Editoria italiana e continui aumenti di prezzo: sfoghiamoci qui!

Aperto da katzenberg, 23 Settembre 2019, 20:27:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Catcher

Io faccio uso da anni del digitale e mi ha salvato da un serio problema di spazio.
Detto ciò ci sono opere specie del fumetto europeo che necessitano di una lettura analogica. Queste preferisco comprarle o prenderle in prestito in biblioteca.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Stavo pensando che rinuncerò a prendere Hitman deluxe a causa del prezzo e mi chiedevo...ma davvero a loro conviene venderne una copia a 46€ invece che 2/3 a 33/35€?
Perché a quanto mi pare di capire saranno in molti che rinunceranno a causa del prezzo fuori mercato (e fuori di yesta)...

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 02 Ottobre 2019, 09:14:37
Stavo pensando che rinuncerò a prendere Hitman deluxe a causa del prezzo e mi chiedevo...ma davvero a loro conviene venderne una copia a 46€ invece che 2/3 a 33/35€?
Perché a quanto mi pare di capire saranno in molti che rinunceranno a causa del prezzo fuori mercato (e fuori di yesta)...

Se lo fanno forse si. Tanti rinuceranno, ma credo saranno dell'idea di piazzarli tutti ugualmente, anche a costo di stampare poco, quindi poco rischio.
Purtroppo funziona che oggi preferiscono vendere a pochi, ma a tanto, che vendere a di più, ma a meno, col rischio che gli rimanga dell'invenduto.

Granamir

Alla fine lo hanno fatto, da gennaio aumenti sugli spillati Panini Marvel, da quelli da 2 euro, aumento di un euro, quindi del 50% e dei successivi. Bella mossa complimenti, come fare rinunciare a molti l'acquisto di fumetti americani.

Largand

Citazione di: Granamir il 16 Novembre 2019, 14:50:31
Alla fine lo hanno fatto, da gennaio aumenti sugli spillati Panini Marvel, da quelli da 2 euro, aumento di un euro, quindi del 50% e dei successivi. Bella mossa complimenti, come fare rinunciare a molti l'acquisto di fumetti americani.
Sono in grosse difficoltà.
Si avvicina il momento in cui dovranno rinunciare per sempre alle edicole e puntare tutto sulle fumetterie (senza resi).
Ma potrebbe non bastare, perché ormai sono pochi i giovani che leggono fumetti seriali.

Forse dovranno puntare tutto su volumi che raccolgono intere storyline.
Volumi costosi, ovviamente.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Granamir

Allora inutile che ci raccontiamo storie. Prima l'ipotesi che avrebbero acquisito i diritti della Dc in Italia, poi i grandi proclami al Lucca comics, neanche dopo un mese dalla fine della kermesse lucchese annunciano questa stangata. Ovviamente nessuno lì che ha avuto il coraggio di annunciare i rincari.

Occhi nella Notte


Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

HCPunk

Quando parla di non poter più leggere Marvel in Italia...  :ehm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Lumatt

Ecco fatto. Da questa fase, non comprerò più nulla panini.
A questo punto andrò di  Bonelli e basta

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

pumui75

Visto l'andazzo o, dovuto sia al calo dei lettori che alla politica semi mafiosa dei distributori di giornali (che privilegiano solo riviste ed albi costosi ),
punterò a comprare solo ONLINE e ai mercati dell'usato .

Ma come sono gli albi in digitale nella nostra lingua ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Lumatt

Citazione di: Azrael il 18 Novembre 2019, 12:56:46
Grande, Lumatt :ahsisi:

Mi stai trollando ?  :lol:
Per la dc vado solo di originale con i tp, per il resto, davvero migro tutto su Bonelli.
Non costano poco, ma comunque apprezzo che avvertano in caso di aumenti, e comunque sono fumetti che sto apprezzando notevolmente negli ultimi anni.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kenshiro

Posso essere un pò polemico?
A me questa storia tange quasi nulla perché come tutti ormai sanno seguo quasi esclusivamente in inglese a parte qualche eccezione per le storie vecchiotte, in italiano ormai compro solo i manga (che all'estero costano uno sproposito e spesso sono edizioni più scadenti delle nostre), però non mi sento di puntare il dito solo contro gli editori.
Se siamo arrivati a questo punto la colpa è anche nostra. Negli ultimi anni (direi almeno 5 o 6) ho visto sempre meno gente comprare spillati in favore di volumi unici di lusso e tutti gli annessi fratelli (absolute, deluxe e bla bla bla), non entro in merito al perché di questa preferenza dell'utenza, ma è chiaro che, se io editore noto un trend di mercato che mi dice che gli spilli rendono molto meno di questi volumi di lusso, tutto ciò che sta accadendo è solo la normale evoluzione del mercato.
Più volumi di lusso vengono tirati fuori, pure per raccogliere la mini di pincopallo che normalmente non sarebbe finita neanche in spillato, mentre per tenere a galla gli spilli per quei pochi che li comprano, si è costretti ad aumentarne i costi in modo da giustificarne ancora la vendita.
Bon, detta la mia riguardo a questa storia.
La mia paura è che nel giro di qualche anno sta moda intacchi anche i manga, visto che lo stanno già facendo...
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss