News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ttins

Citazione di: EMC2 il 12 Gennaio 2016, 13:28:21
Citazione di: ttins il 12 Gennaio 2016, 12:29:10
Citazione di: EMC2 il 12 Gennaio 2016, 12:06:18
Bene, letto tutto ed più o meno ci sono tutte le cose che abbiamo detto durante il 2015.
Il 2016 effettivamente si prospetta anche peggio senza uno straccio di programmazione: a me la DC da proprio l'idea del monolite vecchio e rigido al cospetto di una Marvel che invece generare migliaia di idee al mese, magari non tutto riuscite, ma che alla lunga catturano l'interesse dei lettori :sisi:

Ok, un pò è vero, ma lato Marvel io ho letto anche molte serie prettamente Teen che personalmente non mi attirano.
Credo comunque che la maggioranza dei lettori siano Teen appunto e certe serie sono perfette per quel settore... ed ecco i numeri.

Star Wars vabbè, è un marchio che si vende da solo e questo aiuta molto.

Spero non sia così piatto il 2016 per la DC perchè sinceramente non se lo merita a mio avviso.

Le serie prettamente teen ci sono e continueranno ad esserci perchè i comics specialmente in USA li leggono anche i ragazzetti di 12-13 anni, e anche la DC con Batgirl ha fatto un'operazione simile.
Ma la Marvel negli ultimi anni ha tirato fuori roba come gli Avengers di Hickmane e Uncanny Avengers di Remender che sono di un altro livello senza dubbio. E' ovviamente impossibile condividere tutta la produzione Marvel e DC, ma è innegabile che ora come ora la Marvel è quella che sta sperimentando di più e proponendo storie "globalmente" migliori, senza contare una sinergia tra fumetti e cinema/tv che la DC si sogna :sisi:

Si, in linea di massima condivido il tuo pensiero e sono io il primo a osannare Hickman e Remender (che addirittura preferisco al primo), ma il problema credo non stia tanto nello sperimentare anche perchè anche la DC lo sta facendo e lo ha fatto con Gotham Academy, Arkham Manor, Starfire, Black Canary, Harley Quinn, Superman/Batman tanto per fare degli esempi, ma piuttosto nella gestione più caotica dell'universo e dei personaggi stessi.

Ho anche l'impressione che il feeling con i personaggi della DC (e forse con i lettori stessi) sia più complesso rispetto alla controparte Marveliana.
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Sono d'accordissimo su quanto detto. Il passo falso è stato cancellare 75 anni di storia e molte delle caratteristiche tipiche di personaggi storici. L'ideale sarebbe ripartire da poco, non 52 testate di cui molte dispersive o sconosciute, ma un 25/30 dove c'è spazio per i personaggi di prima linea e altri minori. Dare inventiva e soprattutto delle basi solide da cui iniziare con dei binari predefiniti da seguire. Un altro punto dolente, il parco autori. Puntare su un paio di nomi pesanti e qualche giovane di belle speranze non sarebbe male. Anche se non farsi rubare gli artisti dalle altre etichette non sarebbe male.

EMC2

Bello articolo, la DC credo che con Rebirth abbia l'ultima chance prima di cadere sempre di più in un anonimato imbarazzante. La ricetta potrebbe essere:

- cacciare DiDio
- razionalizzare il numero di testate: 52 testate sono ingestibili per chiunque figuriamoci per una DC in difficoltà
- tornare alla maledetta continuity ante-n52: vaffa a Wally nero, voglia una JSA fatta dai grandi vecchi della DC, voglio la famiglia dei velocisti, voglio le storie di Superman pre-n52
- puntare su giovani leve coadiuvati da gente di peso come Snyder, Johns va benissimo, anche perchè i grandi nomi ormai si spostano verso i progetti creator-owned quindi le big2 dovranno adattarsi sempre di più a questa situazione

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

EMC2

Vedere la DC doppiata fa veramente impressione: poi vedi i top10 e capisci perchè :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hermit

Lasciando Stare Walking Dead, la marvel piazza in top 10 otto testate di cui 4 sono del mondo star wars, 3 nuovi numeri 1 e l'ultimo numero di secret wars. Ormai la marvel è una macchina da soldi collaudata e riesce perfino a doppiare la DC che si consola con il solo batman in top 10. Serve la scossa che può dare rebirth, ma poi le cose devono cambiare

Azrael

Però ripeto fino a qualche mese fa non era cosi, credo che abbiano perso di brutto dal DC You in poi.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Hermit

Il Dcyou è stato un fallimento e su questo non ci piove. Molti lettori avranno anche abbandonato. Io ancora non l'ho letto quindi non posso giudicare, ma dalle premesse non porta nulla di buono

Largand

Citazione di: EMC2 il 06 Febbraio 2016, 08:51:10
Vedere la DC doppiata fa veramente impressione: poi vedi i top10 e capisci perchè :asd:
Star Wars gli ha dato un vantaggio incolmabile.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

EMC2

Citazione di: Hermit il 06 Febbraio 2016, 10:54:59
Il Dcyou è stato un fallimento e su questo non ci piove. Molti lettori avranno anche abbandonato. Io ancora non l'ho letto quindi non posso giudicare, ma dalle premesse non porta nulla di buono

A me invece da l'impressione opposto, per quello che finora ho letto (poco lo ammetto) il DCYou non mi sembra male :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Hermit

Citazione di: EMC2 il 06 Febbraio 2016, 16:30:54
Citazione di: Hermit il 06 Febbraio 2016, 10:54:59
Il Dcyou è stato un fallimento e su questo non ci piove. Molti lettori avranno anche abbandonato. Io ancora non l'ho letto quindi non posso giudicare, ma dalle premesse non porta nulla di buono

A me invece da l'impressione opposto, per quello che finora ho letto (poco lo ammetto) il DCYou non mi sembra male :sisi:
Ci sono molte serie che sono state un successo di critica, ma purtroppo la maggior parte no e non hanno avuto buoni riscontri economici