News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 24 Ottobre 2017, 01:14:28
Appgrade, così come le precedenti Paperinik e poi Paperinik Cult sono dei contenitori, ristampe e un'inedita per numero. Di certo va bene per leggere delle storie qua e là, ma in Appgrade (quello vecchio, sul rilancio non sono informato) pubblicavano le storie un po' a caso, mente sul Cult le ristampe seguivano l'ordine di pubblicazione (laddove possibile).
Leggi un numero o due e poi valuta tu se proseguire.

Eh si ma Cult mi sa che si trova non tanto facilmente, cioè mettere assieme tutta la serie non sarebbe semplice per capirci, o economico! :P
Sul rilancio di Appgrade non so nemmeno io ma mi pare di capire che la logica sia la stessa, storie qua e la... Temo che alla lunga comprando Paperinik ci si ritroverebbe anche con tanti doppioni perchè le storie poi vengono periodicamente ristampate mi sa... :hmm: Per quello dico che se la collana Origini avesse un seguito che proseguisse la raccolta cronologica non sarebbe male non tanto per leggere in ordine ma per evitare alla lunga doppioni... Perchè prima o poi per forza temo... Non so come sia il rilancio di Appgrade ma alla lunga inevitabilmente si avrebbero storie doppione! :unsure:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Slask

Zoro come ti hanno già suggerito gli altri buttati sulle serie di PK (la "vera" terza serie la stanno pubblicando adesso nei volumi Topolino Deluxe) che oltre ad avere trame orizzontali sono anche delle storie fantastiche.
Mentre per quanto riguarda le storie del Paperinik tradizionale vale la pena procurarsi alcune delle primissime, e poi giusto qualcosina qua e là.

Garalla

Sulla pagina facebook viene chiesto se si farà un volume 3 di Paperinik le Origini e la redazione non dice che l'esperimento è finito ma che per ora non è ancora stato annunciato.
Per il resto zoro dovrà fare i conti col fatto che la 9° storia di Paperinik fa parte di un saga più ampia ("Il Totem Decapitato") e quindi non è presente nel volume  :lolle:

Captain America

Appena preso (e letto) PK giant 37 "Niente di personale".
La storia era la mia preferita da piccolo... ricordo che piansi quando mia madre mi ruppe e buttò il numero.
Questa ristampa è qualcosa di stupendo  :wub: :wub:

Mister C

Citazione di: Captain America il 01 Dicembre 2017, 15:09:34
Appena preso (e letto) PK giant 37 "Niente di personale".
La storia era la mia preferita da piccolo... ricordo che piansi quando mia madre mi ruppe e buttò il numero.
Questa ristampa è qualcosa di stupendo  :wub: :wub:
:o :o :o
Hai poi ammazzata la tua madre?!
:gun:
Io, al tuo posto, l'avrei ammazzata... I miei fumetti non si toccano... :gatta:



:lolle:
Si scherza, eh!

Alex_Walker

Non so perché ma le notifiche di questo topic non mi arrivavano più.  :hmm:
Comunque essendo rimasto indietro, posso chiedervi quanti numeri di pk giant mancano ancora alla conclusione?

Solomon

#966
A marzo esce il 40: da lì in poi mancheranno 12 numeri (e uno speciale, a dir la verità) per arrivare alla conclusione di PKNA.

Alex_Walker

Ok grazie! Ho recuperato i numeri che mi mancavano e mi sono messo in pari.
Ma è uscito anche materiale extra rispetto alla serie standard/spillati? E per i cofanetti si è più saputo qualcosa?

Solomon

Citazione di: Alex_Walker il 15 Marzo 2018, 10:22:44
Ok grazie! Ho recuperato i numeri che mi mancavano e mi sono messo in pari.
Ma è uscito anche materiale extra rispetto alla serie standard/spillati? E per i cofanetti si è più saputo qualcosa?
Sono usciti due brossurati che ristampano i primi tre speciali (ce ne sarebbe ancora uno, Super, del quale però al momento non si sa nulla circa un'eventuale riproposizione).
In questo trovi gli speciali Missing e Zero barra uno, in questo lo speciale La fine del mondo.

I cofanetti non penso verranno mai proposti. È chiaro che ormai questa è una ristampa in perdita, che la Panini porta avanti unicamente per inerzia.

Alex_Walker

Citazione di: Solomon il 15 Marzo 2018, 17:52:07
Citazione di: Alex_Walker il 15 Marzo 2018, 10:22:44
Ok grazie! Ho recuperato i numeri che mi mancavano e mi sono messo in pari.
Ma è uscito anche materiale extra rispetto alla serie standard/spillati? E per i cofanetti si è più saputo qualcosa?
Sono usciti due brossurati che ristampano i primi tre speciali (ce ne sarebbe ancora uno, Super, del quale però al momento non si sa nulla circa un'eventuale riproposizione)
In questo trovi gli speciali Missing e Zero barra uno, in questo lo speciale La fine del mondo.

I cofanetti non penso verranno mai proposti. È chiaro che ormai questa è una ristampa in perdita, che la Panini porta avanti unicamente per inerzia.
Grazie mille! :hug:

Mordecai Wayne

#970


PAPERINIK 16

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 240 pp., col.|3.50€
PANINI DISNEY

• Prima degli Evroniani e dello scudo Extransformer... c'era Paperinik, il Diabolico Vendicatore, con le sue storie "classiche".
• Una lunga storie inedita, scritta da Sune Troelstrup e disegnata da Andrea Freccero: "Paperinik e l'aspirante super aiutante".
• Una super storia guest: "Paperinik e l'implacabile Scassonio Strarompi", da un soggetto di Manuela Marinato, la sceneggiatura di Giorgio Pezzin per i disegni di Stefano Intini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Clod

Sembra che nella prossima saga di Sisti e Sciarrone ritroveremo 
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Mordecai Wayne



PK GIANT 41

Autori: AA.VV.
20x27,5, S., 80 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Quale mistero si nasconde dietro Raksaka e Thala, i due gargoyle creati da Everett Ducklair e posti a guardia del suo grattacielo? E per quale motivo i paperopolesi ne chiedono a gran voce la rimozione, seguendo le indicazioni dello stregone Ahrimadz?
• "Nella nebbia", una scoppiettante avventura del classico Pikappa, per la sceneggiatura di Alessandro Sisti e i disegni di Emilio Urbano.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#973


PAPERINIK 17

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 240 pp., col.|3.50€
PANINI DISNEY

• Una storia inedita, scritta da Jens Hansegård e disegnata da Andrea Ferraris: "Paperinik e l'ignobile dottor Katastrof".
• Due storie guest: "Paperinik e la fantomatica Fantomius" e "Paperinik & l'ignobile attacco della telefonia mobile, scritte da Riccardo Pesce e disegnate da Vitale Mangiatordi.
• "La notte dei due Paperinik", di Roberto Gagnor per le matite di Paolo De Lorenzi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



PAPERINIK 18

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 240 pp., col.|3.50€
PANINI DISNEY

• Una storia breve e inedita, scritta da Peter Snejbjerg e disegnata da Giorgio Cavazzano: "Un vero eroe".
• Paperinik secondo Enrico Faccini con "Una notte con Paperinik".
• Lord Losthappy e il suo maggiordomo Pincenezwolowsy nella storia guest "Paperinik e l'ospite (s)gradito", scritta da Stefania Lepera per i disegni di Lara Molinari.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!