News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

DC Universe Infinite

Aperto da Azrael, 19 Settembre 2020, 03:26:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Grazie per la delucidazione :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Wip

#61
Citazione di: Chocozell il 03 Novembre 2021, 21:54:03


Citazione di: Wip il 03 Novembre 2021, 14:02:27
Citazione di: Number Six il 03 Novembre 2021, 13:21:18
Ho provato anche io con Nord VPN e ho attivato l'abbonamento, però non sono convinto della completa legalità della cosa.
DCUI ti dice che costa 75$ all'anno più tasse. Che tasse? Io non pago mica le tasse in America.. quando compro un prodotto di importazione, ad esempio dalla Cina su eBay, io pago la dogana.. ma se non sono titolare di un codice fiscale negli Stati Uniti che tassa pago? Dcui di certo non può farmi pagare la tassa italiana..
Scusatemi, magari sto dicendo un monte di fesserie, ma se devo stare sul non legale ci sono metodi molto più semplici.

Dovrebbe essere così
E' legale usare la VPN
Non è legale abbonarsi a DC Infinite al di fuori dagli USA(/paesi abilitati)
Nel senso che non si potrebbe fare, ma poi magari loro anche se lo sanno chiudono un occhio e ti lasciano fare l'abbonamento ed usarlo con una VPN (magari pur accorgendosene. Tipo Netlix che invece ti banna l'account, da quello che ho letto)

Ma di base, quello che stai facendo non si potrebbe fare. Se questo era il tuo dubbio

No, non è illegale nemmeno iscriversi a Dcui o servizio equivalente.
L'utilizzo della vpn è illegale è illegale laddove ne è vietato l'utilizzo (la Cina, ad esempio). In usa non è un problema, così come non lo è in UK, Francia, ecc... Il divieto(in realtà non c'è nessun ban, semplicemente non puoi utilizzare Netflix usa e ti compare comunque il catalogo italiano) di utilizzo di un servizio è una policy interna all'azienda, non riguarda la nazione da cui il servizio è erogato.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Si ma (idea mia eh, non dico sia giusta. Non lo so) se DC offre un servizio che è attivo solo negli Stati uniti, ed io per accedere a questo servizio aggiro questo blocco usando una VPN...sto cmq facendo qualcosa che, in teoria, non andrebbe fatto
Questo a prescindere dal fatto che l'uso della VPN sia legale

EDIT
Mi spiego meglio, perché credo che l'interpretazione differente stia nel termine "Illegale"

Io intendo che è illegale perché viola quelle che sono le direttive interne all'azienda. Come tu stesso riportavi
Ovvio che l'uso della VPN non comporta nulla a livello puramente legale
Ma violo cmq le modalità di utilizzo del servizio

Azrael

I conti con Netflix tornano, perche' tu hai quel servizio in Italia e se sei in Italia devi usare quello.
Io sono in Australia e posso usare solo il servizio australiano (catalogo piu' povero, ma pazienza).
Poi lo paghi il servizio, mica rubi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Wip

Citazione di: Azrael il 03 Novembre 2021, 23:01:39
I conti con Netflix tornano, perche' tu hai quel servizio in Italia e se sei in Italia devi usare quello.
Io sono in Australia e posso usare solo il servizio australiano (catalogo piu' povero, ma pazienza).
Poi lo paghi il servizio, mica rubi.

Tutto giusto su Netflix, e ci mancherebbe

Però per il DC Universe Infinite non hai un'alternativa equivalente da poter utilizzare in Italia

Azrael

Citazione di: Wip il 03 Novembre 2021, 23:05:33
Citazione di: Azrael il 03 Novembre 2021, 23:01:39
I conti con Netflix tornano, perche' tu hai quel servizio in Italia e se sei in Italia devi usare quello.
Io sono in Australia e posso usare solo il servizio australiano (catalogo piu' povero, ma pazienza).
Poi lo paghi il servizio, mica rubi.

