News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nightmist

Citazione di: Luke-Logan il 14 Febbraio 2015, 13:33:24
Perché?  I fumetti sono più famosi ora che negli anni 90.

Negli anni 90' l'offerta in base di intrattenimento era circa un decimo di quella di adesso, il mercato poi è cambiato completamente e anche in ambito comics la concorrenza è molto più agguerrita, questi sono solo i primi motivi che mi vengono in mente.

Largand

Citazione di: Luke-Logan il 14 Febbraio 2015, 13:28:20
Vi ricordo che X-Men Numero 1 degli anni 90 ha fatto 1 milione con solo 5 Variant e non 75.
:nono:

Ebbe più di 8 MILIONI DI COPIE PRENOTATE, non 1 milione.



http://en.wikipedia.org/wiki/X-Men:_Legacy#X-Men

E comunque, per tornare al mio vecchio pallino, e cioè che le fumetterie prenotano parecchie più copie di quante in realtà poi ne vendono, ecco uno stralcio da un'altro articolo...


Citazione. Once the initial orders for both comics had been tallied up UXM was 3million and X-Men #1 was just over 5million.

http://www.bleedingcool.com/2011/05/09/my-monthly-curse-by-phill-hall-9-%e2%80%93-taking-apart-a-guinness-world-record/

In pratica le copie vendute realmente (5.000.000) furono poco più della metà di quelle preordinate dalle fumetterie.
Ed allora fu un bel botto.

Ma la regola vale tuttora  ;).
Se vengono preordinate un milione di copie, al massimo ne vendono 600.000.
Di conseguenza, se il numero 2 ha un preordino di 100.000 copie, la vendita reale non supera le 60.000.
Credo che i numeri tendano a stabilizzarsi, tra preordini e copie effettivamente vendute, solo a partire dai numeri 7 in poi. Dal secondo semestre di vita della serie, insomma.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

cybertroniano

vabbè, a parte star wars, scusate ma come mai la DC in USA fa così pena?
sarò  obiettivo ma non mi pare che la Marvel abbia serie così belle da giustificare un tale dominio ne che la DC abbia serie così orribili da giustificare una simile disfatta, e lo dico da lettore solo e unicamente Marvel.
Ora non leggo piu' DC però non credo che i suoi fumetti siano diventati così illeggibili.
non sono molto esperto in tema, però spero in una spiegazione da chi è particolarmente esperto sul tema.
grazie  :D
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Azrael

Mica la DC fa pena  :huh: vende un pò di meno rispetto alla Marvel, è il settore che ne risente.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

infatti quello che pensavo io.
Ne la DC fa pena come non fa pena la Marvel, e chi dice che la Marvel fa schifo è meglio la DC secondo me o lo dice per gelosia, o non capisce una cippa
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

cybertroniano

e in effetti mi sembrava strano. senza i numeri uno le due major si equivalgono.
a conti fatti entrambe le case editrici hanno molto di qualità e molto di scarso, come è sempre stato e sempre sarà
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

cybertroniano

#651
allora la recensione che dice dominio Marvel, la Marvel ridoppia la DC in vendite.
Poi nei mesi scorsi sempre lo stesso sito diceva che la DC deve svegliarsi perché ha un team di scrittori di infima qualità.
io non son un intenditore di scrittori molto esperto lo ammetto. Però mi sembrano affermazioni faziose.
La gente secondo me non guarda principalmente i team creativi ma guarda i personaggi che intende seguire.
Un esempio: batman venderebbe anche se scritto da un autore vomitevole, flash nemmeno se fosse scritto da hickman venderebbe
un esempio chiaro è Spiderman, che con slott è tutt'altro che appetibile (a parte la parentesi superior e spiderverse che devo ancora leggere)eppure è quasi sempre in vetta alle classifiche, solo perché il personaggio tira
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Space_Clown

Citazione di: cybertroniano il 21 Febbraio 2015, 14:28:03
La gente secondo me non guarda principalmente i team creativi ma guarda i personaggi che intende seguire.

Le persone hanno smesso di seguire l'eroe, ma seguono l'autore.

Citazione di: cybertroniano il 21 Febbraio 2015, 14:28:03
Un esempio: batman venderebbe anche se scritto da un autore vomitevole, flash nemmeno se fosse scritto da hickman venderebbe
un esempio chiaro è Spiderman, che con slott è tutt'altro che appetibile (a parte la parentesi superior e spiderverse che devo ancora leggere)eppure è quasi sempre in vetta alle classifiche, solo perché il personaggio tira

Batman e Spiderman sono l'eccezione infatti.

A Flash piazzaci Morrison, vedrai quanto vende.




Ashel

Senza offendere i gusti di nessuno, ogni volta mi sorprendo nel vedere le vendite di The Walking Dead.
Un po' come se vedessi uno show di Platinette battere tutti i record di share in prima serata.

cybertroniano

perché the walking dead è tanto brutto???  :lol:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Murnau

Citazione di: Ashel il 21 Febbraio 2015, 14:43:04
Senza offendere i gusti di nessuno, ogni volta mi sorprendo nel vedere le vendite di The Walking Dead.

Questa cosa sconvolge anche me.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

EMC2

Walking Dead ormai è un fenomeno di costumo, specialmente in America, e beato a Kirkham che ha fatto 6 al superenalotto tra fumetti e serie tv :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


angelus86

Citazione di: Ashel il 21 Febbraio 2015, 14:43:04
Senza offendere i gusti di nessuno, ogni volta mi sorprendo nel vedere le vendite di The Walking Dead.
Un po' come se vedessi uno show di Platinette battere tutti i record di share in prima serata.
Mah, a me la serie fumettosa piace molto e quelle vendite a mio parere ci stanno, quel che mi stupisce sono i 12/16 milioni di spettatori della serie tv (per un canale a pagamento :blink:) :lol: la prima stagione l'ho trovata a dir poco soporifera... :ph34r:

Luke-Logan

I Maggiori entroiti la Marvel ce li ha con Cinecomics e Numeri 1 per quello vende più della DC, in 3 anni Daredevil ha avuto  2 numeri 1 e altre serie anche 4 Numeri 1.
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

EMC2

Citazione di: Sentinel of Liberty il 21 Febbraio 2015, 17:09:35
Citazione di: EMC2 il 21 Febbraio 2015, 15:42:15
Walking Dead ormai è un fenomeno di costumo, specialmente in America, e beato a Kirkham che ha fatto 6 al superenalotto tra fumetti e serie tv :asd:

Ah da questo punto di vista: tanto di cappello a lui!
Diventare ricco solo con i fumetti (per poi costruirsi un piccolo impero tramite diritti vari) negli anni '10 è un gran colpo! Che poi sia una serie particolare o ricercata, quello proprio no.

Bè si, anche a me sorprende che numeri alti di TWD come il 101+ vendano così bene: il problema di TWD è proprio un essersi perso per strada e aver preso l'originalità e l'impatto iniziale :sisi:
Chissà da noi che numeri ha con la Saldapress :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken