News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne


PAPERINIK 41

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Tra le avventure di questo mese troviamo Paperinik e la società dei grassatori dove un losco affarista contatta una banda di informatori... Il Deposito è in pericolo, per fortuna c'è Paperinik in agguato! Nella storia Paperinik e l'attacco di Archi-X invece, scoprirete che anche un personaggio positivo come Archimede ha un lato oscuro...
• Prosegue la ristampa della saga Pikappa: il supereroe collabora con i Tempoliziotti per arrestare una serie di furti operati dal capo di un gruppo di pirati temporali... vi dice niente il nome Kronin?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Garalla

Citazione di: Starway13 il 14 Maggio 2020, 10:59:10
Appena finito di leggere Danger Dome, il nuovo capitolo di PK.
Che dire...ai disegni non c'è Lavoradori ma c'è Vian e per me è un bene ( lo stile di Lavoradori non lo sopporto proprio) anche se ben lontani, a mio avviso, dall'eccellenza di Pastrovicchio.
Per quanto riguarda la storia...va beh continua il precedente episodio, un nuovo eroe, ma...boh...non è malvagia, si legge bene, ha un buon ritmo ma a volte l'ho trovata un po' confusionaria e non mi ha convinto.
Di una cosa sono sicuro però: a mio avviso, questo metodo di pubblicazione non va bene per questa serie.
Non possono far uscire una volta ogni tot mesi ( escludendo il ritardo da covid...non ricordo se sono 6 mesi ) un pezzo di storia da sole 48 pagine.
Fossero storie autoconclusive andrebbe anche bene ma essendo ad episodi il tempo è eccessivo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Il ritardo non è dovuto al covid visto che a Lucca avevano annunciato il volume per Marzo.
Credo che vedendo i feed negativi del primo volume abbiano cercato di correggere il tiro cambiando disegnatore e Vian ha dovuto studiarsi in tutto prima di poter partire. In un'intervista a segnalato che solo per realizzare la storia ha impiegato 2 mesi, più tutti i check redazionali e della Disney America... da qui direi i 2 mesi di ritardo.
Disegni a parte il problema della storia ritengo sia essere poco leggibile, si corre per inserire troppi elementi, al punto da generare confusione. A volte due vignette una di fianco all'altra si riferiscono a due momenti distanti nel tempo. Ci arrivi con la logica ma mentre leggi ti aspetti di essere accompagnato non che ti devi fermare a capire cosa stia succedendo.
Ci sono trovate che sono degne di storie paradossali e sopra le righe del Topolino, ma che in storie un po' più serie (come vorrebbe essere PK) non ci possono stare perché stonano tantissimo. E con serie non intendo che non ci debbano essere siparietti comici o situazioni divertenti, siamo pur sempre in casa Disney, ma non mi puoi passare da un "Chi sono io? Cos'è che mi definisce" a un tipo che ha un arma che spara la sbobba che nessuno vuole per pranzo affiancato ad un Thanos che seduto sul suo trono dice che il suo piano è ineluttabile.

Se in Un Nuovo Eroe intravedevo uno spiraglio di PK qui di PK c'è il nome, i comprimari e l'ambientazione ma non il cuore.
Sono fortemente tentato di mollare tutto...

Mordecai Wayne


PAPERINIK 42

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Nuovo appuntamento con il Papero mascherato. Questo mese, segnaliamo Il compleanno di Paperinik di Claudia Salvatori e Roberto Marini, una nuova puntata di PK3 con Kronin di Cordara- Mastantuono e la storia inedita Paperinik e la rappresaglia finanziaria, su testi di Pier Giuseppe Giunta e disegni di Roberto Marini.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


PK 2 GIANT 4

Autori: AA.VV.
20x27,5, B., 128 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

Torna la seconda saga di PK in versione "giant" con Ancora un giorno, scritta da Augusto Macchetto e Alessandro Sisti, con i disegni di Sergio Cabella e Gianni Gatti, e Soltanto un amico, sceneggiata da Stefano Ambrosio e disegnata da Ettore Gula.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pulsar

Hey, salve a tutti, sono nuovo!
C'è una cosa che mi chiedo da un po', e magari qualcuno qui può aiutarmi: pur sapendo che PKNA e PK^2 hanno alla base una grande varietà di influenze, secondo voi c'è un fumetto/manga che per tematiche/setting/caratterizzazione dei personaggi/stile/etc. si avvicina più di altri alle due saghe citate?

