News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Granamir

4 la gente forse non ama il disegno e le storie. Io ho sempre letto fumetti per una grande passione per il disegno e per gli autori. Oggi alla gente non interessa nulla o poco più di nulla dell'aspetto grafico di un prodotto. Per me è sempre stato alla base dell'amore che ho tutt'ora per i comics ed i fumetti in generale.

No Use For A Name

Citazione di: Granamir il 11 Settembre 2017, 19:36:30
4 la gente forse non ama il disegno e le storie. Io ho sempre letto fumetti per una grande passione per il disegno e per gli autori. Oggi alla gente non interessa nulla o poco più di nulla dell'aspetto grafico di un prodotto. Per me è sempre stato alla base dell'amore che ho tutt'ora per i comics ed i fumetti in generale.


:kneel: 
:quoto:, la penso allo stesso modo, i disegni fanno la maggior parte del lavoro, senza questi non riesco a godermi la storia come vorrei/dovrei.
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Azrael

#917
METAL #3 Rocks, But October Comic Book Sales More of the 2017 Same


  • DARK NIGHTS: METAL #3
  • THE MIGHTY THOR #700
  • AMAZING SPIDER-MAN #789
  • BATMAN #32
  • BATMAN #33
  • THE DESPICABLE DEADPOOL #287
  • BATMAN: THE DROWNED #1
  • BATMAN: THE DAWNBREAKER #1
  • BATMAN: THE MERCILESS #1
  • BATMAN: WHITE KNIGHT #1

https://www.newsarama.com/37304-october-2017-comic-book-sales-charts.html
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Man of Steel

We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

No Use For A Name

La DC ha spaccato ad Ottobre. :rulezza:
"I am Daenerys of the House Targaryen, the First of Her Name, The Unburnt, Queen of the Andals, the Rhoynar and the First Men,
Queen of Meereen, Khaleesi of the Great Grass Sea, Protector of the Realm, Lady Regnant of the Seven Kingdoms,
Breaker of Chains and Mother of Dragons"

Largand

Citazione di: Largand il 02 Settembre 2017, 10:18:02
I pochi che si avvicinano ai fumetti dopo aver visto il film o il telefilm MOLLANO DOPO POCO, e non solo per l'eccessivo costo, ma proprio per il motivo n.1 (Le gente legge sempre di meno, ergo, LEGGE MENO ANCHE FUMETTI).
Riprendo questo mio post di alcuni mesi fa per evidenziare meglio la cosa.

Ricordate il successo degli albi di Star Wars di appena un paio di anni fa, nati sulla scia di "Star Wars VII"?...


CitazioneJune 2015

STAR WARS #6-----------152,652 copie

DARTH VADER #6--------107,739 copie

PRINCESS LEIA #4---------80,170 copie

CitazioneJanuary 2016

STAR WARS #14----------118,471 copie

DARTH VADER #15-------98,405


Questa la situazione lo scorso settembre...



CitazioneSeptember 2017

STAR WARS #36------------64,899 copie

STAR WARS DARTH VADER #5---59,477 copie

Le copie prenotate si sono dimezzate.
A dimostrazione che non è solo l'universo dei super eroi ad essere in crisi nell'editoria a fumetti, ma IL FUMETTO in genere.

"Quanto più Cinema e Tv stringeranno la presa sugli spettatori per convincerli ad acquistare i fumetti, tanto più questi gli sgusceranno tra le dita" (cit. Principessa Leia a Moff Tarkin, Star Wars a New Hope. La citazione originale era "Tanto più stringerete la presa sui sistemi stellari, tanto più questi vi sgusceranno tra le dita").
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Granamir

Forse lo si deve alla dipartita di Aaron, per SW

Arkin Torsen

Direi anche al margine di manovra e di conseguenza alla qualità delle serie.
Ok che c'è il marchio Star Wars, ma se scrivono roba vista e rivista, pure in modo mediocre, pure il super fan si stanca.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Largand

Citazione di: Arkin Torsen il 12 Novembre 2017, 20:56:39
Ok che c'è il marchio Star Wars, ma se scrivono roba vista e rivista, pure in modo mediocre, pure il super fan si stanca.
Il problema è che Star Wars non aveva, fumettisticamente, super fan.
L'ultimo fumetto "Star Wars" della Dark Horse uscì ad Agosto 2014, ed ebbe poco più di 26.000 copie prenotate.
E questo mentre c'era in cantiere "Star Wars VII", che uscì 16 mesi dopo.

I "fans" del fumetto nacquero dopo, sulla scia del film.
Ma fu un fuoco di paglia.
Leggere fumetti non è più ai primi posti tra gli hobby dei ragazzi del mondo occidentale.
Avendo avuto l'assicurazione che la Disney avrebbe fatto uscire un film legato all'universo di Star Wars all'anno, preferiscono prendersi i bluray dei film, anziché leggersi le storie a fumetti.
Gli unici che ancora leggono i fumetti di Star Wars sono quelli che già leggono altri fumetti.
Ed infatti (le copie prenotate lo dimostrano) sono sempre di meno.
Come tutti i lettori di fumetti.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Granamir

Si infatti io ho iniziato con il numero 1 del mensile spillato e ancora continuo. Leggo anche DC e Marvel (solo SW e Devil)

Largand

Voi tutti sapete quanto sono stato critico col modo di fare fumetti da parte della Marvel negli ultimi 17 anni.
E sicuramente ricorderete le cose che ho scritto in questi anni.

Di recente qualcuno, moooooolto più autorevole di me, ha detto la sua sull'argomento...

CitazioneL'EX EDITOR JIM SHOOTER CRITICO NEI CONFRONTI DELL'ATTUALE MARVEL COMICS

im Shooter, uno dei più importanti editor della Marvel, attivo fra gli anni '70 e '80, ha rilasciato alcune interessanti considerazioni sulla Marvel attuale al sito AIPT. Shooter critica molto il modo in cui oggi si scrivono e si vendono fumetti. Ecco le sue parole:

"Penso che abbiano dimenticato il business in cui si trovano. Penso che ci siano talenti eccezionale là fuori - se sfogli gli albi, le immagini sono incredibili. A volte non raccontano la storia come dovrebbero, a volte in realtà stanno progettando pagine da vendere in luoghi come questo [una convention a fumetti], e non pensano davvero al modo migliore per raccontare una storia. La scrittura, non posso giustificare gran parte della scrittura. Hai persone brillanti come Mark Waid che fanno cose grandiose, ma gran parte di queste cose sono caratterizzare da ciò che chiamano storytelling decompresso...

Ci vuole un'eternità per raccontare una storia. Quello che Stan [Lee] avrebbe messo in sei pagine, adesso ci vogliono sei mesi per raccontarlo. Quindi guardi le vendite: i fumetti Marvel ora costano 4 dollari ciascuno e sono entusiasti se le vendite superano i 30.000. Quando ero alla Marvel, il mondo intero era diverso. Non avevamo un solo titolo - avevamo 75 titoli - non ne avevamo uno che vendesse meno di 100.000. Avevamo gli X-Men che si avvicinavano a 750.000 copie. E non parlo di numeri speciali, dove qualcuno muore, cambia i costumi, o si sposa, era così sempre. Molti di questi erano lettori che compravano la copia singola. La gente non se ne andava in giro a comprare degli albi perché avevano copertine speciali. Valeva per tutti i numeri.

Solo una volta ho fatto una variant cover per il matrimonio di Spider-Man perché non riuscivamo a decidere se avere i civili o gli eroi e i cattivi sullo sfondo, così ne abbiamo fatta una di ciascuno. Allora non sapevamo nemmeno del termine "variant". Non ci è mai venuto in mente che fosse uno stratagemma di marketing. Ora ci sono un sacco di variant e un sacco di trucchi e stanno davvero confondendo le persone. La gente mi dice "Cosa consiglia?": Racconta una buona storia e raccontala bene."

Shooter racconta poi che fra le prime cose che ha fatto quando ha ricevuto l'incarico alla Marvel è stata quella di far uscire i fumetti con puntualità, visto che molte testate avevano ritardi cronici. Successivamente, si sono concentrati sulle storie e sulla valorizzazione degli autori pagandoli meglio e tutelando le loro creazioni originali.
L'ex-editor critica poi Secret Empire:
"Capitan America un nazista? Ma stai scherzando? Jack [Kirby] si sta rotolando nella tomba. Joe Simon si alzerà dalla tomba e ucciderà quelle persone. È sbagliato perché non è qualcosa di simile all'intento originale dei creatori."

Shooter poi prosegue:
"Quando ero un bambino non vedevo l'ora di vedere cosa sarebbe successo a Spider-Man il mese prossimo. Non me ne frega niente se la copertina fosse in rilievo, perché non lo era. Tutto si basava sull'amore per Spider-Man, il personaggio di Spider-Man, volevamo sapere cosa succedeva a Spider-Man. Se saltano un albo e a loro non importa, hai perso. Quindi devi capire, stai costruendo una relazione. Stan ha fatto un passo ulteriore e ha creato una relazione tra gli autori. Tutti sentivano che Stan era loro amico. I ragazzi gli inviavano confessioni infantili: "Sono una persona cattiva perché ho fatto questo o quello." Quando sono coinvolti, tu vinci. Quando non lo sono, non mi interessa quante copertine in rilievo ci sono.

La gente al piano di sopra mi diceva, beh, sui titoli che non vendono così tanto, perché non abbassiamo il prezzo e lo aumentiamo per gli X-Men? Ma non c'è un prezzo abbastanza basso da rendere le persone interessate. E se aumenti il ​​prezzo sugli X-Men, le persone si sentiranno tradite e sarà terribile. Ho davvero vinto quella battaglia."

https://www.adventuresinpoortaste.com/2017/11/19/interview-legendary-marvel-comics-editor-in-chief-jim-shooter-on-the-current-state-of-marvel-creator-incentives-and-more/
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Granamir

Sagge parole, dette da un che ha reso grande il fumetto americano, ovviamente condivido dalla prima all'ultima parola.

Clod

#927
Si stava meglio quando si stava peggio, niente è più come una volta, yadda yadda yadda...

Pone anche l'accento su temi interessanti, ma per lo più mi pare il discorsetto all'insegna della nostalgia

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Azrael

Anche perchè pure che ci fosse lui al timone le vendite sarebbero comunque quelle.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

In parte discorso condivisibile, in parte una marea di scemenze alla Nonno Simpson  :lolle:

50 anni fa i ragazzini non vedevano l'ora di leggere Spiderman, e te credo non c'era poi tanto altro per svagarsi. Adesso è gia molto se leggono le istruzioni di un tablet o cellulare anche perchè nenache le mettono più nella scatola
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica