News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Garalla

Mi confermano che la storia di PK presentate su questo Topolino è un'anteprima e quindi sarà presente anche nel volume "Un nuovo eroe"

SisselMarston

Sarà che sono prevenuto con la prossima storia di PK, ma queste 5 o 6 pagine mi sono sembrate una brutta anteprima di una storia di Paperinik.  :stralol: Purtroppp per me partiamo malino e mi ha ammazzato l'hype completamente. Datemi una storia di Enna, poi di Faraci stile Trauma e Tutto e Niente, e sono felice da qui all'eternitá. :(

De.Paperis

Ho preso il numero pure io, niente da fare nemmeno wom mi è piaciuto credo che li lascio li entrambi

Garalla

A me sinceramente la storia di PK è piaciuta. C'è qualche battutina di troppo ma la situazione imbastita sembra interessante e voglio vedere come andrà a finire.
WoM invece non mi ha convinto per niente...

De.Paperis

Citazione di: Garalla il 25 Ottobre 2019, 15:09:40
A me sinceramente la storia di PK è piaciuta. C'è qualche battutina di troppo ma la situazione imbastita sembra interessante e voglio vedere come andrà a finire.
WoM invece non mi ha convinto per niente...

io mi aspettavo qualcosa di diverso a dire il vero, invece l'ho trovato al di sotto delle mie aspettative, forse dovrei leggerlo tutto per intero. Vediamo appena avrò modo di visionarlo tutto valuto se prenderlo o meno, per ora mi ha deluso in quel poco che ho letto. Sicuramente non lo ordino in fumetteria.

Mordecai Wayne



TOPOLINO 3336

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bl4ckBurn

Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Ottobre 2019, 11:00:20


TOPOLINO 3336

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!

Pareri sulla Main story ?

shumani

Mi prendo la responsabilità di consigliare questo Topo a tutti gli amanti del mondo disney che solitamente non lo comprano.

A sentimento dico anche di prendere il prossimo (ci sono un paio di chicche niente male), si sono giocati una bellissima accoppiata per Lucca.
Se avete qualche euro da investire e siete un pelo più appassionati vale la pena prenotare le variant.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Mordecai Wayne

Citazione di: shumani il 31 Ottobre 2019, 22:30:42
Mi prendo la responsabilità di consigliare questo Topo a tutti gli amanti del mondo disney che solitamente non lo comprano.

A sentimento dico anche di prendere il prossimo (ci sono un paio di chicche niente male), si sono giocati una bellissima accoppiata per Lucca.
Se avete qualche euro da investire e siete un pelo più appassionati vale la pena prenotare le variant.
Ho letto l'ultimo inedito malgrado abbia ancora diversi arretrati da leggere delle scorse settimane in quanto a pelle mi sembrava un buon numero. Così è stato infatti, le storie sono tutte di buona qualità, sopratutto la prima parte di quattro della storia ambientale di Sciarrone che apre il numero.
Dal sommario il prossimo inedito sembra ancor più interessante.
Nel frattempo recupero le letture dei numeri che mi sono rimasti nella pigna degli arretrati da leggere.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TOPOLINO 3337

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Un buon numero quest'ultimo del Topo, uno dei migliori dell'ultimo periodo, impreziosito dalla prima parte della bellissima storia del maestro Rota, Ingorgopoli.
Buona anche la seconda parte di Foglie rosse di Sciarrone la storia con tema di Halloween, Topolino e gli ultrasogni, della fantastica coppia Casty/Cavazzano.
Anche le altre due storie con Paperoga e Paperino ed Archimede si difendono. Soddisfatto del nuovo corso che pian piano sta prendendo il settimanale, da quel che ho potuto intuire la prossima primavera ci sarà da divertirsi.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


shumani

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Novembre 2019, 17:38:17
Un buon numero quest'ultimo del Topo, uno dei migliori dell'ultimo periodo, impreziosito dalla prima parte della bellissima storia del maestro Rota, Ingorgopoli.
Buona anche la seconda parte di Foglie rosse di Sciarrone la storia con tema di Halloween, Topolino e gli ultrasogni, della fantastica coppia Casty/Cavazzano.
Anche le altre due storie con Paperoga e Paperino ed Archimede si difendono. Soddisfatto del nuovo corso che pian piano sta prendendo il settimanale, da quel che ho potuto intuire la prossima primavera ci sarà da divertirsi.

Voto: 7.5

Condivido in pieno le tue considerazioni. Le premesse erano ottime ed era facile prevedere un buon numero.
Siamo tra l'altro in un periodo d'oro per le copertine il che non guasta.

Rischiando di essere blasfemo vorrei dire una mia impressione: il maestro Cavazzano è sempre un piacere per gli occhi ma lo stile di disegno di Casty così crudo, classico, old-style rende al meglio con questo tipo di storie.
Per spiegarmi meglio: io ho ancora negli occhi la vignetta con gli astronauti della prima puntata del Castello sulla Luna che trasmetteva perfettamente l'ansia e lo smarrimento improvviso dei protagonisti.
Anche in questa storia ci potevano essere situazioni analoghe ma lo stile così perfetto, così rotondo e così ammiccante di Cavazzano non le ha rese così efficaci come avrei voluto.
Ripeto, è una mia impressione e si sta cercando il famoso pelo nel pagliaio.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Mordecai Wayne

Citazione di: shumani il 09 Novembre 2019, 21:37:28
Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Novembre 2019, 17:38:17
Un buon numero quest'ultimo del Topo, uno dei migliori dell'ultimo periodo, impreziosito dalla prima parte della bellissima storia del maestro Rota, Ingorgopoli.
Buona anche la seconda parte di Foglie rosse di Sciarrone la storia con tema di Halloween, Topolino e gli ultrasogni, della fantastica coppia Casty/Cavazzano.
Anche le altre due storie con Paperoga e Paperino ed Archimede si difendono. Soddisfatto del nuovo corso che pian piano sta prendendo il settimanale, da quel che ho potuto intuire la prossima primavera ci sarà da divertirsi.

Voto: 7.5

Condivido in pieno le tue considerazioni. Le premesse erano ottime ed era facile prevedere un buon numero.
Siamo tra l'altro in un periodo d'oro per le copertine il che non guasta.

Rischiando di essere blasfemo vorrei dire una mia impressione: il maestro Cavazzano è sempre un piacere per gli occhi ma lo stile di disegno di Casty così crudo, classico, old-style rende al meglio con questo tipo di storie.
Per spiegarmi meglio: io ho ancora negli occhi la vignetta con gli astronauti della prima puntata del Castello sulla Luna che trasmetteva perfettamente l'ansia e lo smarrimento improvviso dei protagonisti.
Anche in questa storia ci potevano essere situazioni analoghe ma lo stile così perfetto, così rotondo e così ammiccante di Cavazzano non le ha rese così efficaci come avrei voluto.
Ripeto, è una mia impressione e si sta cercando il famoso pelo nel pagliaio.
Pur adorando Cavazzano non posso che darti ragione. Inoltre credo che quando altri artisti lavorano su sceneggiature altrui finiscono sempre per darne un interpretazione personale. Credo che nessun disegnatore riesca ad interpretare al meglio le sceneggiature di Casty se non Casty stesso.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Ho letto la famigerata storia pubblicata sul Topolino #1785, Topolino in "Ho sposato una strega". Storia davvero bella, è un peccato che non vi siano più autori ed editori così coraggiosi da osare così tanto. Lascio il link per leggere la copia digitale per chi non avesse il cartaceo.

https://issuu.com/johndoez09/docs/bewitched/1?ff


Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TOPOLINO 3338

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!