News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come conservate i vostri fumetti?

Aperto da Vorador, 31 Maggio 2012, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Citazione di: Electric_Dreams il 17 Marzo 2019, 09:56:21
Dove conservate ed esponete gli spillati? Li tenete in piedi o sdraiati? Chiusi in una scatola oppure in una libreria?

Ho appena cambiato casa e sto decidendo se e quali mobili comprare, al momento tengo gli spillatini sdraiati (imbustati a due a due) in un cestino del kallax ma non sono soddisfatto

In entrambi i modi. Quelli nei ripiani della libreria, in secondo fila, sono sdraiati. Quelli che tengo negli scatoloni che ho ricavato da scatole da scarpe sono in piedi, ma non di taglio. Non si vede la costina, ma la copertina.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Kenshiro

Citazione di: Electric_Dreams il 17 Marzo 2019, 09:56:21
Dove conservate ed esponete gli spillati? Li tenete in piedi o sdraiati? Chiusi in una scatola oppure in una libreria?

Ho appena cambiato casa e sto decidendo se e quali mobili comprare, al momento tengo gli spillatini sdraiati (imbustati a due a due) in un cestino del kallax ma non sono soddisfatto

Al momento sono in posizione orizzontale ed alternati sul cassettone.
Più in là vorrei prendere una piccola libreria dell'Ikea, però, per quanto riguarda gli spilli, preferirei tenerli in scatola.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Electric_Dreams

Grazie per le vostre dritte

Temevo di essere l'unico a tenere gli spillatini chiusi nelle scatole.  :lolle:

Cliff_Steele

Citazione di: Electric_Dreams il 18 Marzo 2019, 09:07:24
Grazie per le vostre dritte

Temevo di essere l'unico a tenere gli spillatini chiusi nelle scatole.  :lolle:

credo che sia comune a molti...più che come conservarli, dove conservarli  :lol:

magicgabri85

I bonelli li mettete in piedi o sdraiati? Ho da sistemare circa 200 albetti e non ho molto spazio
Cmq io imbusto principalmente i bonelli e solo quelli in bianco e nero,infatti volevo chiedervi secondo la vostra esperienza se i bonelli a colori hanno lo stesso problema del bianco e nero cioè l'ingiallimento e deterioramento della carta dopo molti anni.
Gli spillati vedo che si mantengono molto bene,ho diversi albi di quando ero piccolo ancora in ottimo stato mai imbustati tenuti nelle scatole.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

pumui75

idem pure io !
Domanda per le buste : è una mia impressione oppure i TEX ,DOPO IL 600 , son diventi più grandi?
non mi entrano nelle buste standard    formato bonelli !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

pumui75

qualcuno non aveva trovato delle buste conserva vestiti che vanno bene pure per i fumetti ??
se si di quale formato e marca ??
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Vorrei acquistare delle buste per conservare dei vecchi manga della star anni 90', le vecchie sottilette per intenderci, qualcuno sa quale sia la misura giusta? ho visto che ce ne sono tantissime  :hmm:

MadMack

Domanda al brucio: 2 albi in una busta (davvero tanto meno spazio!!) è cosa brutta e cattiva vero?

Arkin Torsen

Lo faccio da anni.
Nelle buste da TP ne metto anche di più, soprattutto gli albi sottiletta della Panini che stanno uscendo in questo periodo.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 22 Agosto 2019, 11:11:02
Lo faccio da anni.
Nelle buste da TP ne metto anche di più, soprattutto gli albi sottiletta della Panini che stanno uscendo in questo periodo.

Non si appiccicano col tempo vero?
Io sono sempre stato frenato da questo...

Catcher

I cartoncini costano troppo pertanto metto gli spillatini USA a due a due (a volte anche tre se la serie è ad esempio solo di 5 numeri.
Non si attaccano, c'è da dire che io raramente riapro le buste per rileggere gli albi.

Arkin Torsen

Citazione di: katzenberg il 22 Agosto 2019, 11:26:15
Citazione di: Arkin Torsen il 22 Agosto 2019, 11:11:02
Lo faccio da anni.
Nelle buste da TP ne metto anche di più, soprattutto gli albi sottiletta della Panini che stanno uscendo in questo periodo.

Non si appiccicano col tempo vero?
Io sono sempre stato frenato da questo...

No no. Io riapro le buste, per sfogliare, rileggere, vendere, sistemare ecc e non ho mai avuto problemi.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Bene grazie :)
Allora credo che lo farò anche io per le serie che deciderò di imbustare.
Con gli attuali spillatini è una soluzione che ha senso anche con la busta classica...