Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Alla MONDADORI fanno offerte a tempo (quella sui volumi OMNI infatti è già scaduta)!

Come ogni mese vi giro il codice per IBS OUTLET !

Inserisci nel carrello il Codice Promo PE1LRL e per te gli oltre 30.000 titoli del nostro Outlet libri italiani hanno il il 65% di sconto . Fino al 29 luglio.*
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Heimdall

Se a qualcuno può interessare Omnibus Jsa Lion volume 3 su Amazon Italia a neanche 50 Euro con spedizione Prime  :sisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nickorso90

Che voi sappiate Unilibro reperisce roba esaurita di tanto in tanto, magari da privati? :mmm:

Sheogorath

Non so se è la domanda giusta da fare in questo topic ma se uno volesse vendere su internet? Evitando i privati ma negozi che comprano tutto e subito? Devo vendere due terzi della mia collezione di fumetti

Heimdall

Citazione di: Judge Dredd il 12 Agosto 2021, 11:12:38
Non so se è la domanda giusta da fare in questo topic ma se uno volesse vendere su internet? Evitando i privati ma negozi che comprano tutto e subito? Devo vendere due terzi della mia collezione di fumetti

Scusami se mi permetto.... ma perchè evitare i privati ? È lì che potresti recuperare buona parte del capitale speso.
I negozi che prendono l'usato devi essere fortunato se ti riconoscono il 20, massimo 25% del valore di copertina. Sempre che abbiano interesse a prendere quelle determinate serie...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Hugostrange70

Citazione di: Heimdall il 12 Agosto 2021, 13:02:36
Citazione di: Judge Dredd il 12 Agosto 2021, 11:12:38
Non so se è la domanda giusta da fare in questo topic ma se uno volesse vendere su internet? Evitando i privati ma negozi che comprano tutto e subito? Devo vendere due terzi della mia collezione di fumetti

Scusami se mi permetto.... ma perchè evitare i privati ? È lì che potresti recuperare buona parte del capitale speso.
I negozi che prendono l'usato devi essere fortunato se ti riconoscono il 20, massimo 25% del valore di copertina. Sempre che abbiano interesse a prendere quelle determinate serie...
:quoto: I negozi ti spolpano vivo se ti va bene, parlo per esperienza diretta purtroppo  :sisi:

ClarkArrow46

Citazione di: Hugostrange70 il 12 Agosto 2021, 14:37:19
Citazione di: Heimdall il 12 Agosto 2021, 13:02:36
Citazione di: Judge Dredd il 12 Agosto 2021, 11:12:38
Non so se è la domanda giusta da fare in questo topic ma se uno volesse vendere su internet? Evitando i privati ma negozi che comprano tutto e subito? Devo vendere due terzi della mia collezione di fumetti

Scusami se mi permetto.... ma perchè evitare i privati ? È lì che potresti recuperare buona parte del capitale speso.
I negozi che prendono l'usato devi essere fortunato se ti riconoscono il 20, massimo 25% del valore di copertina. Sempre che abbiano interesse a prendere quelle determinate serie...
:quoto: I negozi ti spolpano vivo se ti va bene, parlo per esperienza diretta purtroppo  :sisi:

Mi aggiungo pure io! Il mio ex-fumettaro mi dava 1/4 del valore dei fumetti che interessavano a lui da spendere in altri oggetti, non mi dava nemmeno soldi veri, mentre se vendi su Ebay puoi guadagnare anche la cifra che ci hai speso se ti va bene!

Se il problema sono le spedizioni è più facile di quanto si pensi!
Altrimenti puoi provare su Subito, ma non c'è grande mercato lì. 



