Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Citazione di: xRocinante il 27 Marzo 2021, 09:39:05
Ragazzi il codice funziona solo sugli articoli outlet, quelli già al 50% per intenderci.

Il sistema per risparmiare è questo. Sugli articoli outlet si possono applicare altri codici sconto, tipo 10 euro su una spesa di 50, o 8 su 60, 5 su 45 ecc. Il problema è che su un singolo ordine si può applicare solo un codice, quindi se si inserisce quello del 70% non si può inserire anche uno di questi, e quindi:

- Se devo ordinare non sò 10 libri, faccio un ordine con 9 di questi inserendo il codice dello sconto a soglia (10/50, 5,45, ecc.)
- Per il libro rimanente faccio un singolo ordine inserendo il codice del 70%
- Quando i due ordini sono stati "ufficializzati" clicco su "unisci ordini"
- Unendo i due ordini succede questo, tutti i libri vanno al 70% e in più rimane lo sconto a soglia

Seguiti alla lettera i consigli di xRocinante ed effettivamente succede ciò che ci ha consigliato (non che avevo dubbi in merito  :lolle:) !
Ho preso due ordini separati, poi uniti dopo la conferma di entrambi e così ho ottenuto: 7 dei volumi cartonati di Aliens (I Grandi Maestri 1 e 2; Defiance 1 e 2; 30° Anniversario; Resurrection e Incubo sulla Terra) + il volume "Come disegnare fumetti secondo Stan Lee" per poco più di 50 Euro spedizione compresa.
Adesso spero solo che siano tutti confermati come disponibilità e che vengano spediti ben confezionati  :pray:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Bel colpo!  :ahsisi:
Io invece lascio stare. I volumi di Alien fire and stone e di life and death non sono tutti scontati...

xRocinante

life and death credo siano tutti scontati (4 volumi) fire and stone invce no. Ma infatti sarebbe da prendere i cartonati

Wip

#828
Citazione di: Heimdall il 27 Marzo 2021, 15:20:42
Citazione di: xRocinante il 27 Marzo 2021, 09:39:05
Ragazzi il codice funziona solo sugli articoli outlet, quelli già al 50% per intenderci.

Il sistema per risparmiare è questo. Sugli articoli outlet si possono applicare altri codici sconto, tipo 10 euro su una spesa di 50, o 8 su 60, 5 su 45 ecc. Il problema è che su un singolo ordine si può applicare solo un codice, quindi se si inserisce quello del 70% non si può inserire anche uno di questi, e quindi:

- Se devo ordinare non sò 10 libri, faccio un ordine con 9 di questi inserendo il codice dello sconto a soglia (10/50, 5,45, ecc.)
- Per il libro rimanente faccio un singolo ordine inserendo il codice del 70%
- Quando i due ordini sono stati "ufficializzati" clicco su "unisci ordini"
- Unendo i due ordini succede questo, tutti i libri vanno al 70% e in più rimane lo sconto a soglia

Seguiti alla lettera i consigli di xRocinante ed effettivamente succede ciò che ci ha consigliato (non che avevo dubbi in merito  :lolle:) !
Ho preso due ordini separati, poi uniti dopo la conferma di entrambi e così ho ottenuto: 7 dei volumi cartonati di Aliens (I Grandi Maestri 1 e 2; Defiance 1 e 2; 30° Anniversario; Resurrection e Incubo sulla Terra) + il volume "Come disegnare fumetti secondo Stan Lee" per poco più di 50 Euro spedizione compresa.
Adesso spero solo che siano tutti confermati come disponibilità e che vengano spediti ben confezionati  :pray:

Quindi in automatico unendo gli ordini poi mi adegua i soldi da scalare (in futuro al momento della spedizione) alla nuova cifra post accorpamento?


EDIT

Fatto!
Fantastico. Ringrazio xRocinante per la dritta e naturalmente anche te per avermi segnalato questa cosa che mi stava sfuggendo

:up:

Wip

Citazione di: Penny-uno il 27 Marzo 2021, 16:01:37
Bel colpo!  :ahsisi:
Io invece lascio stare. I volumi di Alien fire and stone e di life and death non sono tutti scontati...

Per Fire and stone prova a vedere in qualche libraccio (se hai modo di andarci fisicamente), perché so che alcuni negozi hanno messo in vendita il cofanetto con tutti e 5 i brossurati al 50%. Però solo nei negozi e non online

xRocinante

E' stato un piacere, anzi se mi volete consigliare qualcosa di interessante trovato nell'outlet sono tutto orecchi (heimdall mi ha gia' dato due dritte)

Heimdall

Oltre a ciò che abbiamo elencato in precedenza si possono trovare praticamente tutti i numeri di Supreme di Alan Moore (The Judgment compresa), alcuni volumi di Rebuffi, un bel volume sull'anniversario di Tiramolla e parecchi volumi di critica sul fumetto in generale (supereroi, Disney in generale, Topolino, ecc).
Soprattutto segnalo uno molto bello su Romano Scarpa  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Penny-uno

Visto che conoscete tutti questi codici di ibs, c'è qualcosa anche per i libri e fumetti "non outlet"?

Citazione di: Wip il 27 Marzo 2021, 18:54:20
Citazione di: Penny-uno il 27 Marzo 2021, 16:01:37
Bel colpo!  :ahsisi:
Io invece lascio stare. I volumi di Alien fire and stone e di life and death non sono tutti scontati...

Per Fire and stone prova a vedere in qualche libraccio (se hai modo di andarci fisicamente), perché so che alcuni negozi hanno messo in vendita il cofanetto con tutti e 5 i brossurati al 50%. Però solo nei negozi e non online
Si, troverò alternative, la Saldapress stessa li ha messi tutti e nove in blocco a 60 euro

pumui75

Confermo che c'è molta roba in saldo su IBS :
BUFFY, STRANGERS IN PARADISE, ALIEN.

PER I LIBRI outlet usate questo codice    PE1MRL
Tutto maiuscolo e vi fa  lo sconto !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Penny-uno

#834
Strangers in paradise non mi dispiacerebbe, ma non so se è completa. Ma l'edizione che è in outlet (quella free books rilegata) non dovrebbe essere composta da 26 numeri?

EDIT: forse mi sbaglio con l'edizione tascabile, quella rilegata sono molti di più?  :look:

Heimdall

Segnalo che attualmente su Amazon Spagna il volume Starman omnibus 6 a 22 Euro contro i 71 del sito italiano


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Solomon

Citazione di: Penny-uno il 28 Marzo 2021, 10:18:04
Visto che conoscete tutti questi codici di ibs, c'è qualcosa anche per i libri e fumetti "non outlet"?
Non ne esistono, perché altrimenti si andrebbe contro la legge sul libro (sarebbe una maniera fittizia per scontare i libri a più del 5%).
I libri outlet fanno eccezione (ci sono tot criteri per definire un libro come "giacenza che è possibile scontare").

Penny-uno

Ah già, avevo scordato la faccenda di quella legge  :sisi:

Solomon


Chocozell

Ragazzi, ma su eBay si può cambiare intestatario? Lo feci quasi 15 anni fa a nome di mio padre. Ovviamente però lo uso io. Ora c'è il problema del conto corrente. Ebay inserisce il nome di mio padre in automatico, però inserendo il mio Iban ovviamente il bonifico non andrà mai a buon fine. Posso aggirare il problema inserendo iban e nome di mio padre, maaaaaaaaa.... Che rottura.
Firma.png