News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Classifiche Vendite USA 2.0

Aperto da Azrael, 09 Novembre 2012, 19:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bruce Wayne

Citazione di: Largand il 23 Aprile 2014, 16:29:07
Citazione di: Bruce Wayne il 23 Aprile 2014, 16:16:51
Mmmm... sì, capito il discorso che fai.

Per il lettore che sono ora, preferisco che questa coesione verticale sia limitata alla run del singolo autore, per favorire la lettura a blocchi, quindi favorire sia l'ingresso sia l'uscita.
Si, questo l'avevo capito...ma ti piacerebbe che un personaggio che era morto durante la run di un autore, te lo ritrovi vivo e vegeto durante la run di un altro senza spiegazione?
Cose così "grosse" direi proprio di no.
Piccoli cambiamenti che servano per la storia che l'autore vuole raccontare, invece sono più propenso per il sì.

Ma in generale seguo poco il fumetto seriale (al momento praticamente solo Wonder Woman di Azzarello, e quando lascerà lui, smetterò) quindi non riesco a darti una risposta totalmente sincera.

Se seguissi come in quel periodo di cui ho parlato prima, vedere incongruenze, anche piccole, probabilmente mi avrebbe dato più fastidio.

Nightmist

Citazione di: Largand il 23 Aprile 2014, 14:28:50
Non si tratta di "comprare a prescindere".
Se segui un personaggio da anni non lo molli certo perché per qualche mese è arrivato un disegnatore che fa schifo o una autore che scrive minchiate.
Se il personaggio ti piace, stringi i denti per qualche mese ed aspetti che cambi lo staff creativo. 

Quindi mi stai confermando che se a te un personaggio piace, lo compri a prescindere dalla qualità della storia. Fino a poco tempo fa ragionavo come te, vuoi per fedeltà vuoi per collezionismo, ma dopo aver letto certe porcate mi sono proprio stufato. Gli editori ormai ci giocano molto su questo fattore fedeltà al personaggio e ci propongono le peggio cose, sicuri che tanto venderanno, non intendo più agevolare questo meccanismo.

UltramanMattia

Be, io ho deciso di continuare a seguire LV anche dopo la partenza di Jonhs, mi sono interessato troppo a Kyle Rayner e Guy per mollare la serie. E ora Sinestro ha una serie tutta sua, chi l'avrebbe mai detto?
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Largand

Citazione di: Nightmist il 23 Aprile 2014, 16:37:46
Citazione di: Largand il 23 Aprile 2014, 14:28:50
Non si tratta di "comprare a prescindere".
Se segui un personaggio da anni non lo molli certo perché per qualche mese è arrivato un disegnatore che fa schifo o una autore che scrive minchiate.
Se il personaggio ti piace, stringi i denti per qualche mese ed aspetti che cambi lo staff creativo. 

Quindi mi stai confermando che se a te un personaggio piace, lo compri a prescindere dalla qualità della storia.
:( :( :( :( Ebbene si. Ormai certi personaggi li seguo da 4 decenni. Mi riesce difficile mollarli per colpa di un team creativo scadente.


Citazione di: Nightmist il 23 Aprile 2014, 16:37:46
Fino a poco tempo fa ragionavo come te, vuoi per fedeltà vuoi per collezionismo, ma dopo aver letto certe porcate mi sono proprio stufato.
Va anche detto però, onestamente, che anch'io ho certi limiti. Un tempo acquistavo e seguivo anche 20 albi al mese. Oggi ne seguo al massimo 5-6, gli altri li ho tagliati perché ero stufo di leggere storie che non mi interessavano.
Ma se mollo...mollo del tutto. Non posso leggere a seconda del team creativo. Mi conosco e so che se ricomincio, ricomincio e non mollo più anche se le storie fanno schifo.
Per questo ho tagliato del tutto con molti. 

Citazione di: Nightmist il 23 Aprile 2014, 16:37:46
Gli editori ormai ci giocano molto su questo fattore fedeltà al personaggio e ci propongono le peggio cose, sicuri che tanto venderanno, non intendo più agevolare questo meccanismo.
No, ti sbagli, gli editori non puntano affatto su questo.
Loro puntano ad aumentare in maniera esponenziale le serie dedicate ad un personaggio (vedi Batman) o ad un gruppo di personaggi (Vedi X-Men ed Avengers) così da vendere più mensili possibili.
Sui lettori affezionati non ci contano proprio (anche perché ormai ne siamo rimasti in pochi).
Per questo riazzerano la numerazione ogni 12-18 mesi.
Loro cercano di attirare nuovi lettori con nuovi "numeri 1".
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Largand

Citazione di: UltramanMattia il 23 Aprile 2014, 16:45:47
Be, io ho deciso di continuare a seguire LV anche dopo la partenza di Jonhs, mi sono interessato troppo a Kyle Rayner e Guy per mollare la serie.
E' quello che farò anch'io. Mi dispiace immensamente per l'addio di Johns ma a me interessa l'Universo delle Lanterne Verdi, indipendentemente dall'autore.


