News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

Il Topolino uscito ieri mi ha convinto. Sono contento, dopo due numeri tutto sommato deludenti. La prima parte della storia di Nucci e Cavazzano su Rockerduck mi è piaciuta abbastanza. Non entra subito nel vivo, perciò penso che il meglio arriverà la prossima settimana. Più bella è la doppia con protagoniste le GM, in cui ci sono delle tavole ambientate sott'acqua che mi hanno colpito positivamente. C'è un po' il tono didascalico, che si ritrova anche nell'episodio dedicato a Pico, però ci si può passare sopra, visto l'intento educativo. Gli ultimi due racconti con Topolino non sono male.
Voto 7,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 20 Ottobre 2021, 16:24:19

TOPOLINO 3439

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Numero che mi è piaciuto e che propone una buona varietà di storie.
Si parte con il primo episodio della miniserie dedicata a Rockerduck, La ballata di John D. Rockerduck, della coppia Nucci/Cavazzano. Un buon inizio per una storia che vuole mettere sotto una luce diversa un personaggio che è spesso stato utilizzato in maniera un po' stereotipata. Un'operazione simile a quella effettuata tempo fa con Gastone. I disegni di Cavazzano sono la ciliegina sulla torta che al momento è parecchio gustosa. Attendo con interesse la seconda parte.
Segue poi con una storia in due parti, L'arcipelago delle tartarughe, della serie La Giovani Marmotte. Una buona storia con eletti didattici e che fa da conclusione alla precedente miniserie ambientata ai Tropici. Ad ogni storia il gruppo di queste GM appare sempre meglio affiatato.
Nuovo episodio, Equivoci e guantoni, per la serie Pippo blog & tales. Episodio abbastanza divertente ma che ruota un po' su se stesso sulla gag che chiude la storia.
Segue poi un'altra breve storia, Pico e gli hashtag su misura, della serie Calisota Social Media che vede Pico involontario protagonista di una guerra di hashtag all'interno della facoltà universitaria.
L'albo si conclude con la storia, Topolino e l'ingombrante sgombero, una storia abbastanza divertente che gioca sulle stramberie di Pippo legate alla sua fantomatica soffitta e la sua abilità nel trovare usi diversi agli oggetti di uso comune.
Settimana prossima sarà pubblicata una storia gialla a tema Halloween Qualcosa nella nebbia che mi sembra abbastanza promettente.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3440

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3440 con Topolibro "Il Giornalismo Raccontato da Topolino"

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|8.90€
PANINI DISNEY

Il nuovo numero della collezione speciale di cartonati da collezione è dedicato alle storie a fumetti disneyane ambientate nel mondo delle notizie di Topolinia e Paperopoli. Qui a prezzo speciale solo con Topolino!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Intanto ho letto la seconda e ultima parte della ballata di Rockerduck. Non mi ha detto molto fino alle ultime tavole, che mi hanno emozionato.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Ho finito di leggere il Topolino di questa settimana, che nel complesso ho trovato discreto. Tutte le storie sono simpatiche, pur senza lasciare il segno. Voto 6,5
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Ottobre 2021, 16:13:26

TOPOLINO 3440

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Nel complesso un numero discreto in attesa delle prossime serie autunnali che si preannunciano molto interessanti.
La storia doppia di Halloween, Qualcosa nella nebbia, vanta un'ottima atmosfera e una buona prima parte. Purtroppo però la seconda parte non è altrettanto valida, la rivelazione del mistero e il finale non sono stati infatti soddisfacenti. Peccato.
Ottima invece la seconda e conclusiva parte de La ballata di John D. Rockerduck che ha il pregio di mettere in una nuova prospettiva, molto più umana ed interessante, lo storico avversario di Paperone. Ma occhio al finale che dona alla storia una nuova prospettiva. Vedremo se in futuro toccherà, dopo Gastone e Rockerduck, a qualche altro personaggio essere più umanizzato.
Viene poi riproposta la storia Paperino e le papere del Campidoglio pubblicata la prima volta nel 1997 e realizzata in collaborazione con Gigi Proietti. Proprio per commemorare l'anno dalla sua dipartita viene ripubblicata questa storia che risulta molto divertente e con alcune belle intuizioni. Anche questa storia, dopo quella di Rockerduck, vanta i disegni del maestro Cavazzano.
L'albo si chiude con il prologo della storia Grosso guaio a Paperopoli che vede Topolino impegnato in un indagine proprio nella città dei paperi. Chissà chi incontrerà e che potrà dargli una mano in quest'indagine che sulla carta appare parecchio complicata.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3441