Tutto giusto su Netflix, e ci mancherebbe

Però per il DC Universe Infinite non hai un'alternativa equivalente da poter utilizzare in Italia


Appunto, per questo puoi farlo, se il servizio lo avessi in Italia non sarebbe corretto usare quello americano.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Se qualcun altro volesse cimentarsi nella prova, sconsiglio Nord VPN. Promettono il rimborso entro i primi trenta giorni di utilizzo ma ho già mandato tre mail e ancora non mi hanno confermato il rimborso.
Con la prima mail ho chiesto la chiusura del servizio e il rimborso. Mi hanno risposto chiedendomi la motivazione per procedere al rimborso e io ho scritto che non ero interessato al servizio se non consentiva un accesso a siti esteri tramite app, in più ho riscontrato problemi di accesso a PayPal con la vpn attiva. Mi hanno scritto di nuovo chiedendomi a quali servizi non riuscivo ad accedere, al.che ho risposto che a quali servizi non riuscivo ad accedere erano affari miei e che una ulteriore motivazione della richiesta di rimborso era che per chiedere il rimborso avevo dovuto mandare già tre mail, quando per altri servizi basta annullare il rinnovo prima del periodo di prova. Bocciati.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Citazione di: Number Six il 05 Novembre 2021, 15:15:19
Se qualcun altro volesse cimentarsi nella prova, sconsiglio Nord VPN. Promettono il rimborso entro i primi trenta giorni di utilizzo ma ho già mandato tre mail e ancora non mi hanno confermato il rimborso.
Con la prima mail ho chiesto la chiusura del servizio e il rimborso. Mi hanno risposto chiedendomi la motivazione per procedere al rimborso e io ho scritto che non ero interessato al servizio se non consentiva un accesso a siti esteri tramite app, in più ho riscontrato problemi di accesso a PayPal con la vpn attiva. Mi hanno scritto di nuovo chiedendomi a quali servizi non riuscivo ad accedere, al.che ho risposto che a quali servizi non riuscivo ad accedere erano affari miei e che una ulteriore motivazione della richiesta di rimborso era che per chiedere il rimborso avevo dovuto mandare già tre mail, quando per altri servizi basta annullare il rinnovo prima del periodo di prova. Bocciati.

Come mai hai chiesto rimborso? Surfshark e' buono, se vuoi ti mando un invito e dovresti avere uno sconto sull'abbonamento, e puoi usarlo su piu' dispositivi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Citazione di: Azrael il 06 Novembre 2021, 01:10:29
Citazione di: Number Six il 05 Novembre 2021, 15:15:19
Se qualcun altro volesse cimentarsi nella prova, sconsiglio Nord VPN. Promettono il rimborso entro i primi trenta giorni di utilizzo ma ho già mandato tre mail e ancora non mi hanno confermato il rimborso.
Con la prima mail ho chiesto la chiusura del servizio e il rimborso. Mi hanno risposto chiedendomi la motivazione per procedere al rimborso e io ho scritto che non ero interessato al servizio se non consentiva un accesso a siti esteri tramite app, in più ho riscontrato problemi di accesso a PayPal con la vpn attiva. Mi hanno scritto di nuovo chiedendomi a quali servizi non riuscivo ad accedere, al.che ho risposto che a quali servizi non riuscivo ad accedere erano affari miei e che una ulteriore motivazione della richiesta di rimborso era che per chiedere il rimborso avevo dovuto mandare già tre mail, quando per altri servizi basta annullare il rinnovo prima del periodo di prova. Bocciati.

Come mai hai chiesto rimborso? Surfshark e' buono, se vuoi ti mando un invito e dovresti avere uno sconto sull'abbonamento, e puoi usarlo su piu' dispositivi.