Lumatt

Ragazzi domanda da niubbo sul og (leggevo pk  quando ero piccolo). Se volessi recuperare tutto e seguire l attuale, dovrei comprare solo il mensile di paperinik giusto ?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Heimdall

Citazione di: Lumatt il 27 Giugno 2020, 20:10:24
Ragazzi domanda da niubbo sul og (leggevo pk  quando ero piccolo). Se volessi recuperare tutto e seguire l attuale, dovrei comprare solo il mensile di paperinik giusto ?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Diciamo che, come sempre per la Disney, la risposta è complicata.
Come è costume della Disney ci sono continue ristampe di storie, quindi è difficile poterti dare un indirizzo preciso....
Le testate uscite negli ultimi anni sono :
- Paperinik appgrade (con 1 storia inedita ad albo e poi ristampe dal passato)
- Paperinik (praticamente il continuo di Appgrade ma la moda dei reboot gli ha fatto cambiare nome e numerazione ripartita da 1).
Questa testata ha il problema di ristampare storie già uscite anche sugli Appgrade
- Paperinik le origini del Mito attualmente in uscita settimanale in allegato alla Gazzetta.
Forse è questa la testata a cui dovresti puntare poiché questa è una ristampa cronologica delle avventure del papero mascherato in cui non potrai mai trovare ristampe degli albi precedenti. Ci sono anche dei redazionali (cosa praticamente nulla nelle pubblicazioni da edicola).
Prova a guardare su Ebay o nei mercatini, ci sono persone che spesso vendono sequenze complete a buon prezzo  ;)


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Lumatt

Grazie per la risposta !

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk


Mordecai Wayne


PAPERINIK 43

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Nuove avventure per il Papero mascherato, fra cui Paperinik e il dominio robotico, una storia inedita di Sune Troelstrup con i disegni di Flemming Andersen, e Paperinik e il ricatto iettatorio del duo Savini-Arcuri. Si chiude con la riproposta di PK3: Senza ritorno, scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Stefano Turconi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


PAPERINIK 44

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Paperinik e la notte dei follower è l'inedita del numero, scritta da Riccardo Pesce e disegnata da Sergio Cabella. A seguire altre avventure "super" come Paperinik & Paperinika e il mirabolante match metropolitano. Gran finale con PK: L'Eracolatore, di Bruno Enna e Graziano Barbaro
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne


PK 2 GIANT 5

Autori: AA.VV.
20x27,5, B., 128 pp., col.|7.90€
PANINI DISNEY

•Si rinnova l'appuntamento bimestrale con le avventure "in grande" del secondo ciclo di storie di Pikappa.
•In Gradi di separazione (scritta da Davide Catenacci e disegnata da Graziano Barbaro) si va in Antartide grazie a una spedizione organizzata da Everett Ducklair.
• Mentre in Altovolume (Scritta da Riccardo Secchi e disegnata da Emilio Urbano) microchip e minidroidi tecnologicamente avanzati daranno un bel daffare al nostro eroe...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 14 Maggio 2020, 11:46:38

PAPERINIK 41

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Tra le avventure di questo mese troviamo Paperinik e la società dei grassatori dove un losco affarista contatta una banda di informatori... Il Deposito è in pericolo, per fortuna c'è Paperinik in agguato! Nella storia Paperinik e l'attacco di Archi-X invece, scoprirete che anche un personaggio positivo come Archimede ha un lato oscuro...
• Prosegue la ristampa della saga Pikappa: il supereroe collabora con i Tempoliziotti per arrestare una serie di furti operati dal capo di un gruppo di pirati temporali... vi dice niente il nome Kronin?

