Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heimdall

Ragazzi non ho avuto la stessa fortuna dei precedenti....
Arrivato pochi minuti fa il primo pacco con 5 volumi di cui 4 mezzi distrutti e solo Deadman Viaggio nella morte si è quasi salvato (alcuni angoletti ammaccati).
Mi sa che devo attivarmi per capire come funziona il reso  :cry:
Sperando poi che il secondo non sia peggio....


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

DrHouse92

Citazione di: Heimdall il 19 Marzo 2021, 11:14:16
Ragazzi non ho avuto la stessa fortuna dei precedenti....
Arrivato pochi minuti fa il primo pacco con 5 volumi di cui 4 mezzi distrutti e solo Deadman Viaggio nella morte si è quasi salvato (alcuni angoletti ammaccati).
Mi sa che devo attivarmi per capire come funziona il reso  :cry:
Sperando poi che il secondo non sia peggio....
Nooooooo  :cry:
Se è come quello ita sei fortunato con il reso e non dovresti avere problemi.



nickorso90

Mierda  <_<
A me dovrebbe arrivare oggi pomeriggio  :pray:

Heimdall

E invece no.....
Visto che alcuni dato il prezzo mi accontento e li tengo, ho deciso di sostituire solo Mister Miracle che è sconquassato esternamente.
Ho fatto la pratica e me lo sostituiscono con la spedizione del nuovo gratis. Ma questo glielo devo rinviare io pagando di tasca mia e poi, quando sarà arrivato a destinazione, mi rimborseranno massimo 5,50 Euro. Se pago di più la differenza resta a carico mio.
Che sfiga !
Però una azienda del genere che, ancora oggi, fa dei pacchi con un cartone morbidissimo e senza imbottitura è uno scandalo, non si riesce a spiegare come possano essere tanto precisi in tutto e così lascivi nel packaging


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Magis

È arrivato anche a me il pacco da Amazon.es inizialmente previsto per il 25 marzo! Per fortuna sia The Books of Magic che Ronin sono arrivati in buonissime condizioni, giusto qualche difettuccio, ma visto il prezzo che li ho pagati ci si può passare sopra senza problemi :asd:

biaggio90

Citazione di: Magis il 19 Marzo 2021, 11:55:26
È arrivato anche a me il pacco da Amazon.es inizialmente previsto per il 25 marzo! Per fortuna sia The Books of Magic che Ronin sono arrivati in buonissime condizioni, giusto qualche difettuccio, ma visto il prezzo che li ho pagati ci si può passare sopra senza problemi :asd:
anche a me sono arrivati oggi i volumi, non hanno grossi difetti giusto qualche graffio/ammaccatura qua e là comunque molto lievi. Per il prezzo va bene così



IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

pumui75

Ci sono molti volumi italiani in AMAZON SPAGNA ?

Ma per eventuali resi si può adoperare DHL o ci sono altri modi ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

nickorso90

Pacco arrivato e incredibilmente tutti e 4 i volumi sono in condizioni perfette  :dok:

Heimdall

Citazione di: nickorso90 il 19 Marzo 2021, 14:54:05
Pacco arrivato e incredibilmente tutti e 4 i volumi sono in condizioni perfette  :dok:

Cul rot  :lolle:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

nickorso90


Wip

Citazione di: Heimdall il 19 Marzo 2021, 11:14:16
Ragazzi non ho avuto la stessa fortuna dei precedenti....
Arrivato pochi minuti fa il primo pacco con 5 volumi di cui 4 mezzi distrutti e solo Deadman Viaggio nella morte si è quasi salvato (alcuni angoletti ammaccati).
Mi sa che devo attivarmi per capire come funziona il reso  :cry:
Sperando poi che il secondo non sia peggio....

Mi dispiace  :(
Il fattore culo purtroppo gioca sempre un fattore enorme in questi casi

Citazione di: Heimdall il 19 Marzo 2021, 11:39:09
Però una azienda del genere che, ancora oggi, fa dei pacchi con un cartone morbidissimo e senza imbottitura è uno scandalo, non si riesce a spiegare come possano essere tanto precisi in tutto e così lascivi nel packaging

Oggi mi è arrivato il secondo pacco
Il primo era esternamente maciullato (ma i fumetti si sono cmq salvati). Questo di oggi invece sembrava non lo avessero neanche spedito. Non aveva una singola ammaccatura, sembrava fosse appena stato preparato. Mi sono chiesto come sia possibile visto che entrambi hanno fatto presumibilmente lo stesso tragitto  :asd:

Peccato che dentro non c'era stato infilato niente a protezione dei fumetti, neanche le classiche "bolle d'aria" per compensare lo spazio di differenza tra i fumetti e le pareti della scatola
Fortunatamente 2 volumi su 3 non avevano nessun problema...mentre il terzo (Deathblow) aveva l'angolo basso della costina un po' rovinato...perché giustamente se dentro non ci metti niente a fermarli (o che almeno provi a fermarli) questi durante la spedizione sbattono su tutti i lati. Non credo vadano falliti per 2 "bolle d'aria" in più a pacco

Alla fine come scritto anche da altri, per il prezzo a cui l'ho pagato ci passo ampiamente sopra
Però mi faccio la tua stessa domanda sulla loro gestione del packaging

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Talon

Citazione di: pumui75 il 20 Marzo 2021, 15:13:06
Oscar MONDADORI scontati cosa consigliate ?


Lo sconosciuto

American Gods 3 voll.

La fattoria degli animali (Odyr)

DrHouse92

Citazione di: pumui75 il 20 Marzo 2021, 15:13:06
Oscar MONDADORI scontati cosa consigliate ?
Incal
Grass Kings
Le torri di Bois maury



Talon

Comunque andrebbe evidenziato anche che amazon.es richiede la prova fotografica della consegna ai propri corrieri :sisi:

Ecco quelle fatte a...

Fuller
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Heimdall
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


RocinanteX (che fa tutto al rovescio)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


nickorso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Coccobell
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.