Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kenshiro

Citazione di: Akhir il 19 Settembre 2020, 09:39:43
Citazione di: Gon Freecss il 19 Settembre 2020, 08:03:31
Ieri ho venduto dei manga dopo aver accettato una proposta, ma a stamane l'acquirente ancora non ha pagato, ho inviato un messaggio nel caso magari non se ne sia accorto, ma non vorrei sembrare eccessivo, dite che era il caso? :unsure:
Io Lunedì mattina vorrei già spedirlo...

Considerando che ebay da 4 giorni di tempo prima di poter segnalare l'utente come non pagante e poi gliene da altri 4 per completare il pagamento senza ripercussioni sul suo account io aspetto sempre un paio di giorni prima di inviargli un messaggio di sollecito, mandarlo il giorno dopo personalmente non mi piace.

Solo eBay Italia. :lol: Su eBay UK, quando apri l'inserzione puoi inserire la clausola di pagamento immediato, e se non ti paga, credo che i tempi siano dimezzati per aprire controversia e tutto. Non capisco perché non inserirla anche da noi.

Comunque, col senno di poi, visti i 2 episodi che ho avuto ad Agosto, credo di aver fatto la cosa giusta, ad oggi questo utente ancora deve pagare. Ho la sensazione che aspetterà Lunedì, forse non ha credito sulla PostePay/PayPal? Resta il fatto che su eBay l'etichetta prevede che uno compri se ha i soldi per farlo o che abbia almeno l'educazione di mandare un messaggio in cui si chiede del tempo per pagare. :rolleyes:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

caballero

Scusate se vado ot, ci sono fumetterie dove prenotare online, magari con una spedizione ogni tot di tempo, che fanno ancora il 10% di sconto?

Inviato dalla Batcaverna utilizzando Tapatalk


nickorso90

Citazione di: caballero il 22 Settembre 2020, 10:38:49
Scusate se vado ot, ci sono fumetterie dove prenotare online, magari con una spedizione ogni tot di tempo, che fanno ancora il 10% di sconto?

Inviato dalla Batcaverna utilizzando Tapatalk
Direi impossibile, visto che è illegale.


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk


skycaptain

Qualcuno ha comprato da Martina's Fumetti? Come imballa i volumi?

Heimdall

Io spesso acquisto da Martina's fumetti (che ha anche altri account su Ebay).
Spedizioni veloci e ben imballate.
Poi, se non ricordo male, arrivati ai 100 Euro di spesa le spese di spedizione sono gratuite  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Numero95

Citazione di: skycaptain il 23 Settembre 2020, 17:24:09
Qualcuno ha comprato da Martina's Fumetti? Come imballa i volumi?

ho comprato 3 volte. tutto ottimo

Chocozell

Mi son sempre trovato bene

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


HCPunk

Anche io mai avuto problemi con Martina's Fumetti.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

Sto vendendo un volume extra ebay e per il trasferimento di denaro l'acquirente ha voluto usare Paypal amici e familiari.
Il pagamento l'ho ricevuto, ma c'è un modo per capire se è davvero amici e familiari o beni e servizi? :mmm:

Akhir

Citazione di: nickorso90 il 26 Settembre 2020, 13:28:05
Sto vendendo un volume extra ebay e per il trasferimento di denaro l'acquirente ha voluto usare Paypal amici e familiari.
Il pagamento l'ho ricevuto, ma c'è un modo per capire se è davvero amici e familiari o beni e servizi? :mmm:

Se è amici/familiari ti è arrivato l'importo esatto senza la trattenuta delle tariffe

nickorso90

Citazione di: Akhir il 26 Settembre 2020, 15:00:45
Citazione di: nickorso90 il 26 Settembre 2020, 13:28:05
Sto vendendo un volume extra ebay e per il trasferimento di denaro l'acquirente ha voluto usare Paypal amici e familiari.
Il pagamento l'ho ricevuto, ma c'è un modo per capire se è davvero amici e familiari o beni e servizi? :mmm:

Se è amici/familiari ti è arrivato l'importo esatto senza la trattenuta delle tariffe
Quindi non può inserire l'importo compreso di tariffa in modo che mi arrivi l'importo esatto?

Akhir

Citazione di: nickorso90 il 26 Settembre 2020, 15:24:00
Citazione di: Akhir il 26 Settembre 2020, 15:00:45
Citazione di: nickorso90 il 26 Settembre 2020, 13:28:05
Sto vendendo un volume extra ebay e per il trasferimento di denaro l'acquirente ha voluto usare Paypal amici e familiari.
Il pagamento l'ho ricevuto, ma c'è un modo per capire se è davvero amici e familiari o beni e servizi? :mmm:

Se è amici/familiari ti è arrivato l'importo esatto senza la trattenuta delle tariffe
Quindi non può inserire l'importo compreso di tariffa in modo che mi arrivi l'importo esatto?

Si può, in quel caso non credo ci sia modo di distinguerlo

nickorso90

Citazione di: Akhir il 26 Settembre 2020, 22:01:29
Citazione di: nickorso90 il 26 Settembre 2020, 15:24:00
Citazione di: Akhir il 26 Settembre 2020, 15:00:45
Citazione di: nickorso90 il 26 Settembre 2020, 13:28:05
Sto vendendo un volume extra ebay e per il trasferimento di denaro l'acquirente ha voluto usare Paypal amici e familiari.
Il pagamento l'ho ricevuto, ma c'è un modo per capire se è davvero amici e familiari o beni e servizi? :mmm:

Se è amici/familiari ti è arrivato l'importo esatto senza la trattenuta delle tariffe
Quindi non può inserire l'importo compreso di tariffa in modo che mi arrivi l'importo esatto?

Si può, in quel caso non credo ci sia modo di distinguerlo
Immaginavo, grazie  :up:

Numero95

vi è mai capitato di gente che insiste di avere il vostro numero di telefono per girarvi le foto dei prodotti ?
è veramente difficile allegarle ad un messaggio ebay ?

ClarkArrow46

Citazione di: Numero95 il 03 Ottobre 2020, 20:30:27
vi è mai capitato di gente che insiste di avere il vostro numero di telefono per girarvi le foto dei prodotti ?
è veramente difficile allegarle ad un messaggio ebay ?

Di solito é una delle scuse per vedere se c'é modo di chiudere la trattativa al di fuori di eBay.