Citazione di: UltramanMattia il 23 Aprile 2014, 16:45:47
E ora Sinestro ha una serie tutta sua, chi l'avrebbe mai detto?
Bè, ne hanno fatta una per Larfleeze.
Figuriamoci con Sinestro. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

UltramanMattia

https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Largand

Citazione di: UltramanMattia il 23 Aprile 2014, 17:26:08
Riguardo ai neofiti che vengono scoraggiati.

http://www.shortpacked.com/2011/comic/book-13/04-remedial-adulthood/math/

:asd:
E' per questo che i comics dei super eroi vengono sempre più "modellati" a somiglianza dei film e dei telefilm (vedi il Nick Fury della Marvel che adesso è nero e pelato per somigliare a Samuel Jackson, il Fury cinematografico. Oppure il fatto che Lex Luthor e Clark Kent erano amici da ragazzi per copiare il telefilm "Smallville").
Cercano di convincere gli spettatori a seguire le gesta dei super personaggi sui fumetti facendoli entrare in uno scenario che già conoscono bene.

Solo che prima era la televisione (con i suoi cartoni animati) e doversi adattare alle trame fumettistiche.
Oggi sono i fumetti a dover rincorrere i soggetti dei film e dei telefim. 
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

UltramanMattia

Citazione di: Largand il 24 Aprile 2014, 00:29:42
Citazione di: UltramanMattia il 23 Aprile 2014, 17:26:08
Riguardo ai neofiti che vengono scoraggiati.

http://www.shortpacked.com/2011/comic/book-13/04-remedial-adulthood/math/

:asd:
E' per questo che i comics dei super eroi vengono sempre più "modellati" a somiglianza dei film e dei telefilm (vedi il Nick Fury della Marvel che adesso è nero e pelato per somigliare a Samuel Jackson, il Fury cinematografico. Oppure il fatto che Lex Luthor e Clark Kent erano amici da ragazzi per copiare il telefilm "Smallville").
Cercano di convincere gli spettatori a seguire le gesta dei super personaggi sui fumetti facendoli entrare in uno scenario che già conoscono bene.

Solo che prima era la televisione (con i suoi cartoni animati) e doversi adattare alle trame fumettistiche.
Oggi sono i fumetti a dover rincorrere i soggetti dei film e dei telefim. 

Ce da dire anche se Lobdell avesse scritto un fumetto decente non avrebbe droppato. :ahsisi:
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Heretic Bill

Citazione di: UltramanMattia il 23 Aprile 2014, 17:26:08
Riguardo ai neofiti che vengono scoraggiati.

http://www.shortpacked.com/2011/comic/book-13/04-remedial-adulthood/math/

:asd:
No aspetta, qui ringrazio tutta la vita la DC: le influenze dalle serie tv e quelle animate sono minime, gli autori non sono costretti a dover trasformare i personaggi nelle loro versioni da piccolo schermo. E se c'è una serie che Lobdell ha scritto bene nel New 52 è proprio RH&TO, a me son piaciuti molto tutti i numeri (a parte forse il #0, ma per il resto gran lavoro).
Alla Marvel ogni volta che esce un film mi sento come se quel personaggio stesse per salire sul patibolo: sarà trasformato anche lui o si salverà?
Ad esempio Guardiani della Galassia è il film che attendo di più, ma è anche quello che più temo: già attualmente Bendis ha dimostrato di non sapere manco per sbaglio chi fossero i loro membri, se poi mi ritrovo che nel film quei personaggi hanno le stesse caratterizzazioni sbagliate, è la fine, testa mozzata e rotolante per terra (ovvio poi, le vendite saliranno ma a me frega nulla di quelle).

Instagram』♢『Facebook

Largand

Citazione di: Bil il 24 Aprile 2014, 09:34:44
Ad esempio Guardiani della Galassia è il film che attendo di più, ma è anche quello che più temo: già attualmente Bendis ha dimostrato di non sapere manco per sbaglio chi fossero i loro membri, se poi mi ritrovo che nel film quei personaggi hanno le stesse caratterizzazioni sbagliate, è la fine, testa mozzata e rotolante per terra (ovvio poi, le vendite saliranno ma a me frega nulla di quelle).
E comunque non credo proprio che le vendite salirebbero.
Lo si sta già vedendo con Spiderman e Avengers. L'effetto film è pressocché nullo.

Ed il motivo è semplice.
Chi negli USA va al cinema per divertirsi con questi film Action, e non ha mai letto nulla di questi personaggi o al massimo qualcosina quando era bambino, non è un potenziale lettore.
Non sono persone che amano leggere fumetti.

Per trovare acquirenti "in queste zone", devi tartassarli di telefim e cartoni animati (vedi il successo dei Manga, grazie agli Anime televisivi), perché è tra i teledipendenti che puoi trovare possibili lettori.
Non nel pubblico cinematografico.   
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Frank Miller

Citazione di: Largand il 24 Aprile 2014, 12:31:05
Citazione di: Bil il 24 Aprile 2014, 09:34:44
Ad esempio Guardiani della Galassia è il film che attendo di più, ma è anche quello che più temo: già attualmente Bendis ha dimostrato di non sapere manco per sbaglio chi fossero i loro membri, se poi mi ritrovo che nel film quei personaggi hanno le stesse caratterizzazioni sbagliate, è la fine, testa mozzata e rotolante per terra (ovvio poi, le vendite saliranno ma a me frega nulla di quelle).
E comunque non credo proprio che le vendite salirebbero.
Lo si sta già vedendo con Spiderman e Avengers. L'effetto film è pressocché nullo.

Ed il motivo è semplice.
Chi negli USA va al cinema per divertirsi con questi film Action, e non ha mai letto nulla di questi personaggi o al massimo qualcosina quando era bambino, non è un potenziale lettore.
Non sono persone che amano leggere fumetti.

Per trovare acquirenti "in queste zone", devi tartassarli di telefim e cartoni animati (vedi il successo dei Manga, grazie agli Anime televisivi), perché è tra i teledipendenti che puoi trovare possibili lettori.
Non nel pubblico cinematografico.   

:quoto:
Sono d'accordo con l'analisi!  :sisi:

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

UltramanMattia

#206
Citazione di: Bil il 24 Aprile 2014, 09:34:44
Citazione di: UltramanMattia il 23 Aprile 2014, 17:26:08
Riguardo ai neofiti che vengono scoraggiati.

http://www.shortpacked.com/2011/comic/book-13/04-remedial-adulthood/math/

:asd:
No aspetta, qui ringrazio tutta la vita la DC: le influenze dalle serie tv e quelle animate sono minime, gli autori non sono costretti a dover trasformare i personaggi nelle loro versioni da piccolo schermo. E se c'è una serie che Lobdell ha scritto bene nel New 52 è proprio RH&TO, a me son piaciuti molto tutti i numeri (a parte forse il #0, ma per il resto gran lavoro).


Per carità, io ho odiato come hanno caratterizzato Starfire e Roy Harper.

E poi tranquillo, che Gunn non ha cagato le storie di Bendis manco di striscio.


CitazioneE comunque non credo proprio che le vendite salirebbero.
Lo si sta già vedendo con Spiderman e Avengers. L'effetto film è pressocché nullo.

Ed il motivo è semplice.
Chi negli USA va al cinema per divertirsi con questi film Action, e non ha mai letto nulla di questi personaggi o al massimo qualcosina quando era bambino, non è un potenziale lettore.
Non sono persone che amano leggere fumetti.

Per trovare acquirenti "in queste zone", devi tartassarli di telefim e cartoni animati (vedi il successo dei Manga, grazie agli Anime televisivi), perché è tra i teledipendenti che puoi trovare possibili lettori.
Non nel pubblico cinematografico.   

Eh, ma se Loeb continua a gestire le serie animate non si caverebbe mai un neofita dal buco.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Azrael

SPIDER-MAN, BATMAN DOMINATE TOP TEN SALES CHART FOR APRIL 2014

1 AMAZING SPIDER-MAN #1

2 SUPERIOR SPIDER-MAN #31

3 BATMAN #30

4 BATMAN ETERNAL #1

5 JUSTICE LEAGUE #29

6 BATMAN ETERNAL #2

7 HULK #1

8 ORIGINAL SIN #0

9 BATMAN ETERNAL #3

10 BATMAN ETERNAL #4


http://www.comicbookresources.com/?page=article&id=52699
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Kyle Rayner

Che strano! Non l'avrei mai detto!  :lolle: :lolle: :lolle: :lolle:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori