News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

#615
Citazione di: Ashel il 21 Gennaio 2015, 12:46:37
Citazione di: Nightmist il 21 Gennaio 2015, 00:25:56
Citazione di: Heretic Bil il 20 Gennaio 2015, 23:33:15
Ma che ormai siano TUTTI dei vendicatori non lo si deve ad Hickman, il grosso l'ha fatto Bendis, e ormai tutti gli autori proseguono per quella strada.

Hai ragionissima, infatti già ai tempi di bendis mi tappavo il naso ma ho resistito, poi ho perso davvero interesse. Oramai le storie esistono solo in funzione dei crossover e non viceversa come era un tempo, non credo torneranno più indietro.
Però ai lettori americani piace così e ogni volta creando eventi sempre più disastrosi ed epocali non sanno più cosa inventarsi; o tamarrate tipo AvX o crisi per sistemare le cose tipo quest'ultima della cancellazione degli universi alternativi
Eh, ma sai...ormai è da un po che comincio a crederci sempre meno a questa cosa che "Agli Americani piace così".
Prendiamo ad esempio come tutto cominciò..."Civil War".
Il primo numero ebbe 290,672 copie prenotate.
Il secondo numero ebbe 253,868 prenotazioni, segno che la cosa interessava i lettori, che in maggioranza ne confermarono la prenotazione.
Ed il terzo numero ebbe un'ulteriore impennata, con 290,672 prenotazioni.

La serie si concluse col numero 7, che ebbe 265,886 prenotazioni.

Guardiamo "l'oggi".

Il primo numero di "Original Sin" ha avuto 147,045 prenotazioni (-50% rispetto a "Civil War" 1).
Il secondo numero ne ha avute 92,643 (-63% rispetto a "Civil War" 2).
Ed il terzo ne ha avute 93,351 (-68% rispetto a "Civil War" 3).

L'ottavo ed ultimo numero ha avuto 90,478 prenotazioni (-66% rispetto al finale di "Civil War" ).


In pratica...o i lettori Americani si sono stufati, o le fumetterie USA si sono stancate di tenere sul groppone un sacco di albi invenduti.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Nightmist

Probabilmente è un mix tra le due cose, un po' è l'effetto di quella perdita di lettori di cui parliamo sempre, dall'altra ci sono i lettori che si sono stufati e ormai saltano a piè pari gli eventi. Anche perchè diciamoci la verità, ormai da tempo le cose più interessanti di questi eventi accadono nei tie-in, mentre la miniserie vera e propria spesso è di una noia mortale.

Largand

Citazione di: Nightmist il 21 Gennaio 2015, 14:21:16
Probabilmente è un mix tra le due cose, un po' è l'effetto di quella perdita di lettori di cui parliamo sempre, dall'altra ci sono i lettori che si sono stufati e ormai saltano a piè pari gli eventi. Anche perchè diciamoci la verità, ormai da tempo le cose più interessanti di questi eventi accadono nei tie-in, mentre la miniserie vera e propria spesso è di una noia mortale.
Si...ma anche i Tie-in l'hanno pagata cara.

Mentre c'era "Civil War", gli albi collegati dei New Avengers viaggiavano sopra le 120.000-150.000 copie...

Comic Book Sales Figures for July 2006
http://www.comichron.com/monthlycomicssales/2006/2006-07.html

Comic Book Sales Figures for August 2006
http://www.comichron.com/monthlycomicssales/2006/2006-08.html


...mentre invece, gli albi degli Avengers collegati ad "Original Sin" stanno sotto le 60.000 copie...


Comic Book Sales Figures for August 2006
http://www.comichron.com/monthlycomicssales/2006/2006-08.html




Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ashel

Personalmente mi auguro che la tendenza cambi; però vorrei spezzare una lancia in favore della Marvel che rispetto alla DC ha proposto e propone anche molte serie interessanti slegate dai crossover e con team narrativi particolari e di qualità: alcune testate, per quanto brevi o di non particolare successo in patria, sono dei veri gioiellini.
Purtroppo alla DC sento che questo manca sempre di più (per ora) e per quanto vi siano serie godibili mai nulla nell'ultimo anno di "audace"...

ttins

Personalmente ritengo una bella trovata la mossa della Marvel di unire i mondi in questo modo. È qualcosa di azzardato, ben pubblicizzato e ben pensato. Potrà spiazzare, ma è anche giusto cambiare qualcosa ogni tanto, anche in ambito fumettistico, o quantomeno provarci. Io sono decisamente curioso di vedere come saranno Marvel e DC dopo questi simil-Reboot.
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Spawn

Secondo me i cambiamenti dureranno un paio d'anni per far tornare tutto come prima, un po' come successe con civil war. (forse durò un po' di più di un paio d'anni)

Largand

Citazione di: Spawn il 22 Gennaio 2015, 11:55:25
Secondo me i cambiamenti dureranno un paio d'anni per far tornare tutto come prima, un po' come successe con civil war. (forse durò un po' di più di un paio d'anni)
Normalmente è sempre così.
I cambiamenti a serie e personaggi dovuti ad "Eventi" non sono fatti per durare per sempre (Esempio: il costume nero dell'Uomo Ragno dopo Secret wars)

Sono quelli che avvengono all'interno della serie in questione quelli che tendono realmente a modificare gli status.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

EMC2

Citazione di: Largand il 22 Gennaio 2015, 12:38:02
Citazione di: Spawn il 22 Gennaio 2015, 11:55:25
Secondo me i cambiamenti dureranno un paio d'anni per far tornare tutto come prima, un po' come successe con civil war. (forse durò un po' di più di un paio d'anni)
Normalmente è sempre così.
I cambiamenti a serie e personaggi dovuti ad "Eventi" non sono fatti per durare per sempre (Esempio: il costume nero dell'Uomo Ragno dopo Secret wars)

Sono quelli che avvengono all'interno della serie in questione quelli che tendono realmente a modificare gli status.

E anche lì poi si ritorna sui propri passi, magari dopo più tempo, ma in fondo è il bello ed il brutto dei comics: "tutto cambi perchè nulla cambi" :asd:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Spawn

Citazione di: EMC2 il 22 Gennaio 2015, 12:59:52
Citazione di: Largand il 22 Gennaio 2015, 12:38:02
Citazione di: Spawn il 22 Gennaio 2015, 11:55:25
Secondo me i cambiamenti dureranno un paio d'anni per far tornare tutto come prima, un po' come successe con civil war. (forse durò un po' di più di un paio d'anni)
Normalmente è sempre così.
I cambiamenti a serie e personaggi dovuti ad "Eventi" non sono fatti per durare per sempre (Esempio: il costume nero dell'Uomo Ragno dopo Secret wars)

Sono quelli che avvengono all'interno della serie in questione quelli che tendono realmente a modificare gli status.

E anche lì poi si ritorna sui propri passi, magari dopo più tempo, ma in fondo è il bello ed il brutto dei comics: "tutto cambi perchè nulla cambi" :asd:
Mi fa venire in mente gli X-men di Morrison!  :cry:
(e anche il nostro paese!) :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

roost

Incredibile star wars, ottime le vendite dei volumi... Ma questo batman non scende sotto le 100.000 copie mensili da quando sono stati lanciati i new 52! Tanto di cappello :ahsisi: (al prossimo mese scenderà per la prima volta dopo quello che ho detto  :lolle:)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Shadowcat

Un milione di copie per 75 variant, sarebbe bene specificarlo. :look:
Ex Kitty Pryde

X-MEN WORLD FORUM

Azrael

Citazione di: Shadowcat il 11 Febbraio 2015, 22:23:51
Un milione di copie per 75 variant, sarebbe bene specificarlo. :look:

Sempre di 1 milione di copie parliamo, non ha importanza il come, basta che l'hai fatto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori