News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Largand

Citazione di: Cassidy il 10 Novembre 2014, 21:12:51
forse tra tutte quelle che hai elencato TWD è quella con più qualità rispetto a tutti gli altri titoli (non sono uno che segue le mode) :ahsisi:
Non li conosco/leggo, quindi non posso darti la mia opinione.
Tu hai letto tutte le altre serie in classifica?
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Cassidy

Batman e Uncanny Av tutti gli altri li seguono i miei amici e mi dicono che fanno cagare

Largand

Citazione di: Cassidy il 10 Novembre 2014, 21:17:07
Batman e Uncanny Av tutti gli altri li seguono i miei amici e mi dicono che fanno cagare
Be, a me invece piacciono sia gli "Avengers" di Hickman che "Green Lantern Corps".
Quindi il discorso sulla qualità, come sempre del resto, è soggettivo.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Ashel


Cassidy

Citazione di: Largand il 10 Novembre 2014, 21:23:27
Citazione di: Cassidy il 10 Novembre 2014, 21:17:07
Batman e Uncanny Av tutti gli altri li seguono i miei amici e mi dicono che fanno cagare
Be, a me invece piacciono sia gli "Avengers" di Hickman che "Green Lantern Corps".
Quindi il discorso sulla qualità, come sempre del resto, è soggettivo.
avengers anche io lo sto seguendo di Hick..non avevo letto bene il tuo post,pensavo non ti piacesse  :ahsisi: a me piace moltissimo..

aster

#425
Citazione di: Largand il 10 Novembre 2014, 21:10:03
La cosa avvilente delle prenotazioni americane è la caduta verso il baratro che è avvenuta per le serie di Lanterna Verde appena Geoff Johns se ne è andato.

-Green Lantern: 54° =45,893 copie prenotate

-Green Lantern Corps: 84° =34,222 copie prenotate

-Sinestro: 87° =33,621 copie prenotate

-Red Lanterns: 111° = 26,534 copie prenotate

Continuate così yankee boys  :clap:, bravi, seguite sempre gli autori, mi raccomando, anche al cesso, e fregatevene delle storie dei personaggi scritti da altri che non sono i vostri beniamini.


Passiamo ad un'analisi globale, adesso.
Salta all'occhio come nelle prime 30 posizioni ci siano solo la metà di albi che abbiano almeno qualche annetto di storie alla spalle (numeri oltre la decina).

-L'inarrestabile moda degli zombies (Walking Dead);
-L'immarcescibile Batman e la sua scuderia (Batman, Detective Comics, Batgirl, Harley Quinn);
-Geoff Johns (Justice League);
-Brian Bendis (Guardian of Galaxys);
-L'ormai eterna scuderia Mutante (Uncanny X-Men, All New X-Men);
-Captain America 25 (solo perché è la conclusione di uno Story Arc che dovrebbe portare ad un "Niente sarà più come prima". Frase che piace tanto agli yankee boys);
-Ed un incredibile 26a posizione per Avengers 36 (forse Hickman comincia a fare anche lui breccia nei cuori degli yankee boys. Meglio così).

Il resto?
Un festival di numeri 1, 2, 3 e 4.

E poi magari qualcuno si chiede ancora perché in America le case editrici vanno pazze per reboot e riazzeramenti.
Sicuramente lo Star-System fa la sua parte, ma magari il calo di qualità delle testate "verdi" è evidente.

Parlando invece di questi dati, buon traguardo per Wytches, spero rimanga nella regione alta della classifica. Invece rimango stupito delle poche vendite di Veil ed Annihilator. Pensavo che con quei nomi in copertina fossero andati meglio, soprattutto il secondo.

Moon Knight

Strano che Batman sia sceso (anche se leggermente) nonostante l'arrivo di Endgame  :hmm:

Azrael

Citazione di: Angus Fangus il 10 Novembre 2014, 22:00:47
Strano che Batman sia sceso (anche se leggermente) nonostante l'arrivo di Endgame  :hmm:

E' sceso apparentemente, in realtà le vendite sono superiori rispetto i numeri precedenti, solo che chi sta davanti ha fatto numeri superiori rispetto gli standard attuali.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

ttins

Io sono stranito... ma come si fa a preferire Ms Marvel a Moon Knight non lo so. Parlo della Graphic Novel.

Per gli spillati, vabbè, la morte di Logan ovviamente ha inciso, Walking Dead ha avuto un boost pazzesco, ma la cosa che più mi fa specie è che Axis è stato costruito sugli Avengers... e la testata è al 26° posto...  :look:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

ttins

Citazione di: Galactus il 11 Novembre 2014, 12:10:41
Citazione di: ttins il 11 Novembre 2014, 12:03:46
ma la cosa che più mi fa specie è che Axis è stato costruito sugli Avengers... e la testata è al 26° posto...  :look:

In realtà è costruito su Uncanny Avengers, che è anche più in basso (ma che ha migliorato rispetto al mese precedente)  :ahsisi:
Comunque sopra le 50k sono ottimi venduti, attualmente.

Già, i numeri sono comunque buoni e lontani dal margine minimo di chiusura. In ogni caso io non riesco a vedere Walking Dead così in alto... non ce la faccio... ma solo a me non dice nulla di che? :\
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

Silver Surfer

A me le testate delle Lanterne Verdi, anche dopo Johns non dispiacciono, ma come per altri titoli probabilmente sono un lettore "di vecchio stampo", ossia per mollare un personaggio devono proprio scrivere delle storie illegibili. Mi fa piacere che Thor sia in alto perchè comunque è una delle serie Marvel che mi piace di più, anche perchè Aaron sta facendo un ottimo lavoro sul personaggio, mentre TWD è secondo me un'ottima serie, ma sta sfruttando forse oltre i suoi meriti effettivi la fama che si è creata (complice anche la serie tv).
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

ttins

Citazione di: Galactus il 11 Novembre 2014, 12:46:25
Citazione di: ttins il 11 Novembre 2014, 12:22:41
Citazione di: Galactus il 11 Novembre 2014, 12:10:41
Citazione di: ttins il 11 Novembre 2014, 12:03:46
ma la cosa che più mi fa specie è che Axis è stato costruito sugli Avengers... e la testata è al 26° posto...  :look:

In realtà è costruito su Uncanny Avengers, che è anche più in basso (ma che ha migliorato rispetto al mese precedente)  :ahsisi:
Comunque sopra le 50k sono ottimi venduti, attualmente.

Già, i numeri sono comunque buoni e lontani dal margine minimo di chiusura. In ogni caso io non riesco a vedere Walking Dead così in alto... non ce la faccio... ma solo a me non dice nulla di che? :\

Mai letto.
Ma come mai ha fatto il 367.46% in più del mese precedente? C'era qualche motivo particolare?

Credo che ci sia una svolta per la serie, con rivelazioni e nuove idee, ma non sono informatissimo a riguardo  :nono:
Quando dici molte parole, non sempre significano qualcosa, o forse non significano nulla comunque, e noi pensiamo solo che vogliano dire qualcosa



Curriculum:
3 anni da lettore manga incallito (1992-1995) - 2 anni da player, GM e Scripter in NeverwinterNights (2002-2004) - 7 anni da player su World of Warcraft (2004-2011) - 3 anni per riesumare la mia passione per i comics - Oggi: sono un papà Nerd che non ha perso nessuna delle proprie passioni... solo ho meno tempo per coltivarle. E ne vado fiero.

Segui le notizie aggiornate sui Comics cliccando MI PIACE su: COMICS NERD (Facebook)

cybertroniano

io non sono un intenditore di scrittori sia chiaro. Secondo me il fatto che la DC abbia avuto questo vistoso calo è da imputare al fatto che la DC non abbia un parco scrittori ampio come la Marvel.
mi spiego: serie molto belle come lv,ww,aquaman e fv che prima avevano come scrittori Jhons ,azzarello e lemire adesso hanno Venditti, Parker e uno che non ricordo manco il nome, cioè non si puo' pretendere che sia solo Jhons a tirare la carretta in casa DC, ci va piu' innovamento, per esempio alla DC avevano Soule, se lo son fatti fregare e la Marvel lo ha ingaggiato con contratto in esclusiva. Lemire che è nato in casa DC adesso è sbarcato a scrivere anche per la concorrenza.
Un altro problema è che se togli Batman alla DC non sanno piu' cosa fare. Miseria hanno un parco personaggi enorme, un sacco di idee da sfruttare e loro fanno mille mila serie su batman  :lol:
alla Marvel l'eroe che vende normalmente di piu' è Spiderman, ma non è che la Marvel fa serie solo sul ragno, la Marvel riesce a dare importanza e grande qualità a quasi tutti i suoi personaggi (a parte gli fq al momento)
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro

Ashel

Citazioneloro fanno mille mila serie su batman  :lol:
Se facessero Batman e i Little pony venderebbe comunque tanto

cybertroniano

non ho mica capito cosa vuoi dire...
il solo e unico modo per non godersi il presente è pensare al prossimo futuro