News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

PK: Droidi - di Sisti e Sciarrone

Aperto da Mordecai Wayne, 05 Novembre 2019, 16:23:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne



PK: DROIDI
DISNEY DELUXE EDITION


Autori: Alessandro Sisti (S), Claudio Sciarrone (D)
20,5x31,5, C., 96 pp., col.|15.90€
PANINI DISNEY

Torna in formato de luxe il thriller futuristico della "nuova era" di Pikappa, scritto da Alessandro Sisti e disegnato da Claudio Sciarrone. La saga, apparsa per la prima volta sui numeri 3287-3288-3289 di Topolino, si ispira alle tematiche e alle atmosfere cyberpunk degli anni Ottanta, tra macchine volanti e replicanti ribelli. L'edizione è arricchita da contenuti extra degli autori.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


De.Paperis

Mio! Penso che sarà l'ultimo Pk che prenderò!  :cry:

Ben-Point

Nah credo che alla fine prenderò questo... Di Sisti mi fido.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

Arkin Torsen

Di solito recupero le storie che mi interessano nei relativi Topolini, cercandoli nei mercatini, ma già da tempo avevo adocchiato il cartonato di Droidi. Ero interessato alla storia e volevo godermi la verticalità delle tavole, perciò finalmente ho acquistato e letto il volume. È un bel racconto, con tanti richiami a Blade Runner, ossia a ciò che aveva attirato la mia attenzione. Poi la narrazione va anche per conto suo e unisce la fantascienza alla mitologia pikappica. I disegni mi sono piaciuti molto e i colori mi hanno convinto, sebbene preferisca un altro stile di colorazione, che si trova in altre storie Disney recenti.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)