Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 13 Agosto 2021, 09:10:18
Secondo me anche un annuncio qui sul forum potrebbe giovare.
Immagino però che il problema sia lo sbatti (ma imho meglio guadagnarci con un po' di sbatti che farsi sputare in faccia)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
:quoto: per fortuna che oggi ci sono altri modi per rivendere i nostri fumetti  :sisi:

mcfly

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un'informazione: c'è un ragazzo che vuole acquistare da me e ha chiesto che io spedisca con piego di libri non tracciato (nonostante io gli abbia consigliato il piego raccomandato) e mi ha chiesto di poter pagare con PayPal amici e parenti. Mi confermate che non può chiedere il rimborso con questo metodo di pagamento se qualcosa dovesse andare storto? E io dovrei effettuare qualche operazione una volta che mi invia il pagamento, tipo accettare dal mio account?
È la prima volta che mi succede, solitamente mi pagano con PayPal beni e servizi.
Vi ringrazio anticipatamente.

Heimdall

Non devi fare nulla di particolare.
Gli dai il tuo indirizzo PayPal, incassi la somma (essendo amici e parenti la riceverai netta, senza nessuna commissione a tuo carico) e spedisci con piego libri ordinario non tracciato da 1,28 Euro (se supera i 2 kg passi alla fascia di 4,7qualcosa...).
Non potrà fare reclamo in nessun modo e in nessun caso.
Stai tranquillo  :up:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....


Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Red Lantern 00075

Ho effettuato un acquisto su ebay con proposta di acquisto accettata dal venditore, spese di spedizione di 10€ con corriere. Oggi contatto il venditore chiedendogli il codice per tracciare il pacco e mi risponde dicendo che ha fatto il piego di libri non tracciabile, facendogli notare come questo comportamento non sia corretto (cambiare il tipo di spedizione usandone una non tracciata senza comunicarlo) mi risponde dicendo che ha aumentato il prezzo della spedizione per avere meno trattenute da parte di ebay e che non ha scritto da nessuna parte spedizione tracciabile, ma la spedizione con corriere è sempre tracciabile.
Come mi dovrei comportare?

ClarkArrow46

Citazione di: Red Lantern 00075 il 02 Settembre 2021, 15:10:50
Ho effettuato un acquisto su ebay con proposta di acquisto accettata dal venditore, spese di spedizione di 10€ con corriere. Oggi contatto il venditore chiedendogli il codice per tracciare il pacco e mi risponde dicendo che ha fatto il piego di libri non tracciabile, facendogli notare come questo comportamento non sia corretto (cambiare il tipo di spedizione usandone una non tracciata senza comunicarlo) mi risponde dicendo che ha aumentato il prezzo della spedizione per avere meno trattenute da parte di ebay e che non ha scritto da nessuna parte spedizione tracciabile, ma la spedizione con corriere è sempre tracciabile.
Come mi dovrei comportare?

Purtroppo credo abbia preso sottogamba il selezionare voci differenti nelle tipologie di spedizione, non l'ha fatta proprio giusta io però fossi in te aspetterei di vedere se il pacco mi arriva tutto intero e senza problemi. Alla fine ormai spedire è stato spedito, non si torna indietro. Se ti arriva tutto regolare chiuderei un occhio, magari non rilasciare feedback né positivo né negativo, perché comunque se lo rilasci negativo potrebbe fare altrettanto il venditore.. Se invece non ti arriva o ti arriva con difetti contatta Ebay.



Chocozell

Io invece contatterei ebay in ogni caso. Non tanto per i soldi, ma perché stI mezzucci sono proprio fastidiosi.
Firma.png


Heimdall

Aspetta il passare dei giorni e, anche se ti arriva, apri controversia e fagli il culo.
Questo non è modo di comportarsi ed il fatto che siano aumentate le tariffe (cosa poi non vera....) non può andare a tuo discapito.
Hai pagato per una spedizione tracciata e tale deve essere. Così si insegna alla gente che non si può essere (ma solo nella loro testa...) più furbi degli altri  >:(


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Chocozell

Citazione di: Heimdall il 02 Settembre 2021, 18:53:33
Aspetta il passare dei giorni e, anche se ti arriva, apri controversia e fagli il culo.
Questo non è modo di comportarsi ed il fatto che siano aumentate le tariffe (cosa poi non vera....) non può andare a tuo discapito.
Hai pagato per una spedizione tracciata e tale deve essere. Così si insegna alla gente che non si può essere (ma solo nella loro testa...) più furbi degli altri  >:(
Mi hai fatto godere.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 02 Settembre 2021, 19:01:27
Citazione di: Heimdall il 02 Settembre 2021, 18:53:33
Aspetta il passare dei giorni e, anche se ti arriva, apri controversia e fagli il culo.
Questo non è modo di comportarsi ed il fatto che siano aumentate le tariffe (cosa poi non vera....) non può andare a tuo discapito.
Hai pagato per una spedizione tracciata e tale deve essere. Così si insegna alla gente che non si può essere (ma solo nella loro testa...) più furbi degli altri  >:(
Mi hai fatto godere.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Heimdall il duro  :ahsisi:

Heimdall

Citazione di: Hugostrange70 il 02 Settembre 2021, 19:04:06
Citazione di: Chocozell il 02 Settembre 2021, 19:01:27
Citazione di: Heimdall il 02 Settembre 2021, 18:53:33
Aspetta il passare dei giorni e, anche se ti arriva, apri controversia e fagli il culo.
Questo non è modo di comportarsi ed il fatto che siano aumentate le tariffe (cosa poi non vera....) non può andare a tuo discapito.
Hai pagato per una spedizione tracciata e tale deve essere. Così si insegna alla gente che non si può essere (ma solo nella loro testa...) più furbi degli altri  >:(
Mi hai fatto godere.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk
Heimdall il duro  :ahsisi:

E che dura... :batman: :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pumui75

Si vero fatti sentire !
Chiedo scusa a tutti ma questo mese non vi posso dare i codici per IBS dato  che ho cancellato per errore la mail!
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Red Lantern 00075

Ringrazio tutti per le risposte.
Aspetterò lunedì e contatterò ebay per segnalare questo furbetto e gli manderò lo scambio di messaggi e in particolare quello in cui afferma di aver gonfiato il prezzo della spedizione per "compensare" le trattenute di ebay.

xRocinante

Se ha fatto un piego di libri non tracciato preparati ad aspettare parecchi giorni prima che ti arrivi