News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Moggiopoli

#945
M'inserisco nella discussione e lascio due link (spero) utili :

https://inducks.org/character.php?c1=date&c=PK&view=4

https://inducks.org/publication.php?c=it/PKC

Pk cult all'inizio andava, dove possibile restando nel numero di pagine std, in ordine, ma si sono persi presto andando ad inserire storie dalla vecchia testata Paperinik.

Zoro.equal.Luffy

#946
 ;) :up: Yes grandissimo grazie!!!! Probabilmente tramite questi elenchi con tanta pazienza è possibile leggere in ordine anche tramite Appgrade mettendo assieme le storie (che però temo siano anche un po' troppe), anche se una collana cronologica, prosecuzione di Origini, farebbe comodo! ^_^
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Solomon

E' un lavoro folle, ripeto, mettere in ordine tutte le storie.
Se vuoi imbarcarti nell'impresa, fai pure, ma non ha senso :rolleyes:

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Solomon il 18 Ottobre 2017, 10:04:11
E' un lavoro folle, ripeto, mettere in ordine tutte le storie.
Se vuoi imbarcarti nell'impresa, fai pure, ma non ha senso

:D In effetti avrebbe senso che fosse Panini a continuare dopo Origini con una collana cronologica, quand'anche la cronologia non fosse qui così importante, male di certo non farebbe! :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Ottobre 2017, 10:40:59
Citazione di: Solomon il 18 Ottobre 2017, 10:04:11
E' un lavoro folle, ripeto, mettere in ordine tutte le storie.
Se vuoi imbarcarti nell'impresa, fai pure, ma non ha senso

:D In effetti avrebbe senso che fosse Panini a continuare dopo Origini con una collana cronologica, quand'anche la cronologia non fosse qui così importante, male di certo non farebbe! :P
Le uniche storie che mi piacerebbero vedere in volume sarebbero le storie scritte da Guido Martina, quelle del primo periodo di Paperinik (il periodo del diabolico vendicatore, insomma).
Per il resto ti consiglio di recuperare PK Cult e di cominciare a leggere senza troppi pensieri, altrimenti ti fai prendere dal pallino della cronologia (e della continuity, e del completismo  :pff: ) e non leggi mai nulla.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: ciel il 18 Ottobre 2017, 14:28:03
Le uniche storie che mi piacerebbero vedere in volume sarebbero le storie scritte da Guido Martina, quelle del primo periodo di Paperinik (il periodo del diabolico vendicatore, insomma).
Per il resto ti consiglio di recuperare PK Cult e di cominciare a leggere senza troppi pensieri, altrimenti ti fai prendere dal pallino della cronologia (e della continuity, e del completismo  ) e non leggi mai nulla.

;) Origini sono quelle no? Hahaha la continuity è sacrosanta, sono riuscito a leggere e a seguirla! :clap: Il completismo ho capito che basta averlo in senso relativo! :P Almeno leggere ciò che è importante e determina molto dello status quo! :up: Ma ancora adesso leggo più volentieri una cosa importante che una bella!

Ma su Paperinik queste cose non contano... :lolle: Forse su PK di più! :D

DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 18 Ottobre 2017, 22:56:04
Citazione di: ciel il 18 Ottobre 2017, 14:28:03
Le uniche storie che mi piacerebbero vedere in volume sarebbero le storie scritte da Guido Martina, quelle del primo periodo di Paperinik (il periodo del diabolico vendicatore, insomma).
Per il resto ti consiglio di recuperare PK Cult e di cominciare a leggere senza troppi pensieri, altrimenti ti fai prendere dal pallino della cronologia (e della continuity, e del completismo  ) e non leggi mai nulla.

;) Origini sono quelle no? Hahaha la continuity è sacrosanta, sono riuscito a leggere e a seguirla! :clap: Il completismo ho capito che basta averlo in senso relativo! :P Almeno leggere ciò che è importante e determina molto dello status quo! :up: Ma ancora adesso leggo più volentieri una cosa importante che una bella!

Ma su Paperinik queste cose non contano... :lolle: Forse su PK di più! :D
certo, perché Paperinik, come gran parte delle storie Disney, non nasce con l'intento di creare storie che creino una continuity. Quindi parlare di status quo è abbastanza fuori luogo, a meno che non si faccia riferimento a serie create ad hoc come PKNA, dove invece il desiderio seguire la falsariga dei fumetti superoistici americani è lampante.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 22 Ottobre 2017, 13:41:26
certo, perché Paperinik, come gran parte delle storie Disney, non nasce con l'intento di creare storie che creino una continuity. Quindi parlare di status quo è abbastanza fuori luogo, a meno che non si faccia riferimento a serie create ad hoc come PKNA, dove invece il desiderio seguire la falsariga dei fumetti superoistici americani è lampante.

Eh si peò dato che PK riprende in qualche modo dal Paperinik classico, in ottica di leggere quello potrebbe avere un senso leggere le storie classiche con un minimo di logica, perchè pur essendo che di per sè stesse non sono intese come parte di una continuity, però in ottica PK diventano il suo background di partenza! :sisi:
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Clod

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 22 Ottobre 2017, 13:53:03
Citazione di: Clod il 22 Ottobre 2017, 13:41:26
certo, perché Paperinik, come gran parte delle storie Disney, non nasce con l'intento di creare storie che creino una continuity. Quindi parlare di status quo è abbastanza fuori luogo, a meno che non si faccia riferimento a serie create ad hoc come PKNA, dove invece il desiderio seguire la falsariga dei fumetti superoistici americani è lampante.

Eh si peò dato che PK riprende in qualche modo dal Paperinik classico, in ottica di leggere quello potrebbe avere un senso leggere le storie classiche con un minimo di logica, perchè pur essendo che di per sè stesse non sono intese come parte di una continuity, però in ottica PK diventano il suo background di partenza! :sisi:
per quello basta Paperinik diabolico il vendicatore, stop


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Clod il 22 Ottobre 2017, 15:36:46
per quello basta Paperinik diabolico il vendicatore, stop

E non anche le storie in cui c'è la svolta da vendicatore ad eroe vero e proprio? Che non so quali siano vabbè... :P
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 22 Ottobre 2017, 21:23:45
Citazione di: Clod il 22 Ottobre 2017, 15:36:46
per quello basta Paperinik diabolico il vendicatore, stop

E non anche le storie in cui c'è la svolta da vendicatore ad eroe vero e proprio? Che non so quali siano vabbè... :P
Per le storie del periodo da diabolico vendicatore ti bastano i due volume "Le origini".
Poi una svolta netta ad eroe vero e proprio non c'è, è avvenuta in maniera abbastanza graduale anche in base alla direzione del settimanale Topolino (e nel caso te le stessi chiedendo, no, non c'è un gruppo di storie dove inquadrare questa trasformazione). Per questo periodo ti consiglio il volume dei classici del fumetto di Repubblica (link) oppure quella della serie I Mitici DIsney del Corriere della Sera (link).
Andando a memoria non mi vengono in mente altri volumi unici, ma per un infarinatura del personaggio bastano e avanzano.

Zoro.equal.Luffy

#956
Citazione di: ciel il 22 Ottobre 2017, 23:26:39
Per le storie del periodo da diabolico vendicatore ti bastano i due volume "Le origini".
Poi una svolta netta ad eroe vero e proprio non c'è, è avvenuta in maniera abbastanza graduale anche in base alla direzione del settimanale Topolino (e nel caso te le stessi chiedendo, no, non c'è un gruppo di storie dove inquadrare questa trasformazione). Per questo periodo ti consiglio il volume dei classici del fumetto di Repubblica (link) oppure quella della serie I Mitici DIsney del Corriere della Sera (link).
Andando a memoria non mi vengono in mente altri volumi unici, ma per un infarinatura del personaggio bastano e avanzano.

