News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Citazione di: Skip James il 06 Maggio 2017, 14:02:12
Bah secondo me i problemi con i supereroi sono parecchi, io li ho sempre visti come storie di un retaggio del passato, che ha trovato come unico modo di rinnovarsi il passare da fumetto a media televisivo/cinematografico. Altro problema fondamentale deriva dalla proprietà intellettuale. Prima gli scrittori partivano dalle case indipendenti con la speranza di approdare alla Marvel/DC ora accade quasi il percorso inverso, partire dai supereroi per approdare alle case indipendenti, Image su tutte, creare la propria opera,il proprio brand( vedi Millar), e approdare al cinema, come spesso e volentieri accade. Se uno scrittore ha un idea buona di certo non la regala alla DC/Marvel, e il tutto stagna.
Perché retaggio del passato? Secondo me hanno ancora molto da dire, si evolve il mondo ed al contempo lo fanno storie.
Sul creator-owned invece è proprio come dici. Ora ti fai un nome in Marvel/DC, ti crei una fanbase, e poi emigri all'Image nella speranza di vendere i diritti a qualche casa cinematografica. Guadagni molto di più e puoi raccontare la storia che desideri senza particolari paletti editoriali.

Man of Steel

Guarda quante X-testate nella top ten!
Finalmente si sono svegliati! :ahsisi:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Skip James

Citazione di: Clint Barton il 06 Maggio 2017, 14:51:52
Citazione di: Skip James il 06 Maggio 2017, 14:02:12
Bah secondo me i problemi con i supereroi sono parecchi, io li ho sempre visti come storie di un retaggio del passato, che ha trovato come unico modo di rinnovarsi il passare da fumetto a media televisivo/cinematografico. Altro problema fondamentale deriva dalla proprietà intellettuale. Prima gli scrittori partivano dalle case indipendenti con la speranza di approdare alla Marvel/DC ora accade quasi il percorso inverso, partire dai supereroi per approdare alle case indipendenti, Image su tutte, creare la propria opera,il proprio brand( vedi Millar), e approdare al cinema, come spesso e volentieri accade. Se uno scrittore ha un idea buona di certo non la regala alla DC/Marvel, e il tutto stagna.
Perché retaggio del passato? Secondo me hanno ancora molto da dire, si evolve il mondo ed al contempo lo fanno storie.
Sul creator-owned invece è proprio come dici. Ora ti fai un nome in Marvel/DC, ti crei una fanbase, e poi emigri all'Image nella speranza di vendere i diritti a qualche casa cinematografica. Guadagni molto di più e puoi raccontare la storia che desideri senza particolari paletti editoriali.

Secondo me avrebbero sì ancora molto da dire ma non lo fanno. Molte letture sono rimaste anacronistiche, sempre la stessa solfa, mai una critica sociale, un contesto più attuale, uno spunto di riflessione, non si sono evoluti proprio a livello concettuale, sono rimasti "l'intrattenimento pensato per 12-13enni di 50 anni fa" (cit. Moore)
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Illmatic

Citazione di: Skip James il 08 Maggio 2017, 19:08:17
Citazione di: Clint Barton il 06 Maggio 2017, 14:51:52
Citazione di: Skip James il 06 Maggio 2017, 14:02:12
Bah secondo me i problemi con i supereroi sono parecchi, io li ho sempre visti come storie di un retaggio del passato, che ha trovato come unico modo di rinnovarsi il passare da fumetto a media televisivo/cinematografico. Altro problema fondamentale deriva dalla proprietà intellettuale. Prima gli scrittori partivano dalle case indipendenti con la speranza di approdare alla Marvel/DC ora accade quasi il percorso inverso, partire dai supereroi per approdare alle case indipendenti, Image su tutte, creare la propria opera,il proprio brand( vedi Millar), e approdare al cinema, come spesso e volentieri accade. Se uno scrittore ha un idea buona di certo non la regala alla DC/Marvel, e il tutto stagna.
Perché retaggio del passato? Secondo me hanno ancora molto da dire, si evolve il mondo ed al contempo lo fanno storie.
Sul creator-owned invece è proprio come dici. Ora ti fai un nome in Marvel/DC, ti crei una fanbase, e poi emigri all'Image nella speranza di vendere i diritti a qualche casa cinematografica. Guadagni molto di più e puoi raccontare la storia che desideri senza particolari paletti editoriali.

