News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

Stiamando andando OT, forse è il caso di spostarsi nell'altro thread.

Inoltre una cosa del genere anche avesse successo probabilmente avrà lo stesso fatale difetto, troppe testate.







Arkham Knight

È così bello leggere il cartaceo fuck technology

Largand

Citazione di: MoonKnight il 16 Maggio 2014, 07:55:45
È così bello leggere il cartaceo fuck technology
E poi sentire l'odore dei fumetti!

Da ragazzo ero in grado di distinguere un Corriere dei Piccoli da un albo di Buck Danny o da un fumetto Marvel/Corno, solo in base all'odore.
Ad occhi chiusi!
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkham Knight

Citazione di: Largand il 16 Maggio 2014, 12:39:07
Citazione di: MoonKnight il 16 Maggio 2014, 07:55:45
È così bello leggere il cartaceo fuck technology
E poi sentire l'odore dei fumetti!

Da ragazzo ero in grado di distinguere un Corriere dei Piccoli da un albo di Buck Danny o da un fumetto Marvel/Corno, solo in base all'odore.
Ad occhi chiusi!
esatto...i panini sono da droga e anche alcuni lion, mentre planeta puzzano  :lolle: scusate l'ot ma chi è lettore può comprendere l'amore per carta e inchiostro

UltramanMattia

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

:asd: Riassume bene.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Largand

Stavo riguardando le classifiche di vendita degli ultimi mesi.
E mi piange il cuore a vedere il mio adorato Hal Jordan così in basso in classifica  :(.
Pensare che due anni fa (Giugno 2012) era appena fuori della Top Ten.


Niente, ormai ai lettori americani "il Super Eroe", in se, non interessa più.

Vanno solo dietro ai loro scrittori preferiti (li seguono anche se vanno in bagno).
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Arkham Knight

Direi la crisi del fumetto in generale e come si diceva nei vecchi post, la crisi del leggere. C'è tantissima ignoranza e non intendo in senso "analfabetico"

Aquaman

Niente, ormai ai lettori americani "il Super Eroe", in se, non interessa più.

Vanno solo dietro ai loro scrittori preferiti (li seguono anche se vanno in bagno).


Sacrosanto

Sef-

Citazione di: Largand il 11 Giugno 2014, 11:56:43
Niente, ormai ai lettori americani "il Super Eroe", in se, non interessa più.
Vanno solo dietro ai loro scrittori preferiti (li seguono anche se vanno in bagno).

A questo punto, direi anche giustamente.
Marvel e DC se la sono cercata, onestamente più in DC che in Marvel.
Hanno ottocentomila testate ciascuna, delle quali una buona metà è roba di nicchia o con personaggi minori o con team creativi di rodaggio (e ci sta) o serie giusto per sfruttare e allargare qualche brand.

Dal punto della casa editrice, è giustissimo, finché stanno sopra le 16 mila copie a loro va anche bene.
Creano nuovo materiale, sfruttano correnti, allargano il dominio. Ovvio.
E' che i lettori tutti questi soldi non possono spenderli, ecco perché seguono gli autori: con un budget limitato, almeno, seguono ciò che piace veramente.

Per dire, sono veramente necessarie dozzine di X-serie? O dozzine di Bat-serie?
No.
Agli editori, ora come ora, non conviene nemmeno ottimizzare le serie, per una serie di motivi tra i quali, riassunti in maniera banale, quelli di cui sopra.
E' come il fatto che la Mondadori non fa i soldi con centomila copie di un libro di Fabio Volo, bensì con dieci copie di diecimila libri differenti.

Ed è anche il motivo per il quale (FORTUNATAMENTE) tutti gli autori stanno, parallelamente, migrando verso progetti indipendenti, poiché riconosciuto il proprio seguito possono trarre un profitto maggiore e una consolidazione del proprio fandom.

