Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Numero95

A me servono dei numeri di dampyr. Su amazon se ci sono costano di più. Su ebay mi costa di più per la spedizione a meno di non trovare un venditore unico per i volumi

Talon

Io mi son sempre trovato bene, sì diciamo che per i tempi di consegna magari ci mettono qualche giorno in più e non è che siano particolarmente comunicativi, ma non ho mai avuto nulla da recriminare.

katzenberg

Ciao a tutti!
Ho preordinato il primo volume di Lanterna Verde di Johns su Amazon col vecchio prezzo.
Volevo sapere...ma in genere quando diventano disponibili i volumi su Amazon?
Il giorno dell'uscita ufficiale, prima o dopo?
Perché non vorrei che non me lo spediscano per via del prezzo che è cambiato e rischiare così di rimanere senza se aspetto troppo...grazie!

Nightmist

Di solito su amazon i volumi diventano disponibili qualche giorno dopo l'uscita ufficiale, di norma vale il prezzo a cui tu lo hai ordinato anche se ci sono cambi in corsa, parlo per esperienza personale.

nickorso90

A volte possononpassare alcune settimane, ma puoi star tranquillo che lo spediscono.
Per esempio a me Fables deluxe 15 col vecchio prezzo è arrivato solo ieri

katzenberg

Quindi mi dite che posso stare tranquillo...sapete com'è, ho gli altri 4 e non vorrei prendermelo in saccoccia se poi va esaurito in fretta!

Talon

 :quoto: il fatto che su amazon i fumetti arrivino dopo ma non sarei sicuro al 100% dell'esito positivo. A me successe una volta, fumetto in inglese perché molto raramente compro in ita su amazon, volume preordinato e tempo dopo l'uscita mi è arrivata una mail con scritto che gli era impossibile evadere l'ordine (ora non ricordo esattamente la motivazione).
A rigor di logica non dovresti avere problemi, ma se la scelta spettasse a me mi procurerei una copia altrove, eventualmente l'altra la puoi sempre rivendere... anche perché non è un autoconclusivo ma il 1° di una serie - costosa - che già ti sei procurato.
Inoltre non hai comunque la certezza che ti arrivi integro, ed in tal caso nemmeno che abbiano disponibilità per una eventuale sostituzione.

Insomma, sulla carta sei al sicuro, ma io personalmente non correrei il rischio :P

katzenberg

Grazie per aver dato nuova linfa a tutti i miei timori, uno per uno... :hug:

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: katzenberg il 17 Gennaio 2020, 23:16:58
Grazie per aver dato nuova linfa a tutti i miei timori, uno per uno... :hug:

no, vai con fiducia..don't worry, be happy  :up:

Talon

Citazione di: katzenberg il 17 Gennaio 2020, 23:16:58
Grazie per aver dato nuova linfa a tutti i miei timori, uno per uno... :hug:

Lo sai che su di me puoi sempre contare :hug:

E' che sono un tipo prudente, che posso farci?! :P

katzenberg

Il problema è che hai fatto esattamente il mio stesso ragionamento (forse devo iniziare a preoccuparmi  :lol:)

Alla fine penso che appena esce comunque dovranno metterlo disponibile.
Se vedo che lo mettono in vendita col nuovo prezzo ed il mio rimane in sospeso magari scrivo al servizio clienti.
Se nulla si sblocca, annullo l'ordine e mi fiondo alla prima Feltrinelli... :sisi:

Talon

Citazione di: katzenberg il 18 Gennaio 2020, 07:54:13
Il problema è che hai fatto esattamente il mio stesso ragionamento (forse devo iniziare a preoccuparmi  :lol:)


Questa l'ho già sentita :shifty:

Però ecco, sulle tempistiche considera che non ci sarà subito subito, può trattarsi di qualche giorno ma anche di qualche settimana :sisi:

Alaster86

Più che altro c'è da sperare che ti arrivi in buone condizioni...  : :tsk:

Chocozell

Citazione di: katzenberg il 18 Gennaio 2020, 07:54:13
Il problema è che hai fatto esattamente il mio stesso ragionamento (forse devo iniziare a preoccuparmi  [emoji38])

Alla fine penso che appena esce comunque dovranno metterlo disponibile.
Se vedo che lo mettono in vendita col nuovo prezzo ed il mio rimane in sospeso magari scrivo al servizio clienti.
Se nulla si sblocca, annullo l'ordine e mi fiondo alla prima Feltrinelli... :sisi:
A me è capitato con l'absolute di Crisi Finale (che poi per fortuna non ho preso per altri motivi). Prenotata da Maggio, esce e l'inserzione rimane così, ma ne mettono una nuova (allo stesso prezzo poi). Risultato: quella prenotata da maggio è ancora lì XD

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Alaster86 il 18 Gennaio 2020, 16:39:34
Più che altro c'è da sperare che ti arrivi in buone condizioni...  : :tsk:

lo speriamo tutti quando compriamo online..ma è giusto ribadirlo  :quoto: