Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Chocozell

Firma.png


superxeno

Citazione di: Chocozell il 06 Settembre 2021, 16:33:59
https://www.fumettologica.it/2021/09/fumetti-saldapress-sconto/

Sconto 20% saldapress

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Eh già avevo già iniziato ad adocchiare qualcosa. Esiste un topic consigli su Saldapress?
Consigli in generale (che non siano Walking Dead e roba di Kirkman in generale)
Sometimes I feel so deserted

Heimdall

Citazione di: superxeno il 06 Settembre 2021, 17:01:49
Eh già avevo già iniziato ad adocchiare qualcosa. Esiste un topic consigli su Saldapress?
Consigli in generale (che non siano Walking Dead e roba di Kirkman in generale)

Infatti.... aspettiamo  :burnes:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

Citazione di: superxeno il 06 Settembre 2021, 17:01:49
Citazione di: Chocozell il 06 Settembre 2021, 16:33:59
https://www.fumettologica.it/2021/09/fumetti-saldapress-sconto/

Sconto 20% saldapress

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Eh già avevo già iniziato ad adocchiare qualcosa. Esiste un topic consigli su Saldapress?
Consigli in generale (che non siano Walking Dead e roba di Kirkman in generale)
Trees e Injection di Ellis, anche se ancora in corso (e forse non finiranno mai).
Shipwreck sempre di Ellis, volume unico e autoconclusivo.
Il nuovo mondo di Kot.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

superxeno

Citazione di: Arkin Torsen il 06 Settembre 2021, 18:48:49
Citazione di: superxeno il 06 Settembre 2021, 17:01:49
Citazione di: Chocozell il 06 Settembre 2021, 16:33:59
https://www.fumettologica.it/2021/09/fumetti-saldapress-sconto/

Sconto 20% saldapress

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Eh già avevo già iniziato ad adocchiare qualcosa. Esiste un topic consigli su Saldapress?
Consigli in generale (che non siano Walking Dead e roba di Kirkman in generale)
Trees e Injection di Ellis, anche se ancora in corso (e forse non finiranno mai).
Shipwreck sempre di Ellis, volume unico e autoconclusivo.
Il nuovo mondo di Kot.

Shipwreck mi sa che non è in sconto, deve essere pubblicato da almeno 6 mesi.
Bravo mi hai ricordato di Kot! Stavo pensando anche a Zero, vedo se rientra in promo.
A me son venute in mente le War Stories di Ennis che però non so come siano, io consiglio vivamente Discesa all'inferno sempre di Ennis che ho letto ed apprezzato.

Poi la Salda la conosco pochissimo.
Sometimes I feel so deserted

Arkin Torsen

Citazione di: superxeno il 06 Settembre 2021, 18:57:47
Citazione di: Arkin Torsen il 06 Settembre 2021, 18:48:49
Citazione di: superxeno il 06 Settembre 2021, 17:01:49
Citazione di: Chocozell il 06 Settembre 2021, 16:33:59
https://www.fumettologica.it/2021/09/fumetti-saldapress-sconto/

Sconto 20% saldapress

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Eh già avevo già iniziato ad adocchiare qualcosa. Esiste un topic consigli su Saldapress?
Consigli in generale (che non siano Walking Dead e roba di Kirkman in generale)
Trees e Injection di Ellis, anche se ancora in corso (e forse non finiranno mai).
Shipwreck sempre di Ellis, volume unico e autoconclusivo.
Il nuovo mondo di Kot.

Shipwreck mi sa che non è in sconto, deve essere pubblicato da almeno 6 mesi.
Bravo mi hai ricordato di Kot! Stavo pensando anche a Zero, vedo se rientra in promo.
A me son venute in mente le War Stories di Ennis che però non so come siano, io consiglio vivamente Discesa all'inferno sempre di Ennis che ho letto ed apprezzato.

Poi la Salda la conosco pochissimo.

Shipwreck è uscito da anni.

Aggiungo La lupa di Palloni e Dreaming Eagles di Ennis.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Red Lantern 00075

Citazione di: xRocinante il 06 Settembre 2021, 13:59:20
Se ha fatto un piego di libri non tracciato preparati ad aspettare parecchi giorni prima che ti arrivi
Rispondo a te e nel frattempo colgo per aggiornarvi sulla situazione.  :)
Conoscendo come funziona la posta da me sono abbastanza sicuro che il pacco non arriverà mai non essendo tracciato.
Ho contattato il servizio clienti di ebay, una volta spiegata tutta la situazione e in particolare dopo che l'operatrice ha letto lo scambio di messaggi e in particolare quello in cui il furbetto ha ammesso di pompare le spese di spedizione per "compensare" le trattenute da parte di ebay, ha segnalato al reparto competente l'utente e mi ha detto di aprire la contestazione il giorno dopo il termine ultimo della consegna prevista riportata nell'inserzione.

Kenshiro

Ok, ho un problema.
Se ricordate avevo preso un volume su eBay da uno che rientrava dalle ferie il 17 agosto ma che poi si è scoperto esserlo ancora fino alla fine del mese, ed il volume è stato spedito solo di recente (il 3 settembre) con servizio di spedizione Crono in cui si prevede consegna entro 48 ore.
Tenuto conto che il 4 ed il 5 erano sabato e domenica, la spedizione risulta essere arrivata qui nella mia città il 7, ma ad oggi, stando al tracking, risulta sempre in transito, che mi pare un pò strano.
Dite che se per domani non risulta in consegna mi conviene contattare il venditore? Sto pacco in teoria doveva risultare in consegna già Martedì, alla peggio ieri.

In più, una volta risolto, è il caso che dia un feed schifoso a sta fumetteria (tra ferie prolungate non dichiarate nell'inserzione e spedizione veloce che veloce non è...), o è la solita perdita di tempo?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Citazione di: Kenshiro il 09 Settembre 2021, 17:41:46
Ok, ho un problema.
Se ricordate avevo preso un volume su eBay da uno che rientrava dalle ferie il 17 agosto ma che poi si è scoperto esserlo ancora fino alla fine del mese, ed il volume è stato spedito solo di recente (il 3 settembre) con servizio di spedizione Crono in cui si prevede consegna entro 48 ore.
Tenuto conto che il 4 ed il 5 erano sabato e domenica, la spedizione risulta essere arrivata qui nella mia città il 7, ma ad oggi, stando al tracking, risulta sempre in transito, che mi pare un pò strano.
Dite che se per domani non risulta in consegna mi conviene contattare il venditore? Sto pacco in teoria doveva risultare in consegna già Martedì, alla peggio ieri.

In più, una volta risolto, è il caso che dia un feed schifoso a sta fumetteria (tra ferie prolungate non dichiarate nell'inserzione e spedizione veloce che veloce non è...), o è la solita perdita di tempo?
Be' se gli dai un feedback negativo sicuro si incazzano di brutto  :asd:

nickorso90

Vista la professionalità, io contatterei direttamente le poste per capire dove razzo sia sto pacco e se mai dovesse arrivare, vai di feed negativo

Heimdall

Il ritardo delle Poste, essendo sinceri fino in fondo, non è minimamente imputabile al venditore.
Il venditore ha la "colpevolissima" colpa di aver spedito in ritardo, causa ferie prolungate, ma non può incidere minimamente nei tempi di consegna.
Al massimo quando arriva il pacco (o tramite il tracking) controlla se veramente il pacco è stato spedito nel giorno in cui lui asserisce di averlo fatto  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Il pacco risulta spedito il 3 Settembre. Un pò da fessi spedire di Venerdì ad ora di pranzo, se posso. Tieni solo il pacco fermo inutilmente per 2 giorni col rischio che le Poste lo usino come pallone. :asd:

@Hugo Comunque lungi da me dargli eventualmente un negativo, gli darei un feed neutro. ;)

@Nick Qui a Torino non ho idea di chi debba chiamare, giù avevo i numeri di telefono del centro di smistamento, ma qui davvero non so quale ufficio contattare. :look:

@Heim Ovvio che la colpa è delle Poste, ma mi girano comunque se il venditore si fa pagare 8 euro per una spedizione veloce in 48 ore con corriere ed il pacco è a Torino già da Lunedì sera ma non viene consegnato. :asd:
Se domattina non risulta in consegna lo contatto, anche perchè ho un ca$$o di giorno di riposo dopo una notte davvero di mer*a dove ho coperto il reparto da solo (c'era pure la reperibile, ma non era una dei nostri e non sapeva neanche da dove iniziare) con tanto di paziente ad altissimo rischio per via di un'emoraggia parenchimale posteriore, e di certo domani non ho per nulla di voglia di starmene chiuso dentro come un pirla.

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Red Lantern 00075

Citazione di: Kenshiro il 09 Settembre 2021, 17:41:46
Ok, ho un problema.
Se ricordate avevo preso un volume su eBay da uno che rientrava dalle ferie il 17 agosto ma che poi si è scoperto esserlo ancora fino alla fine del mese, ed il volume è stato spedito solo di recente (il 3 settembre) con servizio di spedizione Crono in cui si prevede consegna entro 48 ore.
Tenuto conto che il 4 ed il 5 erano sabato e domenica, la spedizione risulta essere arrivata qui nella mia città il 7, ma ad oggi, stando al tracking, risulta sempre in transito, che mi pare un pò strano.
Dite che se per domani non risulta in consegna mi conviene contattare il venditore? Sto pacco in teoria doveva risultare in consegna già Martedì, alla peggio ieri.

In più, una volta risolto, è il caso che dia un feed schifoso a sta fumetteria (tra ferie prolungate non dichiarate nell'inserzione e spedizione veloce che veloce non è...), o è la solita perdita di tempo?

Ho anche io un pacco da ricevere con servizio crono (non fumetti), è stato spedito giorno 2 e da due giorni risulta in consegna, ma ancora non arriva.
Ieri hanno mandato una mail in cui mi informavano che era in consegna ed era riportato il seguente numero verde 803160 prova a contattarli là, purtroppo non ho avuto tempo per farlo oggi altrimenti li avrei chiamati per sapere per quale motivo un pacco risulta per due giorni consecutivi in consegna e non arriva.

Kenshiro

Grazie per la segnalazione.
Ho chiamato poco fa, la prima operatrice è stata gentile, anche se non era lei che gestiva questo tipo di spedizioni, e mi ha detto che a lei risultava essere passato dal centro di smistamento principale ad uno di quelli minori nelle varie zone della città, dicendomi però di selezionare l'assistenza per pacchi per più informazioni.
Richiamo e la seconda impiegata mi sa che stava ancora dormendo, si è fatta dare il numero, ha controllato, mi ha letto l'ultimo status (che potevo leggere da me :lolle:) e se n'è tornata a dormire...ma va a caghér. :asd:
Niente, inizio ad avvisare il venditore di sta cosa, se per oggi non viene messo in consegna, aspetto massimo Lunedì o Martedì e chiedo rimborso. Mi han confermato che era una spedizione da consegnare in 48 ore, quindi direi che le abbiamo abbondantemente superate. :asd:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

A me i pacchi crono non sono mai arrivati in 48h. Al massimo una settimana. State calmi...

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png