Ho chiesto il rimborso perché ho visto che di questa VPN non me ne faccio nulla. Non mi interessa avere DCUI se posso accedervi solo da browser, così come se avessi voluto vedere Hbo Max sulla TV avrei dovuto seguire una procedura macchinosa che prevedeva il download di programmi strani. Oltre a tutto questo, resto poco convinto sulla totale legalità della cosa, o se non altro della sua correttezza. Il fatto che tu stia pagando per un servizio non lo rende legale, e se altre piattaforme bannano o bloccano l'IP (da quel che ho letto in giro), chi mi assicura che tra un mese non inizi a bannare anche la
dc, rendendo inutile il mio acquisto?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Chocozell

#68
Due pensieri sparsi:
-Sono dispiaciuto per l'accaduto con NordVPN. Si dice sia la migliore e qualche amico la usa soddisfacentemente. Strano però che impieghino tutto questo tempo e facciano tutte queste storie. Navigando un po' non ho trovato altri casi simili. Ancora, mi dispiace D:

-Per HBOMax sulla tv: la cosa migliore poteva essere agganciare la vpn anche sul pc. Però dipende molto dalla tv che hai. Ad esempio io con la mia smart streamo tutto da pc, cellulare e smartphone senza problemi. Se non è dotata di AirPlay può essere un problema in effetti con iOS.

-La cosa è legale per il semplice fatto che se la DC non volesse farti usare il servizio, potrebbe bloccare i pagamenti a priori. Anche pagando con paypal, il pagamento potrebbe essere region-locked in base ai dati della carta. Dato che accettano anche carte EU, significa che probabilmente, per il momento, non ci danno peso.
Basti vedere la differenza tra HBOMax e DCUI: Se voglio accedere al primo con Opera, devo cambiare l'user agent in Chrome, altrimenti riconosce browser(cioè, riconosce che il browser è opera e ha la vpn attivata) e paese mi dice che non è possibile l'uso del servizio. Su DCUI faccio quello che voglio.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

-Imho può essere meno conveniente, ma è meglio pagare mensilmente il servizio (Ad esempio io non ho sempre l'opportunità di leggere). Meglio anche nell'eventualità, appunto, che possano bloccare il pagamento.

-Io non starei a pagare anche la VPN. Però io posso usufruire anche della VPN di opera (che leggevo essere molto usata anche per questo, su reddit, quindi ho scoperto l'acqua calda), quindi farei meglio a tacere.

Ancora, mi dispiace molto per l'accaduto. Se mi fossi fatto i fatti miei non sarebbe accaduto nulla >.<

Firma.png


Number Six

Citazione di: Chocozell il 06 Novembre 2021, 11:08:41
Due pensieri sparsi:
-Sono dispiaciuto per l'accaduto con NordVPN. Si dice sia la migliore e qualche amico la usa soddisfacentemente. Strano però che impieghino tutto questo tempo e facciano tutte queste storie. Navigando un po' non ho trovato altri casi simili. Ancora, mi dispiace D:

-Per HBOMax sulla tv: la cosa migliore poteva essere agganciare la vpn anche sul pc. Però dipende molto dalla tv che hai. Ad esempio io con la mia smart streamo tutto da pc, cellulare e smartphone senza problemi. Se non è dotata di AirPlay può essere un problema in effetti con iOS.

-La cosa è legale per il semplice fatto che se la DC non volesse farti usare il servizio, potrebbe bloccare i pagamenti a priori. Anche pagando con paypal, il pagamento potrebbe essere region-locked in base ai dati della carta. Dato che accettano anche carte EU, significa che probabilmente, per il momento, non ci danno peso.

-Imho può essere meno conveniente, ma è meglio pagare mensilmente il servizio (Ad esempio io non ho sempre l'opportunità di leggere). Meglio anche nell'eventualità, appunto, che possano bloccare il pagamento.

-Io non starei a pagare anche la VPN. Però io posso usufruire anche della VPN di opera (che leggevo essere molto usata anche per questo, su reddit, quindi ho scoperto l'acqua calda), quindi farei meglio a tacere.