Ho capito bene grazie! :) Penso che i due volumi origini nel caso voglia seguire il personaggio siano un must, poi vedremo se faranno altre raccolte cronologiche ma non sono necessarie! Questi due volumi da edicola sono come formato tipo manga (piccoli) o tipo comics (grandi)? Si per leggere PK avendo la base bastano sicuro!

E se io prendessi i due volumi Origini e poi mi buttassi sulla serie Appgrade come la vedi? :) Le copertine di quella collana sono davvero belle c'è da dirlo, potrei buttarmi o su Appgrade dall'inizio o anche sul rilancio attualmente al numero 10 e partire dal numero 1 di questo rilancio recente! Che ne pensi?
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

Solomon

I volumi delle Origini sono in formato 17x24 ;)
In occasione di Lucca, sarà pubblicato anche un cofanetto metallico per raccoglierli.

Zoro.equal.Luffy

Citazione di: Solomon il 23 Ottobre 2017, 20:43:49
I volumi delle Origini sono in formato 17x24
In occasione di Lucca, sarà pubblicato anche un cofanetto metallico per raccoglierli.

;) Visto visto, bel formato, ottimo per il cofanetto, ecc, ma saranno solo quei due volumi, andassero avanti con altri blocchi non sarebbe male, oppure magari con quei due volumi poi posso prendere gli Appgrade o il nuovo rilancio che c'è ora arrivato al numero 10 che pare contenga storie prese qua e la... Magari con quei volumi di Origini poi si è a posto per leggere una normale collana come Appgrade! :) In effetti la serie Cult era valida perchè ho letto che era quasi totalmente cronologica, potevano ristamparla invece che fare Appgrade!
DA ONE PIECE ENCICLOPEDIA YELLOW PAGINA 46:
ルフィと肩 を並べるほどの高い戦力を持ちながら、必要以上前に出ず、あくまで戦闘員として動くのも、ルフィを 船長として認めているからだ。
"Nonostante la forza di Zoro sia tale da essere alla pari di Luffy, non si espone mai troppo e assume il ruolo di combattente perchè ha riconosciuto Luffy come Capitano e si fida ciecamente di lui."
LUFFY = ZORO

ciel

Citazione di: Zoro.equal.Luffy il 23 Ottobre 2017, 19:35:13
Citazione di: ciel il 22 Ottobre 2017, 23:26:39
Per le storie del periodo da diabolico vendicatore ti bastano i due volume "Le origini".
Poi una svolta netta ad eroe vero e proprio non c'è, è avvenuta in maniera abbastanza graduale anche in base alla direzione del settimanale Topolino (e nel caso te le stessi chiedendo, no, non c'è un gruppo di storie dove inquadrare questa trasformazione). Per questo periodo ti consiglio il volume dei classici del fumetto di Repubblica (link) oppure quella della serie I Mitici DIsney del Corriere della Sera (link).
Andando a memoria non mi vengono in mente altri volumi unici, ma per un infarinatura del personaggio bastano e avanzano.

Ho capito bene grazie! :) Penso che i due volumi origini nel caso voglia seguire il personaggio siano un must, poi vedremo se faranno altre raccolte cronologiche ma non sono necessarie! Questi due volumi da edicola sono come formato tipo manga (piccoli) o tipo comics (grandi)? Si per leggere PK avendo la base bastano sicuro!

E se io prendessi i due volumi Origini e poi mi buttassi sulla serie Appgrade come la vedi? :) Le copertine di quella collana sono davvero belle c'è da dirlo, potrei buttarmi o su Appgrade dall'inizio o anche sul rilancio attualmente al numero 10 e partire dal numero 1 di questo rilancio recente! Che ne pensi?
Appgrade, così come le precedenti Paperinik e poi Paperinik Cult sono dei contenitori, ristampe e un'inedita per numero. Di certo va bene per leggere delle storie qua e là, ma in Appgrade (quello vecchio, sul rilancio non sono informato) pubblicavano le storie un po' a caso, mente sul Cult le ristampe seguivano l'ordine di pubblicazione (laddove possibile).
Leggi un numero o due e poi valuta tu se proseguire.