Comprare fumetti in italiano on-line: dubbi e domande

Aperto da EMC2, 15 Febbraio 2013, 20:01:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pumui75

Sono mesi che provo a creare un account nel sito panini ma email di conferma non arriva mai !
Qualcuno ha idee in merito ?
Non appare manco nella posta indesiderata .
FIREFOX COME BROWSER .


https://passport.paninicloud.com/oauth/v2/auth_login/it

È questo il sito giusto ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sheogorath

Due settimane fa ho ordinato fumetti dalla Bonelli e ancora oggi non si nulla, nonostante siano passati più di cinque giorni lavorativi. A voi è mai capitato?

Kenshiro

Una volta ho aspettato anche più di una settimana.
Stai tranquillo.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Grazie all'aiuto dello staff ho creato ACCOUNT PANINI !
PER mettere indirizzo edicola come punto di ritiro dovete farlo a mano !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Sheogorath

A tal proposito sempre parlando di Panini ho ordinato un paio di cosette di solito dopo quanto tempo spediscono?

Numero95

Citazione di: Ragnaros il 23 Giugno 2020, 12:53:39
A tal proposito sempre parlando di Panini ho ordinato un paio di cosette di solito dopo quanto tempo spediscono?
In massimo 2 giorni spediscono

HCPunk

Simpatici comunque i tipi su Subito.it eh..mettono gli annunci, chiedi info sugli articoli ma non ti rispondono neanche a pagarli eh..! Tanto vale toglierli questi annunci..
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


pumui75

LA panini accetta solo pagamenti anticipati vero ?
Se faccio consegna in EDICOLA non si può fare in contrassegno ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Kenshiro

Citazione di: HCPunk il 25 Giugno 2020, 07:04:05
Simpatici comunque i tipi su Subito.it eh..mettono gli annunci, chiedi info sugli articoli ma non ti rispondono neanche a pagarli eh..! Tanto vale toglierli questi annunci..

Sai quante volte è successo a me? Il problema di Subito è che per certi articoli, il più delle volte hai a che fare con ragazzini che avranno non più di 20 o 21 anni.
Poi quando contattano loro te e il prezzo non gli piace: "Eh, l'ho trovato a meno, ciao.", con un tono che ti verrebbe voglia di schiaffeggiarli...
Vorrei proprio vedere se è vero poi. :asd:

Comunque qualcuno sa quanto impiega Posta 4?
So che impiega 4 giorni, teoricamente, oggi è il quinto, voglio solo capire quanto devo aspettare prima di aprire controversia.
Ho pure le mail del venditore in cui mi dice Sì alla mia domanda se è tracciata e l'ultima in cui mi dice che ha spedito con prioritaria che predilige per fare risparmiare gli utenti e che non ha mai perso nulla. :rolleyes:
Ma poi chi ti ha detto che voglio risparmiare, te li do sto 2 euro di differenza. :rolleyes:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

nickorso90

Posta 4 di solito impiega davvero qualche giorno lavorativo, ma a volte arriva sino ad una settimana.
Ormai cerco di evitarla

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 25 Giugno 2020, 15:25:00
Comunque qualcuno sa quanto impiega Posta 4?
So che impiega 4 giorni, teoricamente, oggi è il quinto, voglio solo capire quanto devo aspettare prima di aprire controversia.
Ho pure le mail del venditore in cui mi dice Sì alla mia domanda se è tracciata e l'ultima in cui mi dice che ha spedito con prioritaria che predilige per fare risparmiare gli utenti e che non ha mai perso nulla. :rolleyes:
Ma poi chi ti ha detto che voglio risparmiare, te li do sto 2 euro di differenza. :rolleyes:

Gon mi sa che devi farti spiegare bene quale è stato il metodo utilizzato per inviare.
Posta4 non ha nessun codice tracking. Si dice che possa impegnarci 4-6 giorni ma, proprio perché non hai tracciatura, nessuno può dire quando sarà consegnata con certezza. In alcuni casi si arriva ad attendere intere settimane.
Il piego libri raccomandato fornisce il codice tracking e in quel caso si attende dai 3 ai 5/6 giorni lavorativi.


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Kenshiro

Heimdall, lui ha spedito con Posta 4 nonostante io gli abbi chiesto un pieghi di libri tracciabile. Non ci sono molte spiegazioni da chiedere. :asd:
Aspetto fino a Giovedì prossimo, poi apro controversia.
Ho tutti i messaggi su eBay che ci siamo inviati e dice chiaramente di si quando gli chiedo se la spedizione è tracciabile, e poi lui se ne esce che ha spedito con Posta 4.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Heimdall

Citazione di: Gon Freecss il 25 Giugno 2020, 16:30:46
Heimdall, lui ha spedito con Posta 4 nonostante io gli abbi chiesto un pieghi di libri tracciabile. Non ci sono molte spiegazioni da chiedere. :asd:
Aspetto fino a Giovedì prossimo, poi apro controversia.
Ho tutti i messaggi su eBay che ci siamo inviati e dice chiaramente di si quando gli chiedo se la spedizione è tracciabile, e poi lui se ne esce che ha spedito con Posta 4.

Gon ho capito la situazione e tu hai pienamente ragione. Ma il fatto che lo inchioda (eventualmente) è quello che sta segnato alla voce "spedizioni" dell'inserzione stessa.
Se lì è segnato piego libri raccomandato stai tranquillo che perde, se invece è segnato Posta4 o piego libri ordinario è un problema.
Perché puoi avere tutte le comunicazioni che vuoi ma è più complicato da provare


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

HCPunk

Citazione di: Gon Freecss il 25 Giugno 2020, 15:25:00
Citazione di: HCPunk il 25 Giugno 2020, 07:04:05
Simpatici comunque i tipi su Subito.it eh..mettono gli annunci, chiedi info sugli articoli ma non ti rispondono neanche a pagarli eh..! Tanto vale toglierli questi annunci..

Sai quante volte è successo a me? Il problema di Subito è che per certi articoli, il più delle volte hai a che fare con ragazzini che avranno non più di 20 o 21 anni.
Poi quando contattano loro te e il prezzo non gli piace: "Eh, l'ho trovato a meno, ciao.", con un tono che ti verrebbe voglia di schiaffeggiarli...
Vorrei proprio vedere se è vero poi. :asd:


Che gente...

Questa volta dopo mille email il tipo mi ha risposto, mi ha offerto anche altro, abbassato il prezzo e vuole pagare anche metà della spedizione!  :hmm:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Chocozell

Solitamente se non mi rispondono entro X non li calcolo più.
Però c'è da dire che mi è capitato poche volte. E anche che alle volte si dimenticano di queste inserzioni e hanno già venduto il materiale

Inviato dal mio Ginga Bisumafo

Firma.png