Ancora, mi dispiace molto per l'accaduto. Se mi fossi fatto i fatti miei non sarebbe accaduto nulla >.<



Non ti devi dispiacere affatto! Indipendentemente dal fatto che non ho riscontrato quello che cercavo, è stata comunque un'occasione di imparare una cosa nuova, di cui avevo sempre sentito parlare ma che non avevo mai approfondito. Alla fine il rimborso dovrebbe arrivare, mi hanno mandato la mail di conferma. Ho trovato però paradossale che un'azienda che vende un prodotto dedicato alla privacy sia venuta a chiedermi con ben due email su quali siti avessi riscontrato problemi. L'ho usato per i fumetti ma potrei averlo usato anche per collegarmi a qualche cam girl ventunenne asiatica, e sarebbero in ogni caso affari miei.
Per quel che riguarda la tv, non ho un buon portatile, utilizzo il Fire Stick dove peraltro è presente la app di Nord VPN, quindi mi aspettavo di poter accedere direttamente da lì ai cataloghi stranieri, senza dover attaccare il PC alla televisione.
Per i fumetti Dc pazienza, me ne comprerò uno ogni tanto, ho cmq un catalogo sterminato di fumetti Marvel con la loro Unlimited.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Azrael

Comunque, mi sono soffermato sulla prima frase che si trova in fondo alla home

* 7-day free trial to DC UNIVERSE INFINITE available for new subscribers in the U.S. Payment method required

Questo messaggio per me dice tutto senza dire niente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

The Spectre

Sulla questione legalità della VPN penso funzioni così, anche se ammetto basarmi sull'intuito e alcune vaghe conoscenze di copyright che ho ricevuto in un corso di appena 4 ore, per cui prendete con le pinze quanto dico:

Il limite ai soli clienti negli USA è dovuto al fatto che la DC non ha i diritti per poter distribuire il suo prodotto fuori dagli USA (immagino perché i diritti ceduti agli editori europei includano anche le versioni digitali; saranno stati poco lungimiranti quando hanno stipulato i contratti?).
Se io uso una VPN per aggirare i controlli dei server di DC Universe Infinite non faccio niente di illegale, ma sono abbastanza convinto che nei casini ci finirebbe la DC per non aver rispettato i suoi spazi di distribuzione (non avendo filtrato adeguatamente le VPN). Non è che ai fornitori di servizi online fanno schifo i soldi quando bannano gli utenti che usano VPN, ma si tutelano dal dover pagare multe e danni ai vari distributori.

Azrael

Citazione di: The Spectre il 15 Novembre 2021, 19:40:27
Sulla questione legalità della VPN penso funzioni così, anche se ammetto basarmi sull'intuito e alcune vaghe conoscenze di copyright che ho ricevuto in un corso di appena 4 ore, per cui prendete con le pinze quanto dico:

Il limite ai soli clienti negli USA è dovuto al fatto che la DC non ha i diritti per poter distribuire il suo prodotto fuori dagli USA (immagino perché i diritti ceduti agli editori europei includano anche le versioni digitali; saranno stati poco lungimiranti quando hanno stipulato i contratti?).
Se io uso una VPN per aggirare i controlli dei server di DC Universe Infinite non faccio niente di illegale, ma sono abbastanza convinto che nei casini ci finirebbe la DC per non aver rispettato i suoi spazi di distribuzione (non avendo filtrato adeguatamente le VPN). Non è che ai fornitori di servizi online fanno schifo i soldi quando bannano gli utenti che usano VPN, ma si tutelano dal dover pagare multe e danni ai vari distributori.

Grazie per la delucidazione :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Brekzarith

Solo per dirvi che hanno attivato il controllo del metodo di pagamento utilizzato. Anche con paypal, si può completare la transazione esclusivamente con una carta registrata negli States. Quindi non ci resta che attendere, anche se comincio ad avere poca fiducia.

Azrael

DC Universe Infinite Finally Rolls Out Global Release Plan

https://www.cbr.com/dc-universe-infinite-global-release-canada-uk/

---

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori