News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

#1095

PK 2 GIANT 1

Autori: AA.VV.
20x27,5, B., 128 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

• Pensavate fosse finita? Ma PK non demorde e si riaprono le danze!
• PK Giant rinasce con la seconda saga del papero mascherato. I nemici sono sempre di più e gli alleati sempre meno...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Professor Zoom

Se qualcuno riesce può fare delle foto al primo numero di PK2? Grazie mille.

GioZar

Ragazzi qualcuno mi sa dire se queste edizioni panini hanno un lettering diverso rispetto a quello della edizione uscita allegata a Gazzetta? Grazie in anticipo a chi risponderà.

Fuller

Letto fino al numero 9 di PK2. La serie è bella, scritta bene, poco disneyana e molto matura, mi piace... Ma è per me distante anni luce dalla bellezza, poeticitá e potenza del sense of wonder di PKNA.


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 05 Novembre 2019, 16:13:46


PAPERINIK 35

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Nuovo mese, nuovo mix di storie super del Papero mascherato! Si apre con l'inedita "Paperinik e l'inganno leggendario" del duo Mazzoleni-Asaro, a cui seguono le riproposte fra cui "Paperinik e la coppa di strenuo difensore", un classico del 1979 di Giorgio Pezzin e Guido Scala. Per finire, una storia della saga PK-Pikappa: "Toyland" di Stefano Ambrosio e Marco Palazzi, una movimentatissima avventura ambientata in un parco giochi con dinosauri robot governati dagli Evroniani!
Numero che non mi è dispiaciuto. Le due storie d'annata Paperinik e la coppa di strenuo difensore e Paperinik e le impronte rivelatrici sono quelle che mi sono piaciute di più ma anche l'inedita Paperinik e l'inganno leggendario non mi è dispiaciuta. Le altre due sono leggibili ma lasciano poco o niente.
Per quanto riguarda PK il secondo episodio Toyland non mi è dispiaciuto in quanto vede l'esordio degli Evroniani e di Lyla. Anche l'ambientazione alla Westworld mi è sembrata azzeccata.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Dicembre 2019, 12:28:08


PAPERINIK 36

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Che fatica... pant!... essere amico di Paperinik! Paperino è braccato da cacciatori di autografi e selfie dopo aver partecipato a un talkshow dello Zione per parlare della sua amicizia con Paperinik.
• Inoltre nella terza puntata della serie "PK – Pikappa", il nostro supereroe dovrà affrontare un misterioso personaggio che ha conformato la popolazione di una Paperopoli distopica, del tutto inventata, ai suoi gusti personali. Con l'aiuto di Lyla sarà tutto più semplice...

Altro numero più che discreto con atmosfera natalizia, due infatti sono le storie ambientate a Natale. Molto valide le due storie d'annata Paperinik difensore del Natale di Pezzin e Paperinik e l'ultimo traguardo di Martina. In entrambe Paperino/Paperinik dovrà lottare contro l'avarizia speculativa di Zio Paperone.
Non male la storia inedita Paperinik e l'amicizia litigiosa (Valentini/Ferracina) con un Paperino in difficoltà a causa della sua improvvisa celebrità per essere amico di Paperinik.
Mi è piaciuta anche Paperinik e lo sponsor natalizio (Tulipano/Deiana). Una storia interessante sul Natale che come al solito vede in primo piano Zio Paperone e il suo senso degli affari fin troppo speculativo.
Non ho invece molto apprezzato la storia Paperinik e l'assistente impertinente dove il noto eroe mascherato dovrà fare i conti con un aiutante non richiesto. Ho però apprezzato i bei disegni di Freccero.
Per quanto riguarda PK il terzo episodio Un mondo imperfetto non mi è dispiaciuto anche se non è una storia memorabile. Interessante però l'idea delle due città sullo stesso piano temporale e il super villain di turno. Molto belli i disegni di Sciarrone.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Quasi finito Pk2, mi mancano 3-4 numeri. La serie si assesta su ottimi livelli, ma a mio parere non raggiunge mai le vette poetiche della prima serie  :wub:


SisselMarston

#1102
Citazione di: Fuller il 30 Dicembre 2019, 01:51:17
Quasi finito Pk2, mi mancano 3-4 numeri. La serie si assesta su ottimi livelli, ma a mio parere non raggiunge mai le vette poetiche della prima serie  :wub:

La serie era ottima e tanto basta, non fare l'errore di fare solo confronti con la precedente, non vedendo il bello che c'è in questa, che è quello che ha portato poi al Frittole e situazione attuale.   :sick:
Albi come tutto e niente  :wub:, la trilogia iniziale, La fine della storia, Il peso dei ricordi o L'ultima Caccia sono tanta roba, il tutto alla fine per una serie che ha avuto un sviluppo affrettato in soli 18 albi. Se fosse andato tutto come doveva andare...  :cry:

Mordecai Wayne


PAPERINIK 37

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Durante un allestimento teatrale, un eccentrico regista sceglie Gastone come protagonista e scarta Paperino. Non solo, durante lo spettacolo oltraggia l'immagine di Paperinik! È tempo di indossare i panni del Vendicatore ed entrare in scena...
• Questa volta Pk è alle prese con lo scienziato pazzo Vulnus Vendor che vuole attuare un folle piano di regressione del genere umano, per liberarlo dal denaro.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Primo numero del 2020 che non mi ha convinto del tutto.
Ad iniziare dalla storia inedita Paperinik e l'oltraggiosa messinscena (Moscato/Franzò) con un Paperinik che dovrà difendere il proprio onore dall'odiato Gastone sul palco di un teatro . Storia un po' scialba che punta sull'atavica rivalità Paperino/Gastone.
Mi è piaciuta invece la storia d'annata la vendetta di Paperinik (Pezzin/Motta). Una storia molto indovinata dove Paperinik dovrà fermare la pubblicazione delle storie a fumetti edite da Rockerduck in cui viene rappresentato come un ladro.
Non male la storia Paperinik e il fango della discordia (Pisapia) chiaramente ispirata a Romeo e Giulietta, che porterà Paperino ad avere una vacanza meno rilassante del previsto.
Simpatica la storia Paperinik e il Picco delle Bufere (Bosco/Meloni). Paperinik questa volta dovrà mettersi sulle tracce di due ladri d'auto che gli hanno sottratto la 313. La sua caccia lo porterà fino in montagna dove i due hanno il rifugio.
Non ho invece molto apprezzato la storia Paperinik e i guai del para-guai (Pesce/Asaro). Una storia troppo votata sull'azione che sembra quasi uno spin off di PK con tanto di invenzione scientifica in grado di invertire la fortuna.
Per quanto riguarda PK il quarto episodio Giorni di un passato presente (Cordara/Sciarrone) è quello che sin qui mi è piaciuto di meno. Parte bene con un mistero e un complotto anche interessante ma si sgonfia subito e la battaglia con l'aggregato poliformo si conclude un po' troppo facilmente. Interessante però la figura dello scienziato pazzo Vendor. Inoltre qui viene potenziata la 313.

Voto: 6.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bramo

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Gennaio 2020, 22:16:58
Giorni di un passato presente (Cordara/Sciarrone)
Errore nei credits dell'albo: il disegnatore è Stefano Intini ;)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

Mordecai Wayne

Citazione di: Bramo il 20 Gennaio 2020, 18:30:58
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Gennaio 2020, 22:16:58
Giorni di un passato presente (Cordara/Sciarrone)
Errore nei credits dell'albo: il disegnatore è Stefano Intini ;)
Grazie per la segnalazione :up:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


PAPERINIK 38

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Dopo essersi azzuffati al Club dei Miliardari, Paperone e Rockerduck scompaiono misteriosamente. Tocca al papero mascherato mettersi sulle loro tracce nell'inedita di questo numero, Paperinik e i litiganti scomparsi, di Roberto Moscato e Massimo Asaro.
• Robophobia, quinta puntata della serie PK – Pikappa, indaga invece sul rapporto tra l'uomo e i robot, con disegni d'epoca di Paolo Mottura ispirati ai film "cult" di fantascienza.
• In Paperinik e l'innamorata romantica del duo Panaro–Dossi vedremo il nostro super papero alle prese con un personaggio in gonnella che non gli dà tregua...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


PK 2 GIANT 2

Autori: AA.VV.
20x27,5, B., 128 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

Il secondo albo di PK² Giant, il bimestrale che ripropone in grande formato, ma anche in grande stile, la serie originale PK², conterrà gli episodi La voce del buio (con soggetto e sceneggiatura di Francesco Artibani e disegni di Claudio Sciarrone) e Linee di memoria (con soggetto e sceneggiatura di Gianfranco Cordara e disegni di Lorenzo Pastrovicchio). La avventure e la collezione del nostro eroe mascherato continuano!
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


PAPERINIK 39

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Si apre con l'inedita Paperinik e il piano protezione fannullone di Marco Meloni e Sergio Cabella, in cui vedremo il papero mascherato in azione in un'ambientazione un po' diversa dal solito, la fattoria di Nonna Papera!
• Fra le riproposte, segnaliamo la gustosa Paperinik... il cuore è un motore, opera del duo Faraci-Ziche, una garanzia di divertimento. In chiusura, torna PK con Una galassia lontana, disegnata da Emilio Urbano su testi di Stefano Ambrosio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!