Numero niente male, alcune storie qui ripubblicate sono davvero belle come Paperinik e il grande pic nic e Paperinik e la fattoria dei misteri. Da segnalare i disegni di Gervasio e Cavazzano e anche di Di Vita.
Non mi ha molti colpito la storia inedita che vede l'esordio di un nuovo avversario Beckov.
Anche la storia di PK non mi ha molto convinto, anche se i viaggi temporali sono sempre intriganti.

Voto: 7+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 04 Giugno 2020, 09:45:15

PAPERINIK 42

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Nuovo appuntamento con il Papero mascherato. Questo mese, segnaliamo Il compleanno di Paperinik di Claudia Salvatori e Roberto Marini, una nuova puntata di PK3 con Kronin di Cordara- Mastantuono e la storia inedita Paperinik e la rappresaglia finanziaria, su testi di Pier Giuseppe Giunta e disegni di Roberto Marini.
Altro numero promosso. La storia inedita è la seconda parte della storia pubblicata nel numero precedente e vede la resa dei conti con l'affarista Beckov. Le altre storie tendono a seguire una dinamica comunque, ovvero il dualismo tra Paperino e Paperinik in tutte le sue sfaccettature. È anche ripubblicata la storia del compleanno di Paperinik, non a caso visto che il 9 giugno è anche la data del compleanno di Paperino. Non tutte sono perfettamente riuscite ma la media generale è più che discreta.
La storia di PK questa volta mi è piaciuta. Una bella rivisitazione di Adamo ed Eva in chiave robotica. Ai disegni Mastantuono.

Voto: 7.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 02 Luglio 2020, 10:48:27

PAPERINIK 43

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

Nuove avventure per il Papero mascherato, fra cui Paperinik e il dominio robotico, una storia inedita di Sune Troelstrup con i disegni di Flemming Andersen, e Paperinik e il ricatto iettatorio del duo Savini-Arcuri. Si chiude con la riproposta di PK3: Senza ritorno, scritta da Stefano Ambrosio e disegnata da Stefano Turconi.
Numero un po' inferiore ai precedenti però ho apprezzato l'inedito che mette in guardia dai pericoli da una totale dipendenza da un mondo robotizzato e anche la storia di PK non mi è dispiaciuta visto che è un omaggio al famoso test della Kobayashi Maru, grande prova d'ingegno da parte del comandate Kirk durante il suo periodo all'accademia stellare di Star Trek.
Ho apprezzato anche la storia di Paperone smemorato e quella del rapinatore dell'estate, mentre non mi sono piaciute molto la storia del porta sfortuna, soprattutto per come si conclude, e quella del salvataggio di Paperinik da parte di un cane randagio.

Voto: 7
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 10 Settembre 2018, 11:39:17


THE BEST OF PAPERINIK

13.8x20, B., 384 pp., col.|5.90€
PANINI DISNEY

La raccolta delle migliori storie pubblicate per la prima volta sulla collana Paperinik Appgrade, come "Paperinik il film", scritta da Alessandro Sisti per le matite di Lorenzo Pastrovicchio.
Letto questo volume che mi ha piacevolmente sorpreso.
Presenta infatti in bel mix di storie recenti, tutte parecchio valide, e che ho letto molto volentieri.
Le storie che mi sono piaciute di più sono state le due con Il Narratore dimensionale, sono storie un po' fuori dai soliti canoni. Soprattutto la seconda, Paperink contro...Capitan Paperopoli che è un omaggio al mondo dei supereroi Marvel e vede la presenza del Re Kirby.
Parlando di supereroi non posso non menzionare Paperink il film che è una parodia divertente sui blockbuster dedicati ai supereroi. Da segnalare l'omaggio a Stan Lee.
Altre storie che mi sono particolarmente piaciute sono state Radio Paperinik alle prese con la conduzione di una stazione radio di Paperone, Paperin(ik)o diabolico vendicatore alle prese con una campagna elettorale molto agguerrita e Paperinik e il rifugio sottozero alle prese con un'anomala nevicata in quel di Paperopoli.
Disegni tutti di ottimo livello.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!