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3441 + 20 Carte (Bastoni e Spade) + Astuccio

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|4.90€
PANINI DISNEY

A novembre, solo con Topolino arrivano le imperdibili Carte Napoletane! Con disegni inediti dell'autore partenopeo Blasco Pisapia!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


cioppet

Secondo me Il numero 3441 è uno dei migliori Topolino dell'anno, bellissima la prima parte di Pigafetta con i splendidi disegni di Mottura, notevole anche la storia di Gervasio, ho gradito moltissimo i molti richiami alle storie facenti parte del "Bertani-verse" :D incantevole come sempre il foglie rosse di Sciarrone, anche se è soltanto un interludio.

Arkin Torsen

E io che volevo saltare il numero di questa settimana per passare direttamente a quello della prossima con Amelia!
Così mi fai venire voglia di ripensarci...
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Heimdall

Citazione di: Arkin Torsen il 03 Novembre 2021, 23:40:11
E io che volevo saltare il numero di questa settimana per passare direttamente a quello della prossima con Amelia!
Così mi fai venire voglia di ripensarci...

Matto... ci sono pure le carte napoletane di Blasco Pisapia in allegato  :ph34r:


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Arkin Torsen

A trovare gli allegati...  :lolle:
Sembra assurdo, lo so, ma con il mio edicolante è una roba tremenda. Lui davvero sembra che non abbia interesse per vendere, perciò non sa quello che ha e nel dubbio ti risponde di no.  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: cioppet il 03 Novembre 2021, 20:38:00
Secondo me Il numero 3441 è uno dei migliori Topolino dell'anno, bellissima la prima parte di Pigafetta con i splendidi disegni di Mottura, notevole anche la storia di Gervasio, ho gradito moltissimo i molti richiami alle storie facenti parte del "Bertani-verse" :D incantevole come sempre il foglie rosse di Sciarrone, anche se è soltanto un interludio.
Concordo, bel numero l'ultimo inedito.
Mi sono piaciute molto sia la prima puntata di Paperin Pigafetta oltre i confini del mondo, a mio avviso superiore alla riduzione a fumetti di Moby Dick, che l'interludio di Foglie Rosse. Invece la prima puntata di Grosso guaio a Paperopoli mi ha convinto a metà. Il dualismo Topolino/Paperinik non ha funzionato come doveva.
Da segnalare il buon esordio alle matite di Zemelo in Paperino pastore cittadino.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3442

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3442 + 20 Carte (Denari e Coppe)

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|4.90€
PANINI DISNEY

A novembre, solo con Topolino arrivano le imperdibili Carte Napoletane! Con disegni inediti dell'autore partenopeo Blasco Pisapia!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Alla fine ho comprato e letto Topolino della scorsa settimana. Un buon numero, perché costruito con storie gradevoli. Ottimi i disegni di Mottura, interessante il team-up tra Topolino e Paperinik, molto piacevole la combinazione tra i disegni e i colori di Foglie Rosee.
Voto 7+
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Novembre 2021, 11:45:20

TOPOLINO 3442

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Altro bel numero.
Mi sono piaciute sia la prima puntata di Amelia e la numero uno del numero due, in una delle rare collaborazioni tra Paperone e Rockerduck, e la seconda puntata di Paperin Pigafetta oltre i confini del mondo, anche se meno spettacolare della prima. Mi ha convinto di più la seconda puntata di Grosso guaio a Paperopoli. Il dualismo Topolino/Paperinik mi è sembrato qui più affiatato pur restando Topolino in questa storia piuttosto antipatico.
Le altre tre storie sono abbastanza da riempitivo pur preferendo tra le tre Paperin Paperotto...uno chef a Quack Town.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!