Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fuller

A me non han consegnato niente! Mai ordinato! Peró sono il meno peggio tra quelli sopra, quindi grazie  :lolle:


nickorso90

Chiedetevi, chi sta fotografando tutte quelle transazioni perfettamente lecite?
Ovviamente già sapete il nome del guardone  :shifty:

pumui75

Quella della prova foto non la sapevo !

In ogni caso se avete rogne come si fa con il reso ai vari AMAZON esteri ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Wip

Citazione di: pumui75 il 21 Marzo 2021, 12:34:00
In ogni caso se avete rogne come si fa con il reso ai vari AMAZON esteri ?

Ci viene in aiuto (suo malgrado) Heimdall

Citazione di: Heimdall il 19 Marzo 2021, 11:39:09
Ho deciso di sostituire solo Mister Miracle che è sconquassato esternamente.
Ho fatto la pratica e me lo sostituiscono con la spedizione del nuovo gratis. Ma questo glielo devo rinviare io pagando di tasca mia e poi, quando sarà arrivato a destinazione, mi rimborseranno massimo 5,50 Euro. Se pago di più la differenza resta a carico mio.

Heimdall

Citazione di: Wip il 21 Marzo 2021, 19:02:27
Citazione di: pumui75 il 21 Marzo 2021, 12:34:00
In ogni caso se avete rogne come si fa con il reso ai vari AMAZON esteri ?

Ci viene in aiuto (suo malgrado) Heimdall

:dowson:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Talon

Dato che molti di voi farisei hanno portato i propri capitali all'estero (nello specifico in Spagna) e hanno alcuni dubbi, lascio qui qualcosa che potrebbe tornarvi utile, il link diretto alla pagina di politica resi dell'amazon spagnolo ;)

Heimdall

Arrivato il secondo pacco da Amazon es.
Come al solito anche questo esternamente distrutto.
Vi lascio le foto per vedere come sia concepibile una cosa del genere  :sick:





Talmente distrutto che le Poste lo hanno dovuto scotchare per evitare che si aprisse perdendo tutto.

Questa volta, a parte le ovvie e immancabili sbeccature degli angoli, diciamo che mi sono salvato.
Un paio di volumi hanno dei piccolissimi danni alla costola ma, dato il prezzo speso ed i costi di un eventuale cambio, resto tranquillamente così.
In totale su 11 articoli divisi in 2 pacchi ne ho dovuto sostituire uno. Gli altri divisi tra ottimi e "ci si può accontentare dato il prezzo".

Poi a me nessuno mi toglie dalla testa che questi volumi partano dall'Italia ma, per non far valere il Prime ed intascarsi i soldi della spedizione, dicano che partono dalla Spagna.
E la mia teoria è confermata anche dall'indirizzo mittente del pacco



L'ho pensato sin dall'inizio perchè a me sembrava impossibile che facessero viaggiare tanti volumi da un'altra nazione quando la filiale (perchè comunque appartengono allo stesso marchio ed allo stesso gruppo) di riferimento li ha disponibili sul territorio...


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Joshuagraem

m'immagino il corriere quando ti ha consegnato il pacco  :look:

Heimdall

Citazione di: Joshuagraem il 22 Marzo 2021, 13:36:30
m'immagino il corriere quando ti ha consegnato il pacco  :look:

Almeno qui da me nessuno dei due li ha portati il corriere (SDA) ma il portalettere.
Che, ovviamente, fa finta di nulla  :huh:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: Heimdall il 22 Marzo 2021, 13:44:41
Citazione di: Joshuagraem il 22 Marzo 2021, 13:36:30
m'immagino il corriere quando ti ha consegnato il pacco  :look:

Almeno qui da me nessuno dei due li ha portati il corriere (SDA) ma il portalettere.
Che, ovviamente, fa finta di nulla  :huh:
Vabbè ma il portalettere c'entra poco, così si è ridotto sul furgone.



Heimdall

Ma infatti io non ho dato colpe al portalettere (che ha però candidamente glissato...) quanto soprattutto, se non solo, ad Amazon che utilizza del cartone troppo debole e nessuna precauzione per i volumi interni.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: Heimdall il 22 Marzo 2021, 14:21:00
Ma infatti io non ho dato colpe al portalettere (che ha però candidamente glissato...) quanto soprattutto, se non solo, ad Amazon che utilizza del cartone troppo debole e nessuna precauzione per i volumi interni.
:up:



pumui75

Cavolo mi dispiace per te!
Spero che AMAZON Spagna non  faccia sempre così!

Talon sei tremendo !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Anch'io ho pensato la stessa cosa, questi volumi magari dicono che vengono dalla Spagna perché se no panini gli fa il coulomb  :asd:

Wip

Citazione di: Heimdall il 22 Marzo 2021, 12:51:21

Poi a me nessuno mi toglie dalla testa che questi volumi partano dall'Italia ma, per non far valere il Prime ed intascarsi i soldi della spedizione, dicano che partono dalla Spagna.
E la mia teoria è confermata anche dall'indirizzo mittente del pacco



L'ho pensato sin dall'inizio perchè a me sembrava impossibile che facessero viaggiare tanti volumi da un'altra nazione quando la filiale (perchè comunque appartengono allo stesso marchio ed allo stesso gruppo) di riferimento li ha disponibili sul territorio...

Io non so come funziona, ma credo che alcuni di quei volumi arrivino sicuramente dall'Italia (o magari hanno un qualche magazzino condiviso, essendo lo stesso gruppo)

Dico questo perché molte disponibilità di alcuni numeri sono le stesse identiche di Amanzon.it. Ho fatto un confronto su una cosa che ho ordinato. Su entrambi i siti dava 1 volume disponibile. Appena l'ho acquistato da una parte è andato esaurito anche dall'altra

Per alcuni numeri invece Amazon.es ha delle disponibilità di prodotti che nel .it sono esauriti

Credo la gestiscano in base a come gli convenga a livello di disponibilità e spedizione. Anche perché il secondo pacco a me è arrivato veramente in condizioni ottime. Ribadisco che sembrava non lo avessero neanche spedito, sembrava preparato sul momento

Ma sono tutte mie supposizioni. Non so in realtà come funzioni