News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Tesori International - di AA.VV.

Aperto da Azrael, 24 Aprile 2016, 00:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Cure

Citazione di: Jenny il 11 Agosto 2017, 04:42:23
Citazione di: Garalla il 04 Agosto 2017, 15:52:28
In ogni caso mi aspetto che per Novembre annuncino qualcosa per quanto riguarda Don Rosa.
Aspettavi bene: pubblicheranno la Don Rosa Library.
Bella notizia.  :ahsisi:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Webster

I Library penso proprio di prendermeli.
Peccato siano solo brossurati, però almeno economicamente non sarà un salasso, visto che almeno una decina saranno.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Slask

Facendo un rapido confronto col primo volume della collana Fantagraphics in effetti sembra che le storie contenute in ogni volume saranno le stesse.

Mi piacerebbe molto prendere le edizioni statunitensi, ma al momento il costo dell'intera collezione mi è proibitivo. L'edizione italiana sarà in formato ridotto, ma comunque c'è la supervisione di Rosa quindi sarà integrale e corretta.

Magari speriamo che abbia successo così in futuro possiamo sperare in edizioni deluxe anche da noi.

The Cure

Che dimensioni hanno i volumi library?
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Numero95

Citazione di: The Cure il 11 Agosto 2017, 20:42:14
Che dimensioni hanno i volumi library?
ZIO PAPERONE E PAPERINO 1
17x23,5, B. con alette,
244 pp, col.
8,90 € - novembre 2017

The Cure

Citazione di: Numero95 il 11 Agosto 2017, 20:47:30
Citazione di: The Cure il 11 Agosto 2017, 20:42:14
Che dimensioni hanno i volumi library?
ZIO PAPERONE E PAPERINO 1
17x23,5, B. con alette,
244 pp, col.
8,90 € - novembre 2017
:up:
Praticamente sono grandi come i volumi Tesori International.
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

DrHouse92



TESORI INTERNATIONAL 9

Autori: AA.VV.
17x23,7, B. con alette, 224 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY

• Un volume tutto dedicato all'uomo del futuro nonché grande amico di Topolino: l'inimitabile Eta Beta, nei classici degli anni '40 dei Maestri Bill Walsh, ai testi, e Floyd Gottfredson, ai disegni.
• Una pietra miliare del Topo, il primo di tanti incontri a venire: direttamente dal 1947, "Topolino e Eta Beta, l'uomo del 2000".
• E ancora, "Topolino ed Eta Beta l'indovino", "Topolino, Eta Beta e lo scassinatore fantasma" e "Topolino e il processo di Eta Beta".



DrHouse92



TESORI INTERNATIONAL 10

Autori: Marco Rota
17x23,7, B. con alette, 224 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY

• Un volume tutto dedicato all'antenato di Paperino uscito dalle matite di Marco Rota: Paperino Mac Paperin, difensore delle spiagge della Caledonia dalle scorrerie dei vichinghi!
• "Paperino e il piccolo Krack", la prima avventura del papero medievale, per i testi di Gaudenzio Capelli.
• Due storie inedite in Italia, sempre per i disegni di Marco Rota!



DrHouse92

Me la ricordo questa saga, bellissima!



Webster

Sarei tentato, anche se almeno due storie le ho su ZP....
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Bramo

Bello questo volume!
Non seguo Tesori International (del quale presi solo il volume sul Paperino made in USA... combinazione, un anno fa esatto!), ma quello con la saga di Mac Paperin mi ero ripromesso di prenderlo fin da quando la collana venne varata.
Avevo infatti letto a suo tempo su Zio Paperone le prime 5 storie, e ne conservavo un bel ricordo: l'idea di averle tutte riunite, per di più con quelle che mi mancavano e con due inedite in Italia, era troppo allettante.
Non sono rimasto deluso: il volume si presenta bene, fin dalla splendida copertina, e dal punto di vista editoriale è molto valido: buone introduzioni che offrono un buon excursus sul ciclo, curiosità sulla pubblicazione di queste storie nel mondo e perfino un'agile biografia a tappe di Marco Rota, su modello di quelle che apparivano su I Maestri Disney.
Le storie poi sono tutte molto divertenti e godibili: la prima è un concentrato di battute, gag e ironia, e la seconda non è da meno grazie all'introduzione di Paperina in questo contesto.
In generale il plot del protagonista a difesa delle coste caledoni con uno sparuto manipolo di guerrieri diverte e si presta a diverse variazioni sul tema sempre fresche e divertenti. Gli scontri con i vichinghi funzionano, pur nella loro ripetitività, esattamente come funzionano quelli in Asterix contro i romani.
Infine la figura del Piccolo Crack è un colpo di genio lodevole, da parte di Rota: un omaccione buono come il pane, ingenuo e leggermente imbranato, a cui però Mac Paperin si affeziona velocemente.

Insomma, una collezione di storie davvero godibili confezionate in un volume curato: acquirente soddisfatto :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Garalla

Non so se le mie aspettative fossero troppo alte ma la serie di storie di Mac Paperin non mi ha convinto del tutto.
Divertenti quello sì e sicuramente qualcosa di diverso dal solito e sotto questo punto di vista è sicuramente interessante da leggere e avere.

Solomon

#117
Tesori International segue la strada di Uack! e riparte, con il dodicesimo numero, da 1: il sottotitolo sarà Grandi autori italiani nel mondo, e la testata passerà a ristampare (e, si spera, a pubblicare per la prima volta) opere di autori italiani realizzate per il mercato estero. Prezzo e formato restano invariati.
Primo numero dedicato a Marco Rota.




Ricordo che l'undicesimo numero, l'ultimo del "vecchio corso", sarà dedicato ai Ducktales di Barks ;)

Mordecai Wayne

#118


TESORI INTERNATIONAL 1 - MARCO ROTA

Autori: Marco Rota
17x23,7, B., 192 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY

Tesori International riparte dal numero 1 con uno speciale numero dedicato al grandissimo Marco Rota!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



TESORI INTERNATIONAL 2 - ROMANO SCARPA

Autori: Romano Scarpa
17x23,7, B., 192 pp., col.|6.90€
PANINI DISNEY

• Disney Tesori International continua con le opere internazionali degli artisti Disney italiani!
• È il turno del primo di due volumi dedicati alla produzione internazionale del Maestro Romano Scarpa.
• Vere e proprie chicche come "Le carote dell'allegria", con Brigitta e Famedoro, o "Topolino in: Un ragazzo davvero "in Gamba"!", prima storia "danese" del Maestro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!