Autore Topic: Topolino - Topic Ufficiale  (Letto 200061 volte)

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
  • *
  • King Nerd
Re:Topolino - Topic Ufficiale
« Risposta #1530 il: 18 Novembre 2021, 11:30:46 »

• TOPOLINO 3443

Autori: AA.VV.
    13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
    PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #1531 il: 19 Novembre 2021, 17:24:20 »
  • Numero molto bello per quanto riguarda la prima metà ma che poi cala nella seconda.
    Mi è piaciuta molto la seconda puntata di Amelia e la numero uno del numero due, dove finalmente viene mostrata Amelia nella sua versione migliore di maga vincente e non la solita fattucchiera presa a sberleffi da Paperone, così come la terza puntata di Paperin Pigafetta oltre i confini del mondo, questa volta una puntata molto spettacolare e carica di emozioni. La terza e ultima puntata di Grosso guaio a Paperopoli non mi ha convinto del tutto. In definitiva la parte gialla era poca cosa e l’incontro tra Topolino e Paperinik non è stato sfruttato al meglio puntando troppo sulle differenze tra i due mettendoli in conflitto tra loro in modo piuttosto noioso e artificiale.
    Non mi è piaciuta molto la storia in due parti Indiana Pippis e la via dell’ambra che, pur presentando un idea interessante, l’ho trovata però sviluppata in maniera troppo banale e senza veri guizzi di genialità.

Voto: 7+
    « Ultima modifica: 19 Novembre 2021, 18:34:09 da Mordecai Wayne »
    Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
    Look!

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Aiutatemi! Ho 4 bambini, non lavoro e devo pagare l'adsl per spammare!
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #1532 il: 19 Novembre 2021, 17:36:36 »

• TOPOLINO 3442

PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
    Letto e apprezzato. A parte quella con Eta Beta, ho gradito tutte le storie del settimanale. Paperin Pigafetta continua a distinguersi per la bellezza dei disegni, il team-up tra un Topolino rompimaroni e un Paperinik fin troppo paziente è divertente, il racconto di Amelia è interessante.
    Voto 7,5
    La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #1533 il: 25 Novembre 2021, 08:31:34 »

• TOPOLINO 3443

PANINI DISNEY

Albo promosso! La storia di Indiana mi ha sorpreso positivamente, quelle di Amelia e Pigafetta si sono confermate buone, infine l'epilogo del team-up tra Paperinik e Topolino mi è piaciuto. La breve con Pico è inutile.
    Voto 8-
    « Ultima modifica: 26 Novembre 2021, 18:06:12 da Arkin Torsen »

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #1534 il: 25 Novembre 2021, 09:53:00 »

• TOPOLINO 3444

PANINI DISNEY

SUPERTOPOLINO 3444 con Calendario di Topolino 2022

13.9x18.6, B., 160 pp., col.|5.90€
    PANINI DISNEY

Un anno di divertimento e di fumetti con Giorgio Cavazzano. Accogli il 2022 con il nuovo calendario a tavolo di Topolino, con 12 illustrazioni tratte dai principali capolavori del Maestro Giorgio Cavazzano!
    Look!

Online cioppet

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1535 il: 25 Novembre 2021, 17:12:46 »
  • Molto bella la nuova storia di Nucci su Area15, disegni bellissimi, colori stupendi, storia emozionante con un mix di ricordi, amicizia e speranza. Promossa :)

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #1536 il: 26 Novembre 2021, 18:05:30 »
  • Proprio bello il nuovo numero del settimanale! Il sommario mi ha soddisfatto pienamente. Le due storie finali sono carine, le prime tre una meglio dell'altra. Ottimo il finale di Pigafetta, toccante ed emozionante. Divertente quello di Amelia: adoro le alleanze tra rivali. Area 15 è partita in sordina, ma la narrazione si è rivelata interessante.
    Voto 8,5

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #1537 il: 27 Novembre 2021, 17:47:21 »
  • Anche l’ultimo inedito è stato molto bello, almeno per quanto riguarda le prime tre storie.
    Molto toccante la storia Vent’anni dopo della serie Area 15. Una storia adatta a tutte le età di lettori che possono riconoscersi nell’effetto nostalgico o di apprensione che questa tematica legata alla crescita provoca inevitabilmente.
    Convincete anche la terza e ultima puntata di Amelia e la numero uno del numero due, dove vengono alla luce le forti personalità di Amelia e Rockerduck, così come la terza puntata di Paperin Pigafetta oltre i confini del mondo, che chiude alla grande questa epica avventura attorno al mondo e sono convinto sarà anche l’inizio di una nuova grande avventura per questo personaggio di Pigafetta.
    Delle due storie finali salvo parzialmente Una fidanzata per Pippo della serie Young Donald Duck che contiene qualche bel momento e rimarca l’assoluta originalità del personaggio di Pippo.

Voto: 7.5
    Look!

Online cioppet

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #1538 il: 01 Dicembre 2021, 21:55:49 »
  • Mamma mia che brutto l’ultimo topolino 3445, l’unica storia che mi è piaciuta è l’ultima, quella sulle origini di Amelia disegnata da Cavazzano. Forse ci avevano abituati troppo bene con i numeri precedenti :)

Offline Arkin Torsen

• Arkham Asylum
    • *
    • Sostieni DCLeaguers!
    « Risposta #1539 il: 01 Dicembre 2021, 22:56:37 »
  • Ho comprato e (incredibilmente) già letto il Topolino uscito oggi. Bello, non ai livelli degli ultimi due, ma complessivamente piacevole. La storia di Amelia mi è piaciuta molto, sia per i richiami a Barks che in sé e per sé. Della doppia su Papero Magno ho gradito parecchio i disegni, in particolare le architetture e i paesaggi. Simpatica la breve narrazione su Pico e Paperone, mentre l'unico racconto che non promuovo riguarda Gamba.
    Voto 7,5

Offline Mordecai Wayne

• B.P.R.D.
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #1540 il: Oggi alle 16:22:29 »

• TOPOLINO 3445

PANINI DISNEY

SUPERTOPOLINO 3445 con il 3D di Qui, Quo e Qua da appendere all'albero di Natale

13.9x18.6, B., 160 pp., col.|7.90€
    PANINI DISNEY

Celebra il Natale con Topolino!

Arriva l’imperdibile collezione di 3D natalizi per addobbare il tuo albero. In questa uscita: Qui Quo Qua!
    Look!