A mio punto di vista, non è una cosa malvagia, anzi.
In Italia la situazione si sta pian piano evolvendo in maniera simile, grazie anche ad autori come Roberto Recchioni che portano avanti una "battaglia" del tipo "mettere il nome dell'autore davanti a quello del prodotto".
Che, dal mio punto di vista, non può far altro che alzare la qualità delle produzioni.

Number Six

Sottoscrivo Thor in pieno, ben vengano questi segnali da parte dei lettori se sono in grado di funzionare come incentivo al miglioramento della qualità, alla razionalizzazione e armonizzazione dei prodotti. Come si diceva sopra, meglio poche cose ma buone, e per essere buone servono autori buoni. Perché dovrei comprare Green Arrow della Nocenti o Superman di Jurgens quando il mercato mi offre tante altre possibilità migliori?
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

EMC2

Amazing Spiderman 1 ad oltre 500k di vendite a Maggio :ph34r:

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Largand

Citazione di: Number Six il 12 Giugno 2014, 15:23:49
Perché dovrei comprare Green Arrow della Nocenti o Superman di Jurgens quando il mercato mi offre tante altre possibilità migliori?
Premessa.
Perché uno segue un fumetto seriale?
E per seriale intendo qualunque tipo di fumetto, vale ad esempio per Tex, per Diabolik, non solo per i Super Eroi.

Uno lo segue perché avendone letto un numero gli è piaciuto, ha mostrato interesse per il personaggio ed intende continuare a seguirne le storie, INDIPENDENTEMENTE DA CHI LE SCRIVE O LE DISEGNA.

Volendo fare un'analogia...è come il tifoso di calcio.
Se uno si appassiona da piccolo ad una squadra (Inter, Juventus, Milan, ecc.), non è che smette di tifare per la Juventus se Conte se ne va, o abbandona il Milan perché Maldini si è ritirato, o non gliene frega più nulla dell'Inter perché mourinho è andato via.
Continueranno ugualmente a tifare e seguire la loro squadra preferita INDIPENDENTEMENTE DAI SUOI CALCIATORI ED ALLENATORI.
E questo anche se la sua squadra del cuore non somiglia più manco lontanamente a quella che seguiva 10 anni prima.

Fumetto= Calcio.
Gli piaceva quel personaggio/squadra e lo/la segue nelle sue vicissitudini.

La cosa divertente è che io, nel calcio, seguo la vostra filosofia (non mi affeziono a nessuna squadra/calciatore. Seguo solo temporaneamente quelle che mi fanno divertire senza badare a bandiere, nazionalità, allenatori o altro.)...e mi guardano come un alieno  :D (Perché nel calcio..."Come fai a non tifare per qualcuno"  -_-?)

Nel mondo dei comics, dove invece siete voi ad applicare questa filosofia,  io guardo a voi come degli alieni perché..."se leggi le storie di un personaggio come fai ad abbandonarlo solo perché uno scrittore se ne è andato  -_-?   


Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Azrael

Non mi trovo completamente d'accordo, io questa filosofia la posso seguire con Batman, mica con TUTTI gli eroi  :lol:
Il paragone non è dei migliori  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Number Six

Ma anche io sono tra quelli che segue in modo abbastanza compatto gli universi Dc e Marvel per i personaggi e non per gli autori, però non posso certo biasimare chi invece segue gli autori attirato dalla qualità o dallo stile piuttosto che dal nome della testata. Da questo punto di vista alcune cose strane, soprattutto in casa Dc non sono mancate.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Bruce Wayne

Citazione di: Largand il 12 Giugno 2014, 16:10:43
"se leggi le storie di un personaggio come fai ad abbandonarlo solo perché uno scrittore se ne è andato  -_-?   
Perchè un personaggio non è qualcosa di immutabile ed eterno. Varia in base a chi lo sta scrivendo, ferme alcune caratteristiche di base, quindi è normale abbandonare un personaggio quando un autore lo sta scrivendo in un modo che non piace... a volte nemmeno ci sembra di riconoscerlo quel personaggio che amiamo! :lol: