ci bado mai e compro sempre a istinto, invece mi pare di aver capito che DC e Marvel hanno i loro giorni.

Bobby Drake

Nei weekend, in occasioni di eventi particolari (che sia l'uscita di un cinecomic, di una festa comandata ecc), non mi pare ci siano giorni prestabiliti, io im questo senso trovo molto comoda la newsletter.

katzenberg

Sì, la newsletter ti informa di tutti gli sconti.
Se c'è qualcosa che punti è anche comoda la wishlist, così la puoi controllare di tanto in tanto e vedere a che punto sono i prezzi di quello che ti interessa...

Catcher

Ah, oddio, non avevo mai notato la casella Sale  :lolle:
Bensvegliata :lolle:

Grazie a tutti! :)

Bobby Drake

Il numero uno di X-Men by Hickman, pagato stasera 0.89 centesimi, lo spillato in edicola 5 euro. :lolle:

E la resa grafica è impietosa, a vantaggio del digitale (che mi sparo sul tv 60 pollici).

Catcher

Sì anche io ormai di spillati (USA) compro solo quei tre o quattro che colleziono, i numeri digitali costano già 1 euro e rotti dopo un mesetto, a volte anche meno.

Il mio tablet è abbastanza vecchiotto e credo che quest'anno lo sostituirò, però questo tipo di lettura mi è molto confortevole.

Sto valutando l'ipotesi di farmi un Marvel Unlimited, però io leggo anche tanta DC e qualcosa di Image e altri indie.
In questo senso sono stupita che non vi sia un servizio simile per la DC :o
 

katzenberg

Se leggete tanto in digitale Marvel Unlimited è un affarone.
Tra l'altro c'è ancora la promo con cui si spendono 60$ per l'abbonamento annuale, al netto di cambio e tasse d
sono 5,50€ al mese.
Si è indietro 6 mesi spaccati con le ultime uscite, ma c'è anche tantissimo catalogo...

Azrael

Magari in futuro me lo faccio, per ora faccio fatica a leggere anche in ITA e quel poco che leggo mensilmente in lingua.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bobby Drake

#805
Citazione di: katzenberg il 14 Febbraio 2020, 06:32:41
Se leggete tanto in digitale Marvel Unlimited è un affarone.
Tra l'altro c'è ancora la promo con cui si spendono 60$ per l'abbonamento annuale, al netto di cambio e tasse d
sono 5,50€ al mese.
Si è indietro 6 mesi spaccati con le ultime uscite, ma c'è anche tantissimo catalogo...

Ho dismesso l'abbonamento dopo un mese, qualità dei file troppo scarsa rispetto all'HD (con Guided View) di Comixology. E mi è dispiaciuto un sacco, perché per quello che offre è re-ga-la-to.

Io cmq ormai spendo in media 1,78 al giorno di acquisti in digitale. Ho rinunciato a mangiare schifezze in pausa pranzo, e dopo manco tre anni ho oltre mille issues (e 15 kg in meno)😂

katzenberg

Sarà che io non ci faccio troppo caso, ma pur leggendo su un tablet abbastanza scadente praticamente non noto la differenza con Comixology e sono soddisfatto.
E il Guided View c'è anche su MU...

Bobby Drake

Citazione di: katzenberg il 14 Febbraio 2020, 07:01:29
Sarà che io non ci faccio troppo caso, ma pur leggendo su un tablet abbastanza scadente praticamente non noto la differenza con Comixology e sono soddisfatto.
E il Guided View c'è anche su MU...

Il Guided View di MU è poco più di uno scorrimento semi automatico, in rapporto.

Ma lungi da me volerlo demonizzare rispetto a comixology, come ho scritto prima per quanto offre a quel prezzo è tipo l'Eden. Semplicemente, mi piace scrivere questo e quello avendo fatto personalmente un confronto.

katzenberg

No ma per carità, non metto in dubbio quello che dici.
È che probabilmente io, essendo meno esigente su queste cose, non le noto neanche.
Ecco, diciamo che dipende dalle esigenze di ognuno...

Catcher

Citazione di: katzenberg il 14 Febbraio 2020, 06:32:41
Se leggete tanto in digitale Marvel Unlimited è un affarone.
Tra l'altro c'è ancora la promo con cui si spendono 60$ per l'abbonamento annuale, al netto di cambio e tasse d
sono 5,50€ al mese.
Si è indietro 6 mesi spaccati con le ultime uscite, ma c'è anche tantissimo catalogo...
Con questo abbonamento quanto catalogo si ha a disposizione? Nel senso, anche roba più vecchia?
:mmm:
Se han un periodo di prova potrei almeno tentare, però appunto per DC e indie ancora dovrò stare con comixology, con cui come detto mi trovo bene, ma aspetto che mettano comixology Unlimited anche in Europa.

Citazione di: Azrael il 14 Febbraio 2020, 06:39:40
Magari in futuro me lo faccio, per ora faccio fatica a leggere anche in ITA e quel poco che leggo mensilmente in lingua.
Pensa che ultimamente ho letto moltissimo in tedesco avendo comprato un mucchio di roba usata ad una fiera, e proprio ieri ho iniziato un volume in inglese.
Dopo due vignette ho pensato: "aaaah, com'è rilassante l'inglese, mi sento a casa"  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: :lolle: