Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xRocinante

Citazione di: HCPunk il 12 Maggio 2020, 11:19:42
Hai il teletrasporto  :hmm:

Non sò che dire, mi è già capitato più di una volta di spedire un pacco che poi è arrivato il giorno dopo

Numero95

Citazione di: xRocinante il 12 Maggio 2020, 16:42:56
Citazione di: HCPunk il 12 Maggio 2020, 11:19:42
Hai il teletrasporto  :hmm:

Non sò che dire, mi è già capitato più di una volta di spedire un pacco che poi è arrivato il giorno dopo
probabilmente hai ordinato beni necessari o prodotti già in magazzino

i ritardi son dovuti al fatto che hanno i magazzini vuoti e quindi quando ordini loro ordinano a loro volta dal fornitore

LoBoFyah

ho in ballo diversi ordini
ovviamente fatto uno ieri su Solo Bei Fumetti da Brescia e oggi è già partito dai loro magazzini, poi vedremo quanto ci mette il corriere.
scandalosi ComicsCorner di Genova, ordine fatto il 20 aprile per 6 volumi, 5 erano già pronti il 25, l'altro non è mai uscito e ho dovuto scrivergli io vedendo che non si muovevano di cancellare il volume e rimborsami, tutto ok fatto in quattroequattrootto, ma ad oggi non hanno ancora spedito. Bho. Mai più, mi hanno fatto rivalutare Popstore, sono melensi nelle mail come loro ma quasi un mese per un pacco nemmeno dai Torinesi di pop...
Mondadori sono 3 giorni che mi da "in partenza" un ordine....


nickorso90

Io ho acquistato poco in questi mesi, ma il pacco che mi è arrivato oggi da un privato, è stato spedito solo ieri ed era pure roba pesante
Condivido i disagi con ComicsCorner, sono molto gentili ma poco efficienti e questo anche prima della pandemia

Numero95

Citazione di: LoBoFyah il 12 Maggio 2020, 17:43:24
ho in ballo diversi ordini
ovviamente fatto uno ieri su Solo Bei Fumetti da Brescia e oggi è già partito dai loro magazzini, poi vedremo quanto ci mette il corriere.
scandalosi ComicsCorner di Genova, ordine fatto il 20 aprile per 6 volumi, 5 erano già pronti il 25, l'altro non è mai uscito e ho dovuto scrivergli io vedendo che non si muovevano di cancellare il volume e rimborsami, tutto ok fatto in quattroequattrootto, ma ad oggi non hanno ancora spedito. Bho. Mai più, mi hanno fatto rivalutare Popstore, sono melensi nelle mail come loro ma quasi un mese per un pacco nemmeno dai Torinesi di pop...
Mondadori sono 3 giorni che mi da "in partenza" un ordine....
ho fatto 4 ordini da sbf negli ultimi 2 mesi, tutti arrivati in 2 giorni. lo stesso dal sito panini

LoBoFyah

Citazione di: Numero95 il 12 Maggio 2020, 22:23:26
Citazione di: LoBoFyah il 12 Maggio 2020, 17:43:24
ho in ballo diversi ordini
ovviamente fatto uno ieri su Solo Bei Fumetti da Brescia e oggi è già partito dai loro magazzini, poi vedremo quanto ci mette il corriere.
scandalosi ComicsCorner di Genova, ordine fatto il 20 aprile per 6 volumi, 5 erano già pronti il 25, l'altro non è mai uscito e ho dovuto scrivergli io vedendo che non si muovevano di cancellare il volume e rimborsami, tutto ok fatto in quattroequattrootto, ma ad oggi non hanno ancora spedito. Bho. Mai più, mi hanno fatto rivalutare Popstore, sono melensi nelle mail come loro ma quasi un mese per un pacco nemmeno dai Torinesi di pop...
Mondadori sono 3 giorni che mi da "in partenza" un ordine....
ho fatto 4 ordini da sbf negli ultimi 2 mesi, tutti arrivati in 2 giorni. lo stesso dal sito panini

oggi mi sono arrivati 2 pacchi
uno da SBF tempo 2 giorni
uno da Comics Corner tempo 18 giorni
be'.... adios CC

ma SBF ha tolto i punti?

Numero95

Citazione di: LoBoFyah il 13 Maggio 2020, 12:31:27
Citazione di: Numero95 il 12 Maggio 2020, 22:23:26
Citazione di: LoBoFyah il 12 Maggio 2020, 17:43:24
ho in ballo diversi ordini
ovviamente fatto uno ieri su Solo Bei Fumetti da Brescia e oggi è già partito dai loro magazzini, poi vedremo quanto ci mette il corriere.
scandalosi ComicsCorner di Genova, ordine fatto il 20 aprile per 6 volumi, 5 erano già pronti il 25, l'altro non è mai uscito e ho dovuto scrivergli io vedendo che non si muovevano di cancellare il volume e rimborsami, tutto ok fatto in quattroequattrootto, ma ad oggi non hanno ancora spedito. Bho. Mai più, mi hanno fatto rivalutare Popstore, sono melensi nelle mail come loro ma quasi un mese per un pacco nemmeno dai Torinesi di pop...
Mondadori sono 3 giorni che mi da "in partenza" un ordine....
ho fatto 4 ordini da sbf negli ultimi 2 mesi, tutti arrivati in 2 giorni. lo stesso dal sito panini

oggi mi sono arrivati 2 pacchi
uno da SBF tempo 2 giorni
uno da Comics Corner tempo 18 giorni
be'.... adios CC

ma SBF ha tolto i punti?

sì. a causa della legge non possono adottare la pratica essendo di fatto uno sconto del +5%.
tuttavia sono in contatto con loro e mi hanno riferito che stanno lavorando ad una pratica legale. qualcosa di simile al cashback. il cashback è denaro del cliente, per cui non si può definire sconto

m'immagino qualcosa del tipo spendi 4 euro e ricevi 10 centesimi in denaro

sicuramente tale valore sarà basso perché non essendo uno sconto loro ci perdono l'iva in quanto per noi è come se paghiamo i prodotti a prezzo pieno

LoBoFyah

Citazione di: Numero95 il 13 Maggio 2020, 12:34:29
Citazione di: LoBoFyah il 13 Maggio 2020, 12:31:27
Citazione di: Numero95 il 12 Maggio 2020, 22:23:26
Citazione di: LoBoFyah il 12 Maggio 2020, 17:43:24
ho in ballo diversi ordini
ovviamente fatto uno ieri su Solo Bei Fumetti da Brescia e oggi è già partito dai loro magazzini, poi vedremo quanto ci mette il corriere.
scandalosi ComicsCorner di Genova, ordine fatto il 20 aprile per 6 volumi, 5 erano già pronti il 25, l'altro non è mai uscito e ho dovuto scrivergli io vedendo che non si muovevano di cancellare il volume e rimborsami, tutto ok fatto in quattroequattrootto, ma ad oggi non hanno ancora spedito. Bho. Mai più, mi hanno fatto rivalutare Popstore, sono melensi nelle mail come loro ma quasi un mese per un pacco nemmeno dai Torinesi di pop...
Mondadori sono 3 giorni che mi da "in partenza" un ordine....
ho fatto 4 ordini da sbf negli ultimi 2 mesi, tutti arrivati in 2 giorni. lo stesso dal sito panini

oggi mi sono arrivati 2 pacchi
uno da SBF tempo 2 giorni
uno da Comics Corner tempo 18 giorni
be'.... adios CC

ma SBF ha tolto i punti?

sì. a causa della legge non possono adottare la pratica essendo di fatto uno sconto del +5%.
tuttavia sono in contatto con loro e mi hanno riferito che stanno lavorando ad una pratica legale. qualcosa di simile al cashback. il cashback è denaro del cliente, per cui non si può definire sconto

m'immagino qualcosa del tipo spendi 4 euro e ricevi 10 centesimi in denaro

sicuramente tale valore sarà basso perché non essendo uno sconto loro ci perdono l'iva in quanto per noi è come se paghiamo i prodotti a prezzo pieno

Ok. Grazie. eh infatti immaginavo fosse per la legge.. vabbe' peccato, vedremo che s inventano

EMC2

#323
Pareri sulla fumetteria Comicscorner?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


nickorso90

Citazione di: EMC2 il 29 Maggio 2020, 14:16:04
Pareri sulla fumetteria Comicscorner?

Lenti ed è meglio chiedere in anticipo se hanno un determinato prodotto

simog94

Citazione di: EMC2 il 29 Maggio 2020, 14:16:04
Pareri sulla fumetteria Comicscorner?

Sito molto inaffidabile (o almeno lo era fino a qualche mese fa...è un po' che non ci ordino). Anche io consiglio di telefonare direttamente e chiedere se i volumi sono effettivamente disponibili.

Ozymandias

Buongiorno a tutti, mi consigliate un sito online veloce e affidabile per l'acquisto di fumetti?
Generalmente acquisto su Amazon e i prodotti arrivano il giorno dopo; tuttavia molti fumetti non risultano disponibili.

Chocozell

Citazione di: Ozymandias il 01 Giugno 2020, 12:01:24
Buongiorno a tutti, mi consigliate un sito online veloce e affidabile per l'acquisto di fumetti?
Generalmente acquisto su Amazon e i prodotti arrivano il giorno dopo; tuttavia molti fumetti non risultano disponibili.
Solobeifumetti, MangaMania, HovistoCose, Ecomics/Italycomics, I siti stessi delle case editrici.

In un certo senso ci vorrebbe un topic dove radunare le fumetterie che si conoscono, non necessariamente le più famose

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png


Ozymandias

Grazie della lista! Tra quelli indicati sapresti dirmi quello più veloce?

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk


Chocozell

Citazione di: Ozymandias il 01 Giugno 2020, 13:18:26
Grazie della lista! Tra quelli indicati sapresti dirmi quello più veloce?

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
Mmm... Come Amazon nessuno(che poi ultimamente Amazon è lenta causa covid). In generale dipende, ma siamo sempre sui due-tre giorni per la spedizione (e poi sta al corriere).

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png