News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sefexir

Ho indovinato le copie prenotate di JLA. :lolle: Chissà quanto avrebbe venduto se il prezzo fosse stato inferiore.

Inizio un po' così così di Starfire e Martian Manhunter; Batgirl ha subito un brusco rallentamento, quasi 10.000 copie in meno rispetto a #40; ottimi invece We Are Robin e Robin: Son of Batman; di Harley non scrivo perché sarei ripetitivo; l'arrivo di Yang su Superman non produce nessun risultato, stesso numero di copie del #40; mi fa piacere che Catwoman sia stabile da un bel po' di numeri, e che Gotham Academy abbia guadagnato 6.000 copie circa rispetto all'ultimo numero.

Citazione
- "Sai qual è stata la cosa più difficile con te?"
- "La mia intelligenza superiore, il mio abbagliante carisma-- oh, i miei abiti impeccabili"
- "Lasciarti andare... Lasciare andare il Dottore è davvero... difficilissimo"

Man of Steel

Citazione di: EMC2 il 07 Luglio 2015, 17:21:43
C'è poco da fare, la Marvel ha un visione migliore del mercato e di dove spingerlo, e basta prendere l'esempio Inumani: un brand morto se non minimizzato, anche adesso sta tirando fortissimo per una grande sinergia imposta dalla Marvel sulle altre testate :ahsisi:

Alla DC invece sembra che oltre a JL - Batman non riescono ad andare a parte poche eccezioni come WW di Azzarello :tsk:
Concordo per quanto riguarda la visione del mercato Marvelliana, un po' meno invece per la questione Inumani!
Anche quando non vendevano, hanno continuato a pubblicare i loro mensili, cancellando altre serie che stavano avendo un discreto successo tra i lettori, invece gli Inumani...bho te li tiravano dietro :lolle:
Diciamo che tendono a focalizzarsi su un brand fino a consolidarlo :ahsisi:

La DC è cambiata molto, tra il reboot e il DCYOU sta provano nuovi terreni come con le serie di Batgirl e Black Canary e verso gennaio lanceranno alcune mini, giusto per vedere un po' u know! :sisi:

Per quanto riguarda il successo che sta riscontrando SW eheh non mi stupisco! :lol:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Arkham Knight

Nella top ten solo batman e jl  :o

Largand

Citazione di: MoonKnight il 12 Settembre 2015, 00:00:09
Nella top ten solo batman e jl  :o
Si...ma di super eroi Marvel c'è solo Spiderman, con una nuova serie giunta al numero 4 (numero molto basso, e si sa che i numeri bassi vendono ancora molto. Appena superano il numero 10...crollano di brutto).

Quindi la crisi di vendite riguarda TUTTO l'universo super eroistico.
Non solo la D.C.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Man of Steel

Eeee ciao ora che la Marvel ha SW è tutta un altra storia per la DC! :lolle:
La gente ha cominciato a lamentarsi di Snyder e il suo Batman però le vendite sono ancora solide! :ahsisi:
Pochi titolo DC tho, sempre gli stessi, ma c'è tanta tanta tanta altra roba buona, e parlo anche dei primi numeri come MM, Cyborg ecc ma niente :nono:
We're all searching for enlightenment.
But what is light?
Different for everyone. But everyone looking.

See what we want to see.
No matter how small...or big we are.

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Space_Clown

154   10.62   $2.99   DC   Omega Men (2015)   3      13,246   2   17,093   -3,847   -22.51%   0

Vi odio.




Azrael

Onestamente al posto degli americani nemmeno io comprerei questi spillati, aspetterei il TP.

Doomed 12,386
Lobo 11,567
Prez 10,359

MARVEL COMICS: 40.13% Unità 36.67% dollari
DC COMICS: 26.95% Unità 25.39% dollari

Solo Batman supera le 100 mila copie, però nemmeno la Marvel a parte Secret Wars (204,415) e Star Wars tocca le 100 mila copie, quindi come diceva Lar il mercato in generale va male, la Marvel va più forte per via di Star Wars.

La DC va bene con i TP, questo rafforza quello che ho scritto poco sopra, i TP si preferiscono agli spillati.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Luke-Logan

#701
Infatti avevano detto che avrebbero deciso cosa cancellare solo dopo l'uscita dei TP per vendere l'andazzo ma non mi pare l'abbiano fatto.  Però è anche vero che la Marvel ha un parco testate più ampio.
L'unico problema della DC è che non danno possibilità ai nuovi autori li frenano. Esempio il cambio di team artistico su Catwoman e i ripensamenti su GL lost army.

Black Canary,Batgirl,Martian Manhunter,Doctor Fate, Robin, All Star Section Eight ,We Are Robin e Constantine come vanno?

In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Azrael

Citazione di: Luke-Logan il 18 Settembre 2015, 21:30:14
Infatti avevano detto che avrebbero deciso cosa cancellare solo dopo l'uscita dei TP per vendere l'andazzo ma non mi pare l'abbiano fatto.  Però è anche vero che la Marvel ha un parco testate più ampio.
L'unico problema della DC è che non danno possibilità ai nuovi autori li frenano. Esempio il cambio di team artistico su Catwoman e i ripensamenti su GL lost army.


Devi precisare "non danno possibilità ai nuovi autori li frenano", dove è scritto questo? Il fatto che quasi tutti gli autori siano nuovi o semisconosciuti direi che è una grande possibilità.
GL Lost Army hanno detto che era nata per essere una mini di 6 solo che probabilmente non l'hanno detto all'inizio perchè aspettavano i dati di vendita.
La Marvel di più ampio ha gli autori di un certo livello (e ti pare poco?) non le testate.
Ripeto poi Star Wars domina e domina.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Batman Forever

Star wars domina tutto... Non oso pensare all'inferno dei soldi che farà la Disney all'uscita del film

"Quel bastardo ha portato la guerra qui, da noi, due anni fa. Dio santo, conta i morti: migliaia di persone. E poi quante? Milioni? Lui ha il potere di spazzare via l'intera razza umana, e se c'è anche una probabilità su cento che sia nostro nemico la dobbiamo considerare un'assoluta certezza! E dobbiamo distruggerlo."

"Vent'anni a Gotham, Alfred... abbiamo visto le promesse quanto valgono. Quante brave persone restano? Quante non sono cambiate?"

"Tu non sei mai stato un Dio. E non sei mai stato un uomo."

"Dovrei essere in agonia... Dovrei essere una massa di muscoli doloranti... Spezzato, logoro, incapace di muovermi. E se fossi un uomo più vecchio, lo sarei di certo... Ma è come se avessi di nuovo trenta... vent'anni. La pioggia sul mio petto è un battesimo... Sono rinato... Sento l'odore della loro paura... delizioso."

"Stai cominciando a capire, Clark... Questa è la fine... per tutti e due... Avremmo potuto cambiare il mondo... e ora... guardaci... Io sono diventato un problema politico... e tu... tu sei una barzelletta... Voglio che ricordi, Clark... negli anni che verranno... nei tuoi momenti più intimi... Voglio che ricordi... la mia mano... attorno alla tua gola... Voglio che... ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto..."

roost

Sarei curioso di sapere se, in parallelo al declino del fumetto cartaceo di mese in mese ci sia anche un aumento delle vendite del digitale, di solito sono le uscite degli spillati che vendono di piú in digitale.
Queste classifiche non tengono conto di questi dati right?