News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


TOPOLINO 3353

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


shumani

Il livello medio generale è calato leggermente tornando a quello pre-2020.
Però sparse qua e là ci sono perle di notevole bellezza e originalità che catturano e stupiscono, forse non sono capolavori ma lasciano la sensazione di soddisfazione e la voglia di leggerne ancora.

Mi riferisco alla storia di nucci sulle GM, a quella di Zemelo su Ciccio, a Paperinikland che sembra promettere bene a brigittik ecc ecc
Questo mi fa tornare il pensiero che se il Topolino fosse mensile e un pelo più corposo sarebbe un must have sempre.

Off topic: vorrei consigliare la flash edition di intini, anche (anzi soprattutto) a quelli che non lo considerano tra i propri disegnatori Disney preferiti (come me).
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Mordecai Wayne

#1232

TOPOLINO 3354

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3355

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3355 con Nautilus!

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|7.50€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DAVIDE

A parte le solite trame scialbe e trascurabili.
Nella storia di AREA 15.
C'era un papero, un giovane papero, in carrozzella.
A parte la storia;che è la solita menata del cattivo bulletto che si ravvede.
Aria fritta e rifritta.Roba che ormai viene fuori pure dal buco del culo.
Ma il piccolo papero paraplegico mi è piaciuto.
L'ho apprezzato.
Grande maturità nel proporre questo personaggio.

Mordecai Wayne

#1235
Ho letto il blocco di numeri che vanno dal #3351 al #3355:

#3351: promossa la nuova storia del Papersera News di Mastantuono mentre non mi è piaciuta questa nuova saga di Donald Quest di Pesce/Mazzarello. Le altre storie di contorno sono piuttosto trascurabili. Voto: 6+

#3352: promossa la divetente storia Dinamite Bla e il segno del buzzurro di Sisti/Freccero e sempre meno convicnete la storia della nuova saga di Donald Quest di Pesce/Mazzarello. Le altre storie di contorno sono piuttosto trascurabili eccetto quella legata al Carnevale che è proprio mal riuscita.  Interessante il prologo della nuova storia di Paperinik, Paperinikland di Gervasio/Cavazzano. Voto: 6.5

#3353: mi ha convinto la prima parte della nuova storia di Paperinik, Paperinikland di Gervasio/Cavazzano che introduce un nuovo elemento interessante della saga (o forse è meglio dire due). Le altre storie sono sempre piuttosto mediocri. Ho trovato quella con la versione malvagia di Ciccio alquanto inquietante. Voto: 6.5

#3354: continua con la seconda parte la nuova storia di Paperinik, Paperinikland di Gervasio/Cavazzano, storia che mantiene sempre una bella trama. Tra le altre storie menzione d'onore per Zio Paperone e la bufala migratoria di Pisapia e Gambadilegno e i colpi di...sfortuna di Deninotti/Lucci. Voto: 6.5

#3355: si conclude con la terza parte la bella storia Paperinik, Paperinikland di Gervasio/Cavazzano ed inizia con una bella prima parte la storia 19'999 leghe sotto i mari di Artibani/Pastrovicchio, riuscito omaggio alla celebre storia di Verne. Interessante la prima storia della nuova serie Pippospot di Coppola, una serie che secondo me ha del buon potenziale. La nuova serie Area 15 di Gagnor/Sciarrone non mi ha convinto anche se intravvedo comunque un interessante continuo nelle storie precedenti con protagonisti una versione più matura di Qui, Quo e Qua. Delle altre storie presenti mi sento di segnalare quella di Paperoga in: Basta pensarlo, storia muta parecchio divertente. Voto: 7

Nel complesso una sequenza di numeri non entusiasmante, infatti ci ho messo parecchio a leggerli, ma che qua e là hanno delle chicche interessanti. I numeri futuri spero che avranno un aumento deciso nella qualità delle storie in esso contenuti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3356

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3356 con Nautilus!

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|7.50€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#3356: si conclude con la seconda parte la storia 19'999 leghe sotto i mari di Artibani/Pastrovicchio, riuscito omaggio alla celebre storia di Verne. La storia avrà un seguito già annuciato dal titolo Il capitano Nemo e l'isola misteriosa.
Convincente anche la seconda storia della nuova serie Pippospot di Coppola, una serie che sta mostrando un bel potenziale grazie al suo personaggio e l'ambientazione dietro alle campagne pubblicitarie. Il secondo episodio della nuova serie Area 15 di Gagnor/Sciarrone mi ha convinto più del precedente. Una serie per ragazzi ma che ha qualche spunto interesante anche per gli adulti.
Inizia poi una nuova serie dal titolo Topolino, le origini di Deninotti/Petrossi che è ambientata ai tempi immediati dopo la laurea di Topolino e il suo ritorno a Topolinia. Questo primo episodio non mi ha colpito più di tanto, vedremo comunque come si svilupperà la trama.
Delle altre storie presenti mi sento di segnalare quella di Paperino e l'approdo sfortunato della dollaro bucato di Marco Rota, una storia danese ben costruita.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3357

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#3357: nel complesso è un numero che non mi ha entusiasmato. Ho però apprezzato la prima puntata della nuova serie dedicata a Neweton Pitagorico con l'episodio Le tintarelle erudite di Nucci/Intini. È una serie di formazione, sempre in ambito scolastico, ma ha dalla sua un personaggio dal potenziale inespresso. Vedremo come saranno i prossimi episodi.
Il terzo episodio della nuova serie Area 15, Insegui il tuo sogno di Gagnor/Sciarrone non mi è dispiaciuto più di tanto. Interessante che l'argomento della storia sia incentrato sulla creazione di un fumetto.
Vi è poi un nuovo epsiodio della serie Storie della P.I.A., Paperino, Paperoga e la gioconda fiamminga di Sarda/Palazzi. Questa è una serie che, per i pochi episodi che ho letto, non mi ha mai detto granchè e questo nuovo episodio non mi ha fatto cambiare idea. Una storia abbastanza fiacca con un plot davvero striminzito che si salva solo per un finale abbastanza divertente.
Le altre storie presenti delle serie Miao e Pippo & Cops sono abbastanza deludenti così come quella finale con protagonista Minni e Zia Topolinda.

Voto: 6
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1240

TOPOLINO 3358

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#3358: anche questo nel complesso è un numero che non mi ha entusiasmato. Ho però apprezzato anche la seconda puntata della nuova serie dedicata a Newton Pitagorico con l'episodio La pistola aspira-arcobaleni di Nucci/Intini. È una storia divertente che gioca coi colori e le invenzioni poco performanti di Newton.
Il quarto episodio della nuova serie Area 15, Buona fortuna Qua di Gagnor/Sciarrone non mi è piaciuto. Vuole trattare il tema degli amori adolescenziali ma non mi è sembrato che la storia cogliesse il punto in maniera interessante.
Vi è poi un nuovo epsiodio della serie Topolino giramondo con la storia Topolio e il richiamo dell'Outback di Zironi. Una storia abbastanza riuscita che mostra le bellezze naturali australiane, con le inside dovute al clima, e il rapporto tra uomini e animali selvatici. Finale un pò scontato ma che chiude bene la storia.
La storia doppia Paperino e Paperoga in ... una notte al deposito di D'Antona e Fontana/Franzò e Virzì trovo che sia stata ben costruita. Succede qualcosa al deposito e quel qualcosa viene ricostruito tramite due flashback, il primo di Paperino e il secondo di Paperoga. Solo il finale l'ho trovato un pò sconcertante, credo che si potesse concludere la storia in una maniera più interessante e divertente.
L'altra storia Zio Paperone e la regola sregolata di Bosco/Amendola è una storia abbastanza divertente basata sul più classico degli equivoci. Per una volta il finale vedrà Zio Paperone correre dalla parte opposta della barricata.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


TOPOLINO 3359

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!


SUPERTOPOLINO 3359 con TopoLibro Arte

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|8.90€
PANINI DISNEY
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#3359: ennesimo numero che non si distingue per grandi picchi narrativi.
Inizia qui la nuova miniserie Zio Paperone e la pietra dell'oltreblù di Enna/Perina che riporta i paperi in Italia per le celebrazioni dei cinquecento anni dalla scompasa di Raffaello. La storia ha dei legami con la precedente trasferta di qualche tempo fa per celebrare un'altro grande, Leonardo, in quanto presenta gli stessi comprimari apparsi lì per la prima volta. Questo primo episodio è abbastanza apprezzabile, chi ha letto la precedente miniserie sa cosa aspettarsi.
Continua la serie Topolino, le origini con l'episodio Scuola di furfantologia di Deninotti/Panaro. Topolino ora reporter di ultima categoria verrà coinvolto in un caso scottante che sarà utile per lanciare, forse, la sua carriera giornalistica.
Il quinto episodio della nuova serie Area 15, Cosplay alla riscossa! di Gagnor/Sciarrone mi è piaciuto abbastanza. Storia abbastanza divertente, che gioca sugli equivoci. Ho trovato un pò troppo stucchevole il voler forzare sulla storia d'amore di Quo.
La storia danese Paperino e i naufraghi a ripetizione di Halas/Rota, seppur breve, mi è piaciuta. Ha quel sapore classico che apprezzo sempre quando è coinvolto il maestro Rota.
Le altre storie Ciccio, Paperinik e le creature della fattoria di Faraci/Leoni e la breve Paperino e la sorpresa sfiancante di Vessella/Ubezio sono due storie che strappano qualche sorriso ma anche abbastanza ingenue che basano molto della loro efficacia sul carisma dei protagonisti.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael

Letto Topolino N.3294 (Digitale)

E' stato un piacerone, belle storie, quelle che hanno spiccato di piu' sono la prima e l'ultima.
Paperino con i Bassotti :asd:
E quel racconto ambientato in un passato remoto, bello ^_^
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori