News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Paperinik - Topic Ufficiale 2.0

Aperto da Azrael, 04 Aprile 2014, 15:31:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SisselMarston

Citazione di: Fuller il 24 Novembre 2019, 15:24:36
Si, le storie erano quelle... Invece quanto è poetico Il Giorno che verrá? :wub:

E devi vedere la maggior parte dei prossimi ancora.

Fuller

La nuova serie di PK (che segue le vicende di PKNA) è stata raccolta tutta in cartonati? Vorrei seguirla, finita la prima serie (se avete una lista o altro)
Leggerò anche PK2 e l odiatissimo reboot comunque  :ahsisi:


Solomon

Citazione di: Fuller il 26 Novembre 2019, 16:42:37
La nuova serie di PK (che segue le vicende di PKNA) è stata raccolta tutta in cartonati? Vorrei seguirla, finita la prima serie (se avete una lista o altro)
Leggerò anche PK2 e l odiatissimo reboot comunque  :ahsisi:
È tutta disponibile, eccezion fatta per le storie brevi di PK Tube (in realtà abbastanza importanti, ma non sono mai state pubblicate in volume).

Potere e potenza
Gli argini del tempo
Il raggio nero
Cronaca di un ritorno
Il marchio di Moldrock
L'orizzonte degli eventi
Droidi

In edizione Super Deluxe (formato diverso, ancora più grande) Timecrime, crossover fra PK e DoubleDuck.

Fuller

Cartonati... Beeene :wub: è ancora in pubblicazione? Merita effettivamente?


SisselMarston

#1084
Citazione di: Fuller il 26 Novembre 2019, 16:42:37
La nuova serie di PK (che segue le vicende di PKNA) è stata raccolta tutta in cartonati? Vorrei seguirla, finita la prima serie (se avete una lista o altro)
Leggerò anche PK2 e l odiatissimo reboot comunque  :ahsisi:

PK2 la devi leggere rima dei cartonati, altrimenti non ci capisci una fava, con tutto che la seconda serie è serie buonissima con dei picchi altissimi, con in generale le atmosfere più adulte fatte da Disney Italia.

Citazione di: Fuller il 27 Novembre 2019, 01:37:58
Cartonati... Beeene :wub: è ancora in pubblicazione? Merita effettivamente?

Ti ti piace la serie e personaggio si, non tutte sono all'altezza e diciamo che manca in alcune storie quella magia delle prime 2 serie, ma sicuramente merita anche solo per vedere come continua il tutto. Al limite al momento non sembra meritare le nuove storie di cui la prima uscita questo mese.

Starway13



Citazione di: SisselMarston il 27 Novembre 2019, 03:01:39


PK2 la devi leggere rima dei cartonati, altrimenti non ci capisci una fava, con tutto che la seconda serie è serie buonissima con dei picchi altissimi, con in generale le atmosfere più adulte fatte da Disney Italia.



Personalmente non sono d'accordo, io la seconda non la lessi per alcuni cambiamenti che mi fecero storcere il naso e nonostante ciò non ho avuto problemi. Certo una lettura veloce di "wikipedia" ha aiutato ma le cose  importanti da sapere, a grandi linee, sono 2 o 3.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


SisselMarston

#1086
Citazione di: Starway13 il 27 Novembre 2019, 11:58:49


Citazione di: SisselMarston il 27 Novembre 2019, 03:01:39


PK2 la devi leggere rima dei cartonati, altrimenti non ci capisci una fava, con tutto che la seconda serie è serie buonissima con dei picchi altissimi, con in generale le atmosfere più adulte fatte da Disney Italia.



Personalmente non sono d'accordo, io la seconda non la lessi per alcuni cambiamenti che mi fecero storcere il naso e nonostante ciò non ho avuto problemi. Certo una lettura veloce di "wikipedia" ha aiutato ma le cose  importanti da sapere, a grandi linee, sono 2 o 3.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Starway13

#1087
Non ho detto che sono robette [emoji6].
Ho detto che secondo me non serve recuperare tutta la 2 serie per capire qualcosa dei cartonati mentre tu asserivi che senza non ci si capisce niente.

Io mi sono letto giusto chi erano alcuni personaggi e che fine aveva fatto qualcun'altro e stop: nessun  riassunto, roba tipo... extra da volume deluxe.

Per altro, se non ricordo male ( ora non ce li ho i volumi sotto mano ) le storie non sono totalmente prive di spiegazioni dei fatti pregressi ( ovviamente potrei sbagliarmi ed essermi convinto di qualcosa che non è[emoji23])

E ribadisco tutto secondo il mio modesto parere

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fuller

Vabbe no problem, leggerò prima PK2, tanto con PK IL MITO ho tutte le 3 serie.


Professor Zoom

Di PK2 ho letto solo il primo volume del Mito, ho sempre voluto recuperare gli altri volumi ma sapevo che alcuni sono difficili da trovare singolarmente. :cry:
Però non c'è motivo di non leggerla, come detto da Sissel si vede subito il cambio di registro rispetto alla prima serie, molto più urbano e maturo.

Di frittole invece ho pochi ricordi, erano storie che si facevano leggere per carità (alcune erano anche belle), ma che mancavano di quella sensazione di "diverso" delle prime due serie.

Chocozell

Sarà una questione di imprintig, ma che io ricordi la terza seire non è così brutta come tutti la descrivono. E' stata la prima serie di PK che ho letto ed infatti l'ho tutta a spillati. Invece per le prime due serie ho letto prima i volumi sparsi (Io sono Xadhoom oppure Trauma) ed ho poi recuperato tutto con la serie "Il Mito". Mi sorge sempre il dubbio che manchino alcune storie, perché ogni tanto leggo di titoli che non ricordo. Chissà. Dicevo, comunque, che secondo me "Frittole" non è così malvagia. E' di certo diversa, più spensierata e meno...adulta delle prime due serie, ma non la trovo così terribile  :nono:
Firma.png


SisselMarston

Anch'io ho iniziato con la terza...  :lol:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Slask

La seconda serie è forse più discontinua della prima, ma ha dei picchi che superano anche quella originale.
E sì, è importante leggerla - oltre che per la qualità - perché 1) segna un ulteriore percorso di maturazione di tutto il fumetto e di alcuni personaggi, e 2) nella terza (PKNE) hanno ripreso, fortunatamente, la maxi trama lasciata in sospeso e l'hanno portata a conclusione.
Saltarla leggendo solo un resoconto farebbe perdere molto,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mordecai Wayne

#1093


PAPERINIK 36

Autori: AA.VV.
13,7x19,5, B., 192 pp., col.|3.90€
PANINI DISNEY

• Che fatica... pant!... essere amico di Paperinik! Paperino è braccato da cacciatori di autografi e selfie dopo aver partecipato a un talkshow dello Zione per parlare della sua amicizia con Paperinik.
• Inoltre nella terza puntata della serie "PK – Pikappa", il nostro supereroe dovrà affrontare un misterioso personaggio che ha conformato la popolazione di una Paperopoli distopica, del tutto inventata, ai suoi gusti personali. Con l'aiuto di Lyla sarà tutto più semplice...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Finita la prima serie... Adorata  :wub: (anche se voglio rileggere meglio l'ultimo numero per capire meglio alcune cose).
Ho accantonato tutto per leggere solo questa serie, quindi mi ero promesso di dedicarmi ad altro prima di iniziare PK2, ma penso la leggerò comunque alternandola con altre serie :ahsisi: