News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

unwind

Ma i PK il mito sono recuperabili dal primo numero ? Ho gli albetti, ma ci sto facendo il pensiero.

Scarecrow

Erano recuperabili tutti. Ora bisognerà vedere come sarà la situazione del magazzino ad ottobre
Vecchio nick: Crow

Houston

Citazione di: Bruce Wayne il 23 Luglio 2014, 14:13:10
Citazione di: Houston il 23 Luglio 2014, 12:47:40
Citazione di: Bruce Wayne il 23 Luglio 2014, 11:40:24
Tra i commenti della pagina ufficiale su Fb. Non ho ancora avuto modo di verificare direttamente le fonti..

Non trovo il commento in questione, potrei avere il link?

E comunque su Effebì si scrivono tante cose... A quanto ne so ci vogliono settimane per avere i dati di vendita precisi, è tanto se l'editore possiede già quelli del primo numero. Questo commentatore deve avere un canale davvero privilegiato...
http://www.facebook.com/PIKAPPAOfficial?fref=nf

Nei commenti al post "Buongiorno Pkers! Allora: state leggendo? O leggerete stasera? Vi piace?"

Non è possibile inserire il link diretto.

Letto. L'utente in questione stava riprendendo un messaggio di Vitaliano che, giustamente, ha voluto un po' frenare gli entusiasmi e riportarci alla dura realtà: non basta un mese di buone vendite con gadget annesso per far partire una nuova serie.
Realisticamente, nessuno pensa che la terza serie partirà domani, secondo me per almeno due anni dovremo accontentarci delle ospitate su Topolino, e non è detto che sia un male.

Spero che sull'esempio di Artibani altri membri del PkTeam abbiano ritrovato la voglia di metter mano al Pikappero. Purtroppo Bruno Enna ha aspettato proprio questo periodo per togliersi da Effebì. Avrei voluto chiedergli se non ha in mente nuove storie per Tempest Gale (personaggio che stava crescendo a vista d'occhio) e Stevros il Predatore (personaggio che secondo me aveva le carte in regola per diventare il nuovo Xadhoom, e se ve lo dico io che adoro la xerbiana...).

Houston

Citazione di: ciel il 23 Luglio 2014, 17:25:39
Appena letto il quarto episodio di Potere e potenza. Ho un solo commento:  :w00t: :w00t: :w00t: :wub: :w00t:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spero ora in una bella ristampa in volume di questa mini-saga, magari anche con le tavole alternative stampate come materiale bonus.  :batman:


Scorrettezze, brogli... Mi sa che abbiamo preso un po' troppo sul serio quel sondaggio... e che Artibani voleva proprio questo.  :shifty:
Fondamentalmente è servito a fomentare gli animi e ad accompagnare la lettura del nuovo episodio con un po' di discussioni, anche eccessive (e te lo dice uno che su Effebì ha sfanculato più di qualche "nostalgico"). Ma alla fine è anche da queste cose che gli uffici marketing vedono se c'è interesse, per cui se qualche zuffa virtuale finirà per favorire il ritorno della serie in edicola (o quantomeno a far commissionare nuove miniserie sul Topo) allora bravo Artibani ad averla pensata e orgoglioso io di avervi contribuito.

Houston

Citazione di: Crow il 23 Luglio 2014, 20:17:36
Sto leggendo per la prima volta Pk2, è stupendo! Per certi versi migliore di PKNA! non ci saranno evroniani ecc, ma la trama è così misteriosa e intricata che mi tiene incollato con un sacco di suspance all'albo!

:hug:

Stephen Strange

Quindi questa quarta parte è l'ultima?

Bruce Wayne


Paperinik

#262


Clod

Be', che dire se non: fantastico
Ho apprezzato moltissimo questo finale: tutto trova una sua conclusione e gli spunti per il finale non mancano.

In particolare ho apprezzato
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Molto toccante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spero con tutto il cuore che prosegua:  non importa quanto ci vorrà, ma vorrei davvero che continui

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Houston

Intervento di Bruno Enna sul forum di Papersera. Leggete e sperate (io lo sto già facendo)...

Scarecrow

Che la storia continui è ovvio, ciò che non si sa è se sul tipo (peccato per le tavole piccole e per il problema di collezionismo) o su una testata sua. Questo messaggio di Bruno non alimenta affatto le speranze, anzi, le elimina confermando che continuerà su topolino
Vecchio nick: Crow

MattiaDan

Citazione di: Houston il 25 Luglio 2014, 15:26:57
Intervento di Bruno Enna sul forum di Papersera. Leggete e sperate (io lo sto già facendo)...
Ma quindi continuano pk, hanno già il soggetto di una ipotetica futura storia *_* io per pk la faccio la doppia spesa compro prima topolino, poi quando è se faranno un volume che raccoglie la storia prendo anche quello *_*

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk


Scarecrow

Faranno come con DoubleDuck ecc, ogni tanto una saga, questo mi mette dei timori, che col tempo possa essere influenzato dal targhet di Topolino, e più saghe fanno su topolino e più difficile sarà la possibilità di volumi che le raccoglieranno, se non all'interno di altre collane con altre saghe che non c'entrano nulla
Vecchio nick: Crow

Slask

Citazione di: Crow il 23 Luglio 2014, 20:17:36
Sto leggendo per la prima volta Pk2, è stupendo! Per certi versi migliore di PKNA! non ci saranno evroniani ecc, ma la trama è così misteriosa e intricata che mi tiene incollato con un sacco di suspance all'albo!

:clap: :clap: :clap:

Garalla

Citazione di: MattiaDan il 25 Luglio 2014, 16:42:03
Citazione di: Houston il 25 Luglio 2014, 15:26:57
Intervento di Bruno Enna sul forum di Papersera. Leggete e sperate (io lo sto già facendo)...
Ma quindi continuano pk, hanno già il soggetto di una ipotetica futura storia *_* io per pk la faccio la doppia spesa compro prima topolino, poi quando è se faranno un volume che raccoglie la storia prendo anche quello *_*

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk



In realtà hanno delle idee, e se non ho capito male Artibani ne parlerà presto alla direzione, per cui i tempi non sono proprio brevi brevi.

Citazione di: Crow il 25 Luglio 2014, 17:14:20
Faranno come con DoubleDuck ecc, ogni tanto una saga, questo mi mette dei timori, che col tempo possa essere influenzato dal targhet di Topolino, e più saghe fanno su topolino e più difficile sarà la possibilità di volumi che le raccoglieranno, se non all'interno di altre collane con altre saghe che non c'entrano nulla

Sinceramente a me le saghe lunghe di DD paiono migliorare di volta in volta, per cui... Chiaro che certe storie singole di DD non sono nulla di eccezionale, ma le saghe lunghe hanno un loro perché.