Hugostrange70

Citazione di: ClarkArrow46 il 12 Agosto 2021, 14:48:50
Citazione di: Hugostrange70 il 12 Agosto 2021, 14:37:19
Citazione di: Heimdall il 12 Agosto 2021, 13:02:36
Citazione di: Judge Dredd il 12 Agosto 2021, 11:12:38
Non so se è la domanda giusta da fare in questo topic ma se uno volesse vendere su internet? Evitando i privati ma negozi che comprano tutto e subito? Devo vendere due terzi della mia collezione di fumetti

Scusami se mi permetto.... ma perchè evitare i privati ? È lì che potresti recuperare buona parte del capitale speso.
I negozi che prendono l'usato devi essere fortunato se ti riconoscono il 20, massimo 25% del valore di copertina. Sempre che abbiano interesse a prendere quelle determinate serie...
:quoto: I negozi ti spolpano vivo se ti va bene, parlo per esperienza diretta purtroppo  :sisi:

Mi aggiungo pure io! Il mio ex-fumettaro mi dava 1/4 del valore dei fumetti che interessavano a lui da spendere in altri oggetti, non mi dava nemmeno soldi veri, mentre se vendi su Ebay puoi guadagnare anche la cifra che ci hai speso se ti va bene!

Se il problema sono le spedizioni è più facile di quanto si pensi!
Altrimenti puoi provare su Subito, ma non c'è grande mercato lì.
Anche il mio fumettaro mi dava dei buoni da spendere oppure il 20% di sconto invece del 10% per un periodo prestabilito. Oppure altre volte li portavo in una libreria dove al massimo li pagava il 25% di prezzo di copertina

Penny-uno

Anche io non ci ricavo più di 1/4 del prezzo di copertina.

Citazione di: Judge Dredd il 12 Agosto 2021, 11:12:38
Devo vendere due terzi della mia collezione di fumetti
Se sono absolute non devi cercare siti, prende tutto Heimdall  :D

LoBoFyah

Ora come ora il modo migliore per vendere fumetti sono i gruppi di facebook.

Lì ho venduto gran parte della mia collezione mentre traslocavo, non si hanno commissioni e c e tutto guadagno e il bacino di utenza è vasto

Heimdall

Citazione di: Penny-uno il 12 Agosto 2021, 17:27:06
Se sono absolute non devi cercare siti, prende tutto Heimdall  :D

:dsi:
Dipende Penny.... in pochissimo tempo ho recuperato l'impossibile. Ma sono sempre aperto a nuovi affari (se succulenti e soprattutto... a buon prezzo)  :burnes:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Citazione di: LoBoFyah il 12 Agosto 2021, 17:55:57
Ora come ora il modo migliore per vendere fumetti sono i gruppi di facebook.

Lì ho venduto gran parte della mia collezione mentre traslocavo, non si hanno commissioni e c e tutto guadagno e il bacino di utenza è vasto

Me ne dici uno? Io non ne sto trovando tanti :look:
Sometimes I feel so deserted

LoBoFyah

Citazione di: superxeno il 12 Agosto 2021, 21:36:17
Citazione di: LoBoFyah il 12 Agosto 2021, 17:55:57
Ora come ora il modo migliore per vendere fumetti sono i gruppi di facebook.

Lì ho venduto gran parte della mia collezione mentre traslocavo, non si hanno commissioni e c e tutto guadagno e il bacino di utenza è vasto

Me ne dici uno? Io non ne sto trovando tanti :look:

Spaccio fumetti
Mercatino del fumetto
Fumetto Deluxe market
Vendo e compro manga e comics


Insomma... Scrivi mercatino vendita fumetto manga comics.. con ste parole dovresti trovarne

superxeno

Citazione di: LoBoFyah il 13 Agosto 2021, 08:24:34
Citazione di: superxeno il 12 Agosto 2021, 21:36:17
Citazione di: LoBoFyah il 12 Agosto 2021, 17:55:57
Ora come ora il modo migliore per vendere fumetti sono i gruppi di facebook.

Lì ho venduto gran parte della mia collezione mentre traslocavo, non si hanno commissioni e c e tutto guadagno e il bacino di utenza è vasto

Me ne dici uno? Io non ne sto trovando tanti :look:

Spaccio fumetti
Mercatino del fumetto
Fumetto Deluxe market
Vendo e compro manga e comics


Insomma... Scrivi mercatino vendita fumetto manga comics.. con ste parole dovresti trovarne

denkiu  :up:
Sometimes I feel so deserted

Chocozell

Secondo me anche un annuncio qui sul forum potrebbe giovare.
Immagino però che il problema sia lo sbatti (ma imho meglio guadagnarci con un po' di sbatti che farsi sputare in faccia)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png