Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Magis

Effettivamente potrei chiedere a mia madre di prestarmi la sua Postepay Evolution (io ne ho una normale).
Comunque ho provato a contattare PAN alle mail [email protected] e [email protected] allegando delle foto dei volumi ma in entrambi i casi ho ricevuto dei messaggi di errore di invio. Ho trovato un form per contattarli tramite il sito, vediamo se mi arriva qualche risposta...

Magis

Aggiornamento sul mio ordine da PAN: alla fine sono riuscito a contattarli e ho segnalato loro il volume più rovinato (per gli altri difetti più lievi ho deciso di chiudere un occhio). Oggi mi è arrivata la copia sostitutiva ed è in perfette condizioni!

EMC2

Star Shop un fulmine, ordinato il lunedì, mercoledì a pranzo pacco già a casa :wub:
Panini invece si è presa qualche giorno in più, vediamo in che condizioni arrivano i volumi

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


skycaptain

Citazione di: EMC2 il 17 Agosto 2020, 11:54:02
Star Shop un fulmine, ordinato il lunedì, mercoledì a pranzo pacco già a casa :wub:
Panini invece si è presa qualche giorno in più, vediamo in che condizioni arrivano i volumi

Purtroppo Panini da quando ha cambiato magazzino è peggiorata parecchio nella qualità degli imballi, una volta su due arriva qualcosa di rovinato  :tsk: :tsk:

Kenshiro

Ragazzi, le commissioni di eBay aumentano se ad un compralo subito aggiungo una proposta?
Un tizio mi ha fatto una proposta privatamente, ma non posso mandargli la proposta ufficiale perché l'ho già inviata un paio di giorni fa, ma vorrei evitare di modificare l'inserzione se poi le commissioni aumentano.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 27 Agosto 2020, 12:51:03
Ragazzi, le commissioni di eBay aumentano se ad un compralo subito aggiungo una proposta?
Un tizio mi ha fatto una proposta privatamente, ma non posso mandargli la proposta ufficiale perché l'ho già inviata un paio di giorni fa, ma vorrei evitare di modificare l'inserzione se poi le commissioni aumentano.
No, non ci sono aumenti di costo.
Tu devi segnare il prezzo di Compralo Subito e, nella stessa schermata dell'inserzione, cliccare sulla possibilità di ricevere proposte di acquisto.
Ci metti una cifra al di sotto della quale non accetti neanche di valutarla e sei a posto  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

ClarkArrow46

Citazione di: Gon Freecss il 27 Agosto 2020, 12:51:03
Ragazzi, le commissioni di eBay aumentano se ad un compralo subito aggiungo una proposta?
Un tizio mi ha fatto una proposta privatamente, ma non posso mandargli la proposta ufficiale perché l'ho già inviata un paio di giorni fa, ma vorrei evitare di modificare l'inserzione se poi le commissioni aumentano.

Se non hai messo l'oggetto con offerte particolari che specificano che non é più valida se modifichi no, a cose normali nessun aumento.



Kenshiro

Ok, perfetto.
Però il tipo mi ha irritato quando gli ho detto che non avrei potuto spedire prima del 2 e lui se ne esce dicendomi che allora potevo fargli un altro sconticino. Quindi valuterò, già glieli sto cedendo a poco, se devo pure rimetterci... <_<
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 27 Agosto 2020, 13:07:53
Ok, perfetto.
Però il tipo mi ha irritato quando gli ho detto che non avrei potuto spedire prima del 2 e lui se ne esce dicendomi che allora potevo fargli un altro sconticino. Quindi valuterò, già glieli sto cedendo a poco, se devo pure rimetterci... <_<

Con una certa nonchalance ti consiglierei di urinargli addosso  :ahsisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Numero95

Fammi capire. Se io ordino in fumetteria e il fumetto arriva tardi, ho diritto ad uno sconto? :lolle:

A sto punto spedisci tra un mese senza farti pagare :asd:
Quanta ipocrisia ha certa gente

Cmq le commissioni le hai sempre in base a quanto viene pagato l'oggetto

Fuller

Comprato un lotto di volumi su ebay ultimamente, il tizio risulta assente fino a metà settembre. Ok, no problem. Visto che ero all estero e non sapevo se l'app per fare il bonifico mi potesse dare problemi, gli chiedo se posso pagarlo dopo 3 giorni quando sarei tornato in italia (dovendoli avere tra un mese, non penso sia un problema). Dice si, ok. Tornato in italia, pago, mando ricevuta del bonifico... Dopo 2 giorni apre controversia per mancato pagamento  :look:
Appena cazziato ha subito modificato :sisi:
Gente strana su ebay  :ahsisi:


Chocozell

Io questa estate ho fatto tutti acquisti con pagamenti postumi a lungo termine previo consenso del venditore e non ho avuto problemi. Spesso o ero impossibilitato a pagare io in tempi brevi o era impossibilitato lui a spedire, quindi di volta in volta mi son messo d'accordo.
Alla fine il massimo è stato una settimana (mentre io ho aspettato anche un mese per vedere il pacco spedito, ma non mi posso lamentare perché son stati tutti gentilissimi)

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Kenshiro

#387
Citazione di: Heimdall il 27 Agosto 2020, 13:13:45
Citazione di: Gon Freecss il 27 Agosto 2020, 13:07:53
Ok, perfetto.
Però il tipo mi ha irritato quando gli ho detto che non avrei potuto spedire prima del 2 e lui se ne esce dicendomi che allora potevo fargli un altro sconticino. Quindi valuterò, già glieli sto cedendo a poco, se devo pure rimetterci... <_<

Con una certa nonchalance ti consiglierei di urinargli addosso  :ahsisi:

Alla fine li ha presi zitto e muto. :lolle:

Curiosità, su un acquisto di 4 euro (buste protettive), voi rischiereste una prioritaria da 2 euro o andreste di corriere a 7 euro?
Non è tanto una questione di prezzo, ma di affidabilità della prioritaria.

EDIT: Fatto la prioritaria. Andava contro ogni logica pagare quasi il doppio in spedizioni, se dovesse andare perso, amen, alla fine sono 4 euro.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 30 Agosto 2020, 09:37:28
Citazione di: Heimdall il 27 Agosto 2020, 13:13:45
Citazione di: Gon Freecss il 27 Agosto 2020, 13:07:53
Ok, perfetto.
Però il tipo mi ha irritato quando gli ho detto che non avrei potuto spedire prima del 2 e lui se ne esce dicendomi che allora potevo fargli un altro sconticino. Quindi valuterò, già glieli sto cedendo a poco, se devo pure rimetterci... <_<

Con una certa nonchalance ti consiglierei di urinargli addosso  :ahsisi:

Alla fine li ha presi zitto e muto. :lolle:

Curiosità, su un acquisto di 4 euro (buste protettive), voi rischiereste una prioritaria da 2 euro o andreste di corriere a 7 euro?
Non è tanto una questione di prezzo, ma di affidabilità della prioritaria.

EDIT: Fatto la prioritaria. Andava contro ogni logica pagare quasi il doppio in spedizioni, se dovesse andare perso, amen, alla fine sono 4 euro.

Hai fatto benissimo.
Molti si lamentano e protestano per chissà quanti articoli spediti con la prioritaria/piego libri ordinario che sarebbero andati persi.
A me, sarò fortunato, non mi è mai capitato in almeno 7-8 anni che acquisto quotidianamente online.
Certamente si può incorrere in ritardi esagerati (raramente ma è capitato) di settimane. Una volta anche 4 mesi. Ma comunque è sempre arrivato tutto a destinazione.
È chiaro che per oggetti particolari, rari e pagati profumatamente non sia la soluzione da utilizzare  :sisi:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Per scrupolo l'ho fatto mandare in negozio, lì il postino è costretto ad entrare e darla al mio amico che è il proprietario.
A casa era un no assoluto, quando mandarono le mascherine ad Aprile/Maggio qualche condomino ha saccheggiato le cassette postali. :rolleyes:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss