News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: ttins il 13 Gennaio 2015, 13:05:18
La DC, pur avendo più testate e più prodotti, ha dei risultati di vendita pessimi...  :ph34r:
Il 28% del mercato fumettistico USA non mi sembra un risultato di vendita "pessimo".
Anzi.
Parliamo di quasi un terzo del mercato fumettistico nazionale.

Allora alla ARCHIE, che negli anni '60 vendevano centinaia di migliaia di copie di fumetti, oggi che dovrebbero fare...spararsi?
Non si devono guardare i risultati con l'occhio del "tifoso".

Dal punto di vista economico la D.C. si conferma la seconda potenza fumettistica USA.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ttins

Citazione di: Largand il 13 Gennaio 2015, 15:56:14
Citazione di: ttins il 13 Gennaio 2015, 13:05:18
La DC, pur avendo più testate e più prodotti, ha dei risultati di vendita pessimi...  :ph34r:
Il 28% del mercato fumettistico USA non mi sembra un risultato di vendita "pessimo".
Anzi.
Parliamo di quasi un terzo del mercato fumettistico nazionale.

Allora alla ARCHIE, che negli anni '60 vendevano centinaia di migliaia di copie di fumetti, oggi che dovrebbero fare...spararsi?
Non si devono guardare i risultati con l'occhio del "tifoso".

Dal punto di vista economico la D.C. si conferma la seconda potenza fumettistica USA.

Mi sono espresso malissimo, sorry. La mia osservazione era relativa alla classifica dei Top 10, dove praticamente la DC è quasi assente. La vendità globale è confermata si, ma dai Top sembra proprio defilarsi.
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Largand

Citazione di: ttins il 13 Gennaio 2015, 16:27:36
La mia osservazione era relativa alla classifica dei Top 10, dove praticamente la DC è quasi assente. La vendità globale è confermata si, ma dai Top sembra proprio defilarsi.
La Top Ten ormai è inutile considerarla.
E' un perenne festival di "Numeri 1" e "Numeri 2", oppure di albi legati all'evento del trimestre.
Ormai per capire qualcosa sul reale interesse ad una serie sono più illuminanti i numeri della classifica dall'undicesimo al quarantesimo posto.
E' li in mezzo che trovi gli albi con le numerazioni alte (almeno dal numero 25 della serie in poi) e ti puoi rendere conto se la serie vende perché piace realmente...e non perché è un nuovo numero 1.   

Prendiamo Novembre, ad esempio...

Comic Book Sales Figures for November 2014
http://www.comichron.com/monthlycomicssales/2014/2014-11.html

Dall'11° al 40° posto ci sono 11 albi Marvel e ben 17 albi D.C.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

ttins

Citazione di: Largand il 13 Gennaio 2015, 17:35:17
Citazione di: ttins il 13 Gennaio 2015, 16:27:36
La mia osservazione era relativa alla classifica dei Top 10, dove praticamente la DC è quasi assente. La vendità globale è confermata si, ma dai Top sembra proprio defilarsi.
La Top Ten ormai è inutile considerarla.
E' un perenne festival di "Numeri 1" e "Numeri 2", oppure di albi legati all'evento del trimestre.
Ormai per capire qualcosa sul reale interesse ad una serie sono più illuminanti i numeri della classifica dall'undicesimo al quarantesimo posto.
E' li in mezzo che trovi gli albi con le numerazioni alte (almeno dal numero 25 della serie in poi) e ti puoi rendere conto se la serie vende perché piace realmente...e non perché è un nuovo numero 1.   

Prendiamo Novembre, ad esempio...

Comic Book Sales Figures for November 2014
http://www.comichron.com/monthlycomicssales/2014/2014-11.html

Dall'11° al 40° posto ci sono 11 albi Marvel e ben 17 albi D.C.

Quindi, dati alla mano, dici che la DC negli USA ha più serie seguite regolarmente della Marvel?
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

cybertroniano

no vabbè dalla classifica pare che sia solo batman a tirare avanti la DC comunque, i titoli che vendono piu' in casa DC son solo legati a lui, mha sembra che la DC a parte batman non sappia sfruttare altri brand  :tsk:
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

EMC2

Io credo che alla DC ormai ci sia un problema anche di autori: tolto Johns e Snyder con pochi altri, il resto delle testate top ha scrittori non di prima fascia, e questa cosa si riverbera nelle storie e nelle vendite secondo me. Mi metti Finch al posto di Azzarello, Parker e Venditti al posto di Johns, ormai la gente come detto più e più volte si lega all'autore più che al personaggio...

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk


Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ttins

Citazione di: EMC2 il 13 Gennaio 2015, 19:04:24
Io credo che alla DC ormai ci sia un problema anche di autori: tolto Johns e Snyder con pochi altri, il resto delle testate top ha scrittori non di prima fascia, e questa cosa si riverbera nelle storie e nelle vendite secondo me. Mi metti Finch al posto di Azzarello, Parker e Venditti al posto di Johns, ormai la gente come detto più e più volte si lega all'autore più che al personaggio...

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk

C'è anche da dire che Johns, che amo, sta fallendo con Superman. Diciamo che al momento uno dei miei preferiti in casa DC è Tomasi  :sisi:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Granamir

Secondo me invece Superman vende bene, Batman e Jla e poi Superman i più venduti.

EMC2

Citazione di: ttins il 13 Gennaio 2015, 19:06:28
Citazione di: EMC2 il 13 Gennaio 2015, 19:04:24
Io credo che alla DC ormai ci sia un problema anche di autori: tolto Johns e Snyder con pochi altri, il resto delle testate top ha scrittori non di prima fascia, e questa cosa si riverbera nelle storie e nelle vendite secondo me. Mi metti Finch al posto di Azzarello, Parker e Venditti al posto di Johns, ormai la gente come detto più e più volte si lega all'autore più che al personaggio...

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk

C'è anche da dire che Johns, che amo, sta fallendo con Superman. Diciamo che al momento uno dei miei preferiti in casa DC è Tomasi  :sisi:

Tomasi si salva, forse un po' Manapul ma su Flash si è limitato al compitino: in Marvel invece abbiamo (i primi che mi vengono in mente)

Aaron
Bendis
Soule
Lemire
Remender
Hickman

cioè rendiamoci conto della differenza :sisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


ttins

Citazione di: EMC2 il 13 Gennaio 2015, 21:41:31
Citazione di: ttins il 13 Gennaio 2015, 19:06:28
Citazione di: EMC2 il 13 Gennaio 2015, 19:04:24
Io credo che alla DC ormai ci sia un problema anche di autori: tolto Johns e Snyder con pochi altri, il resto delle testate top ha scrittori non di prima fascia, e questa cosa si riverbera nelle storie e nelle vendite secondo me. Mi metti Finch al posto di Azzarello, Parker e Venditti al posto di Johns, ormai la gente come detto più e più volte si lega all'autore più che al personaggio...

Inviato dal mio OnePlusOne con Tapatalk

C'è anche da dire che Johns, che amo, sta fallendo con Superman. Diciamo che al momento uno dei miei preferiti in casa DC è Tomasi  :sisi:

Tomasi si salva, forse un po' Manapul ma su Flash si è limitato al compitino: in Marvel invece abbiamo (i primi che mi vengono in mente)

Aaron
Bendis
Soule
Lemire
Remender
Hickman

cioè rendiamoci conto della differenza :sisi:
Eh si, il confronto è massacrante senza dubbio. Diciamo che la DC dovrà trovare la forza e le idee in quelli che ha, anche se qualche arrivo aggiuntivo dovrebbe esserci se non ho letto male in giro sul web.
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

EMC2

La DC è stupida, aveva Soule ed è andato via, aveva Lemire ed idem, da alla famiglia Finch il brand di Wonder Woman mentre ci avviciniamo al film, per un anno non ci fa sapere chi prenderà il posto di Manapul su Flash e poi mi piazzi Venditti: le toppe al momento sono su alcune testate batmaniane con Snyder e Tomasi, JL, Superman con Johns non l'ho ancora letto...

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


cybertroniano

per questo intendevo che la Marvel "tratta meglio i fan".
mi spiego diciamo che la Marvel è piu' capace a gestire certe faccende, e quindi i fan che possono leggere storie di scrittori di qualità sian piu' felici. Alla DC invece sono geni, Soule al posto di contrattualizzarlo in esclusiva lo fanno andare alla rivale che lo blocca e lo mette sotto contratto in esclusiva  :ph34r:
ma tanto a loro che gliene frega, tanto hanno snyder su batman e quindi, fottiamocene degli altri super eroi no?
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Garedyen

In ogni caso i dati parlano chiaro, la DC Comics sta perdendo terreno rispetto agli altri anni, mentre le case concorrenti (Marvel e Image) ne stanno relativamente guadagnando.

EMC2

L'inerzia dell'Image è notevole, anche se sfrutta moltissimo il fenomeno TWD, bisognerebbe valutare le vendite senza questo brand per capire la loro vera potenza :sisi:
La DC sta perdendo la spinta dei N52, quindi la cosa da fare sarebbe razionalizzare testate e collane per avere più qualità e riconquistare lo zoccolo duro, ma quello che faranno sarà un altro mega-eventone con numeri che ripartono da #1 e saluti :ahsisi:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken