News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Come conservate i vostri fumetti?

Aperto da Vorador, 31 Maggio 2012, 20:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joshuagraem

Citazione di: DarioJoke89 il 23 Luglio 2014, 15:45:06
Citazione di: Edward Kenway il 23 Luglio 2014, 15:44:04
Citazione di: DarioJoke89 il 23 Luglio 2014, 15:30:01
ok , perfetto .. volevo capire se intendeva quello come cartoncino..

ne approfitto @edward x chiederti una delucidazione ..

i numeri e la "classificazione" su quel cartoncino cosa significano?
È il grado di conservazione di un fumetto,ha un valore da 1 a 10,più il fumetto è in buone condizione più ha valore,quel fumetto è in cgc cioè una specie di "cornice" "riquadro" dove il fumetto è sottovuoto,ovviamnete si fa sta cosa don numeri vecchi e di gran valore

Grazie  :up: :)
:up:

Kenshiro

Esistono buste per i Bonelli formato Grande Ristampa? Le misure credo che siano quelle delle buste normali, ma il problema è lo spessore. :mmm:
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

DarioJoke89

i per Dylan Dog grande ristampa utilizzo  il formato "BONELLI MAXI " = 186x227

sono buste fatte apposta per questo formato , :up:

Kenshiro

Citazione di: DarioJoke89 il 25 Luglio 2014, 21:28:34
i per Dylan Dog grande ristampa utilizzo  il formato "BONELLI MAXI " = 186x227

sono buste fatte apposta per questo formato , :up:

Grazie per il consiglio. In fumetteria oggi non le avevano, ma dovrebbero rientrare.
Per curiosità, gli albi come ci calzano dentro? Alla perfezione, o c'è sempre un pò di spazio?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

DarioJoke89

Ci stanno bene , per intenderci scivolano dentro senza bisogno di nessuna "spinta" 😄

Il Sorridente

Salve a tutti !
Vuoi perché oberato dalle, prima o poi, inevitabili incombenze domestiche, vuoi poiché animato da un improvviso senso del dovere, ho effettuato un' estenuante operazione di riordino della mia cantina.
Nel tirare fuori gli oggetti lì presenti, mi sono imbattuto negli scatoloni contenenti la collezione di fumetti di mio padre e gli albi Disney che acquistai quand'ero più giovane. 
Ho però notato che i cartoni di cui erano composte la maggior parte delle copertine degli albi in questione, posti, devo ammetterlo, in una zona non proprio invidiabile, erano piuttosto molli, seppur i difetti si limitassero a questo solo aspetto.
Si tratta di un grave difetto o posso porvi, quantomeno in parte, rimedio ?


La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Moon Knight

Citazione di: Il Sorridente il 13 Agosto 2014, 19:02:23
Salve a tutti !
Vuoi perché oberato dalle, prima o poi, inevitabili incombenze domestiche, vuoi poiché animato da un improvviso senso del dovere, ho effettuato un' estenuante operazione di riordino della mia cantina.
Nel tirare fuori gli oggetti lì presenti, mi sono imbattuto negli scatoloni contenenti la collezione di fumetti di mio padre e gli albi Disney che acquistai quand'ero più giovane. 
Ho però notato che i cartoni di cui erano composte la maggior parte delle copertine degli albi in questione, posti, devo ammetterlo, in una zona non proprio invidiabile, erano piuttosto molli, seppur i difetti si limitassero a questo solo aspetto.
Si tratta di un grave difetto o posso porvi, quantomeno in parte, rimedio ?

Premetto che non sono un esperto e non so che rimedi potresti utilizzare, ma ho avuto problemi del genere con alcuni fumetti che avevo lasciato in zone "umide" (da quello che leggo, anche il tuo problema è dovuto all'umidità).
Una cosa che non dovresti fare è asciugare i fumetti o metterli in zone troppo calde/secche, altrimenti in questo caso potresti rischiare l'effetto contrario, ovvero una copertina deformata e irrigidita (te lo dico perchè mi è successo).
Per il resto mi dispiace, ma non saprei come aiutarti  :( , ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno più esperto.

Cassidy

ma i comics della golden age avevano un altro formato rispetto ai comics di adesso?sempre per quanto riguarda gli usa

Joshuagraem

Credo,credo che le dimensioni siano uguali,ma ip modo in cui erano fatti sia diverso da quelli di oggi

Moon Knight


Citazione di: Sirio il 14 Agosto 2014, 15:21:37
Una domanda, uso buste WR acid free per conservare i miei spillati, ho notato che per gli spillati Marvel sono perfette mentre per gli spillati Lion sono larghe, e gli albi non stanno dritti e rigidi come vorrei, per risolvere questo problema devo comprare i cartoncini?

Io le uso per gli spillati americani e sono perfette, ma per gli italiani non ho mai provato.
Comunque se vuoi usare i cartoncini ti consiglio di prendere sempre quelli WR, dato che ho notato che alcuni sono più larghi e non entrano nelle buste (comunque basta prendere le misure).

Cassidy


Citazione di: Sirio il 14 Agosto 2014, 15:21:37
Una domanda, uso buste WR acid free per conservare i miei spillati, ho notato che per gli spillati Marvel sono perfette mentre per gli spillati Lion sono larghe, e gli albi non stanno dritti e rigidi come vorrei, per risolvere questo problema devo comprare i cartoncini?
Se prendi quelle da tuttofumettoparma risparmi e sono migliori come qualità della plastica,lo spillato americano con il cartoncino ci sta a pennello!!mentre le wr ogni volta che le prendo,sono tutte rifilate male..e lo spillato americano con il cartoncino balla un po perché sono qual cje millimetro più larghe

Moon Knight

Citazione di: Cassidy il 14 Agosto 2014, 17:16:26

Citazione di: Sirio il 14 Agosto 2014, 15:21:37
Una domanda, uso buste WR acid free per conservare i miei spillati, ho notato che per gli spillati Marvel sono perfette mentre per gli spillati Lion sono larghe, e gli albi non stanno dritti e rigidi come vorrei, per risolvere questo problema devo comprare i cartoncini?
Se prendi quelle da tuttofumettoparma risparmi e sono migliori come qualità della plastica,lo spillato americano con il cartoncino ci sta a pennello!!mentre le wr ogni volta che le prendo,sono tutte rifilate male..e lo spillato americano con il cartoncino balla un po perché sono qual cje millimetro più larghe

Più larghe? Io ho notato che rispetto ad alcuni cartoncini sono più strette.

Cassidy

Citazione di: Angus Fangus il 14 Agosto 2014, 17:47:05
Citazione di: Cassidy il 14 Agosto 2014, 17:16:26

Citazione di: Sirio il 14 Agosto 2014, 15:21:37
Una domanda, uso buste WR acid free per conservare i miei spillati, ho notato che per gli spillati Marvel sono perfette mentre per gli spillati Lion sono larghe, e gli albi non stanno dritti e rigidi come vorrei, per risolvere questo problema devo comprare i cartoncini?
Se prendi quelle da tuttofumettoparma risparmi e sono migliori come qualità della plastica,lo spillato americano con il cartoncino ci sta a pennello!!mentre le wr ogni volta che le prendo,sono tutte rifilate male..e lo spillato americano con il cartoncino balla un po perché sono qual cje millimetro più larghe

Più larghe? Io ho notato che rispetto ad alcuni cartoncini sono più strette.
si sai perchè?perchè secondo me sono fatte a cazzo di cane..già un prodotto rifilato male non è il top della qualità poi le misure sono sempre diverse  :tsk:
boh provate una volta da tuttofumettaparma e poi mi darete ragione vedrete :up:

Moon Knight

Io per adesso mi ci sto trovando bene, la qualità mi sembra buona e gli albi ci entrano bene.
Magari il prossimo blocco lo compro da tuttofumettoparma e vedo la differenza  :ahsisi:

fragmenTwo

I TP della DC in lingua madre consigliate di imbustarli? Io vorrei, per via dei bordi, ma ho letto pareri discordanti a riguardo...