News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Topolino - Topic Ufficiale

Aperto da Spider-Bat, 29 Settembre 2009, 00:31:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 09 Settembre 2019, 16:23:49


TOPOLINO 3329

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Questo numero mi ha un po' deluso, avevo buone aspettative per la storia con Eta Beta di Artibani ma non mi ha convinto. Sicuramente l'idea dietro alla trama è nobile ma manca di mordente benché risulti piacevole da leggere.
Stessa cosa posso dire del terzo episodio di Tre paperi in gioco dove l'attenzione viene posta sui metodi alternativi di allenamento di Paperoga. Meglio il secondo episodio di Un papero in musica, la serie spin-off di Tre paperi in gioco. Mi è piaciuto infatti il messaggio legato all'amicizia e alle rinunce che bisogna mettere in conto a favore dei propri amici o presunti tali.
Quinto episodio di Young Donald che non mi ha fatto impazzire, una storia legata a filo doppio con i giochi di ruolo.
Chiude il numero una storia con protagonista Zio Paperone alle prese con un isola governata da ladri. Niente di che ma il finale strappa un sorriso.

Voto: 6+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TOPOLINO 3331

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


shumani

Perlomeno non hanno messo Pippo Desert Ranger in copertina.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

#1174


TOPOLINO 3332

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Paperinik e la disfida di Villa Rosa... la prima puntata!



SUPERTOPOLINO 3332 con toposcienza

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|8.90€
PANINI DISNEY

• Dal ciclo Comic&Science, quattro storie per scoprire che scienze come la fisica, l'astrofisica o la matematica si trasformano in appassionanti viaggi nella conoscenza, con l'autorevole introduzione di Piero Angela.
• "Topolino e l'esperimento del dottor Pi" di Francesco Artibani e Alessandro Perina.
• "Zio Paperone e le molecole in affitto" di Francesco Artibani e Paolo Mottura.
• "Paperino e i ponti di Quackenberg" di Francesco Artibani e Marco Mazzarello.
• "Topolino in: che fine ha fatto Peter Quarky?" di Fausto Vitaliano e Alessandro Perina.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TOPOLINO 3333

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

3333: un numero straordinario!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Citazione di: Mordecai Wayne il 07 Ottobre 2019, 12:06:59


TOPOLINO 3333

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

3333: un numero straordinario!

Questo è da prendere solo per la cifra  :lol:

Ben-Point

È da anni che non leggo qualcosa su Topolino. :look:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Mordecai Wayne

#1178


TOPOLINO 3334

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TOPOLINO 3335

Autori: AA.VV.
13.9x18.6, B., 160 pp., col.|3€
PANINI DISNEY

Scopri le avventure dei tuoi personaggi preferiti nel settimanale a fumetti più famoso di sempre!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Slask

il 3335 esce tra due giorni?

Leggevo che dovrebbe esserci il prologo della nuova storia di PK; stavolta però non saranno le prime pagine del volume in preparazione, ma proprio un'introduzione a parte. Sarei tentato di prenderlo per evitare poi di perderle, se non le includono nel magazine dedicato.

SisselMarston

Curioso anch'io, se non si rivelasse una storiella da 5 pagine forse potrei prenderlo anche il Topolino di questa settimana. Molto curioso.

Garalla

Non credo saranno molte pagine...
Ve lo so dire domani pomeriggio con certezza.

Mordecai Wayne

Sono 6 pagine di storia (Gagnor/Lavoradori) + l'introduzione (Garufi).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


shumani

Nel Topolino 3335 prima dei rispettivi prologhi viene specificato che i due topolino fuoriserie (WOM e PK) saranno presenti non solo in fumetteria ma anche nelle migliori edicole.

La trama di WOM è semplice quasi ingenua e non aumenta per nulla l'hype riguardo questa serie soprattutto perché in 8 pagine lancia un mistero che poi viene praticamente risolto e l'affrettato annuncio finale di Paperino non accende molto (sembra un po' buttato lì). Invece PK inizia in medias res, in poco tempo ci troviamo in mezzo l'azione e il finale rimane sospeso con la voglia di sapere come andrà a finire :clap:

I disegni di Baccinelli per WOM sono molto lineari, peccato che l'accurato tratteggio chiaro-scuro della prima pagina non sia più presente nella storia che graficamente risulta un pochino piatta. Per quanto riguarda Lavoradori: non mi è mai piaciuto e questo prologo di certo non mi ha fatto cambiare idea purtroppo; è possibile però che leggendo interamente la storia, qualora risulti molto dinamica come sembra, il suo stile si "perda" nell'azione amalgamandosi con essa.
C'è da dire anche che non penso che graficamente WOM possa guadagnare molto da un formato più ampio, sia per dettagli e colorazione (presenti in modo molto "normale") sia per la struttura (quasi sempre su tre righe e con vignette un po' vuote), sembra una storia pensata proprio per il formato di Topolino.
Invece la storia di PK è strutturata in modo molto più audace e si percepisce che i disegni (sebbene non abbiano un tratto pulito) hanno bisogno di più spazio. Lavoradori in questo ambito ha tirato fuori tutta la sua esperienza con PK e si vede: spesso 4 righe, vignette orizzontali che improvvisamente si aprono, vignette "piene" ecc. ecc.

Quindi sensazioni contrastanti, un po' deluso per WOM e molto curioso per PK. Sicuramente hype Pk >> hype WOM.
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?