Secondo me avrebbero sì ancora molto da dire ma non lo fanno. Molte letture sono rimaste anacronistiche, sempre la stessa solfa, mai una critica sociale, un contesto più attuale, uno spunto di riflessione, non si sono evoluti proprio a livello concettuale, sono rimasti "l'intrattenimento pensato per 12-13enni di 50 anni fa" (cit. Moore)
Dipende dagli autori e dalle storie.
Multiversity di Morrison, è molto denso di riflessioni non banali, inoltre sperimenta dal punto di vista narrativo.
Ma a parte questo, che è magari un esempio un po' estremo, a me sembra che le migliori serie supereroistiche DC e Marvel non siano intrattenimento di livello inferiore rispetto a molte serie TV, per dire.

Daredevil

#889
Citazione di: Skip James il 08 Maggio 2017, 19:08:17
Secondo me avrebbero sì ancora molto da dire ma non lo fanno. Molte letture sono rimaste anacronistiche, sempre la stessa solfa, mai una critica sociale, un contesto più attuale, uno spunto di riflessione, non si sono evoluti proprio a livello concettuale, sono rimasti "l'intrattenimento pensato per 12-13enni di 50 anni fa" (cit. Moore)
Non sono d'accordissimo sai? Certe serie sono puro intrattenimento e basta, ok, ma molte altre no, di critiche sociali e di riflessioni sul mondo attuale ce ne sono.
Moore non ascoltarlo più, ormai parla giusto per dare aria alla bocca. Come da lui ammesso, tra l'altro, non legge fumetti da anni e anni. Sostanzialmente parla senza conoscere l'argomento in questione.

Professor Zoom

Anche io non concordo pienamente, alcune serie intrattengono e basta (cosa che di per sé non è negativa), ma dagli anni '70 (primo decennio in cui si cercò di fa maturare le storie) a oggi ci sono decine di storie supereroistiche che trattano in maniera matura molti problemi, dalla droga (Speedy e Harry Osborne) allo stupro (Crisi d'Identità) passando per molti altri.

Azrael

MARVEL COMICS LIKELY CANCELLING 30 TITLES

Marvel Comics continues to suffer from dwindling sales as it's looking likely that upwards of almost 30 titles will be cancelled.

Sales for April's issue reveal 28 titles have sold less than 20K, which is right around the cancellation threshold number.

I'll gladly point out that when I was promoting Abnett and Lanning's Guardians of the Galaxy and Nova that they sold a solid 35K each.

Titles with an asterisk area already cancelled as of July.

CA: Sam Wilson - #21 - 18,650

Gwenpool - #14 - 17,972

Captain Marvel - #4 - 17,893

US Avengers - #5 - 17,880

Ultimates 2 - #6 -17,350

Dr. Strange & Sorcerers Supreme - #7 - 16,887

Man-Thing - #3 - 16,199 [Mini]

Hawkeye - #5 - 16,031

Totally Awesome Hulk - #18 - 16,009

Spider-Man 2099 - #22 - 15,273

Elektra - #3 - 15,113*

Silver Surfer - #10 - 15,041

World Of Wakanda - #6 - 14,547*

Nova - #5 - 14,525*

Silk - #19 - 13,524*

Thunderbolts - #12 - 13,780*

Kingpin - #3 - 13,765*

Rocket Raccoon #5 - 13,373*

Power Man & Iron Fist #15 - 13,055*

Bullseye - #3 - 12,912 [Mini]

Star lord - #6 - 12,278*

Squirrel Girl - #19 - 11,074

Occupy Avengers - #6 - 10,296

Unstoppable Wasp - #4 - 9,780

Great Lakes Avengers - #7 - 8,370

Moon Girl and Devil Dino - #18 - 7,966

Patsy Walker AKA Hellcat - #17 - 6,943*

Mosaic - #7 - 5,876*

On the fence:

Ms. Marvel - #17 - 20,881

(h/t to Reddit)




http://www.cosmicbooknews.com/marvel-comics-likely-cancelling-30-titles
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Daredevil

È normale, hanno troppe uscite mensili. Mi auguro che con Legacy riorganizzino a modo il parco testate...

Logan_Legacy

Ci credo hanno troppe uscit mensili, nomi poco importanti e serie mediocri fatte apposta per serie TV, film o quant'altro.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 


Diavolo Oscuro

cmq gira che ti rgira,in USA sono sempre i soliti 5 a dominare: walking dead-batman-spiderman-justice league-star wars

Granamir

Quindi Doc Strange è sospeso?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Leonard13

Bah,sembra di essere tornati nei '90.
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.

Azrael

Citazione di: Leonard13 il 02 Giugno 2017, 11:27:45
Bah,sembra di essere tornati nei '90.

In che senso? Negli anni 90 le vendite erano spettacolari, no?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori