News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Le più belle storie Disney (Giunti) - AA.VV.

Aperto da Mordecai Wayne, 08 Maggio 2018, 09:06:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Apro il topic relativo almeno si può seguire meglio la discussione.

Le storie presenti, selezionate fra quelle pubblicate in precedenza su periodici Disney (quasi tutte su Topolino), riguardano tutti i personaggi della Banda Disney, e sono a tema per ogni libro. Narrano quindi avventure dei personaggi Disney ambientate nell'antico West, oppure in epoca medievale,oppure riguardanti competizioni sportive, vacanze o viaggi nello spazio, ecc. Ne Le più belle storie Disney Fantasy, per fare un esempio, ci sono i Bas-o-goty, che sono i Bassotti in epoca medioevale. Le più belle storie escono in libreria dal 2013.

cartonati, 14.5x19.6, 300-400pp, €7.90 (speciali €9.90)

https://it.wikipedia.org/wiki/Le_pi%C3%B9_belle_storie_Disney


In libreria ho visto questo volume della Giunti. Ho guardato l'indice e gli autori sono a me sconosciuti a parte i classici Pezzin e De Vita.
Il rapporto qualità/prezzo però è invitante e le storie medievali hanno sempre un certo fascino. Lo consigliate?



http://www.giunti.it/libri/ragazzi/le-piu-belle-storie-del-medioevo/
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#1
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Aprile 2018, 15:50:01
In libreria ho visto questo volume della Giunti. Ho guardato l'indice e gli autori sono a me sconosciuti a parte i classici Pezzin e De Vita.
Il rapporto qualità/prezzo però è invitante e le storie medievali hanno sempre un certo fascino. Lo consigliate?



http://www.giunti.it/libri/ragazzi/le-piu-belle-storie-del-medioevo/
Per finire ho preso il volume e nel complesso mi è piaciuto.
Tra tutte le storie spiccano quelle di Paperleon di Russo e Freccero  che oltre ad essere le migliori del lotto sono anche quelle più lunghe e articolate dovuto dal fatto che hanno avuto anche un seguito. Seguire le imprese di Paperino che involontariamente compie dei gesti eroici quando invece avrebbe dovuto compiere dei disastri è stato davvero divertente. Freccero poi è bravissimo nel disegnare i paperi.
Niente male anche anche la Top Stories del collaudato duo Pezzin De Vita, con Topolino alla ricerca del tesoro di Re Artù grazie agli appunti lasciati dal suo antenato Top de Tops.
Infine segnalo anche la storia di Sir Paperino e i ragionieri della Tavola Rotonda (Sardia-Figus) per il simpatico duo Paperino-Paperoga e il bel finale.
Le altre storie sono un po' meno godibili ma comunque di buon livello.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#2
Stamattina mi è venuto un flash mentre ero al supermercato e mi sono ricordato che nella loro sezione libreria avevo visto tempo fa diversi volumi antologici dalla Giunti. Ho preso questo perchè ho visto che contiene una storia di Casty:



http://www.giunti.it/libri/ragazzi/le-piu-belle-storie-mitologiche/

Guardando meglio poi mi sono imbattuto nei volumi dei Capolavori della Letteratura! Ne ho presi tre, di questi apro i singoli thread!
Mattinata a tutto Disney! :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#3
Oggi ho preso altri due volumi.

Anche qui ho visto due storie di Casty e comunque gli autori sono tutti più che apprezzabili:



Mentre queste mi ricordo che le leggevo anni e anni fa. Non credo siano tutte quelle pubblicate di Topolino Kid ma perlomeno sono raccolte in volume:

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#4
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Maggio 2018, 09:15:36
Oggi ho preso altri due volumi.

Anche qui ho visto due storie di Casty e comunque gli autori sono tutti più che apprezzabili:


Ho letto questo volume tematico sugli alieni. Devo dire che mi è piaciuto. Contiene un paio di storie davvero belle mente le altre sono tutte mediamente buone.
La migliore è Topolino e il mistero dei tergicristalli di Casty e Mazzarello che è un riuscito omaggio ad E.T.
Divertentissima la storia Paperino e l'Extrapaperino di Corteggiani e Ziche dove la cattura di due alieni mutaforma da parte di Paperino sarà fonte di grandi equivoci.
Bella anche la storia Zio Paperone e la fuga da Spendonious (Cimino/Cavazzano) in cui Paperone, alla ricerca di nuovi affari intergalattici, arriverà su un pianeta in cui è obbligatorio spendere.
Segnalo infine anche la storia Topolino contro tutti di Panaro e Ferraris che è un omaggio al classico Invasione degli ultracorpi, ben reso anche nella sensazione di paranoia e angoscia.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



Sono finalmente riuscito a terminare questo volume che avevo in sospeso da tempo e che presenta una selezione di storie dedicate ai supereroi Disney.
Le storie sono tutte di buona fattura e presentano una bella selezione di supereroi Disney. La parte del leone la fa ovviamente Paperinik ma sono presenti storie anche con Super Pippo, Paperinika, Brigittik, Fantomius e Ireyon.
Di quest'ultimi due non conoscevo nulla quindi è stata un'occasione per leggerne per la prima volta le loro gesta.
Vi è anche una storia degli Ultraheroes che presumo sia una sorta di universo Ultimate della Disney. Risulta comunque la più debole tra le storie pubblicate in questo volume.
Disegni tutti di buona fattura.

Voto: 8-
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Azrael



LE PIU' BELLE STORIE DISNEY: REALI

Prezzo: € 8,90

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

#8


LE PIU' BELLE STORIE DISNEY SPECIAL EDITION: PAPERANTOLOGIA

14,5x19,6, C., 304 pp., col.|9.90€
GIUNTI EDITORE

In occasione del 85° anniversario della creazione di PAPERINO, una raccolta a fumetti davvero speciale con le storie più rappresentative delle varie caratteristiche del più simpatico tra i personaggi Disney.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



LE PIU' BELLE STORIE DISNEY: DI PAPERINIK

14,5x19,6, C., 304 pp., col.|9.90€
GIUNTI EDITORE

Un volume celebrativo dedicato a Paperinik, il personaggio creato in Italia cinquant'anni fa da Guido Martina, Elisa Penna e Giovan Battista Carpi, apparso per la prima volta su Topolino n706 nel 1969. Le migliori avventure nel corso degli anni dell'eroe di Paperopoli che, aiutato dai mille marchingegni che ogni volta Archimede gli fornisce, agisce nascondendo la sua vera identità ai parenti che continuano a ritenerlo semplicemente un papero sfortunato.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne



LE PIU' BELLE STORIE DISNEY: SULLA LUNA

14,5x19,6, C., 304 pp., col.|9.90€
GIUNTI EDITORE

Una raccolta che celebra il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna con una serie di storie in cui i personaggi della banda Disney vivono le loro avventure alla scoperta dello spazio.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Morde per caso sai se questa serie prosegue (soprattutto la special) o è stata fermatya ?

Mordecai Wayne

Ho visto che escono ancora volumi ma non arrivano più nel supermercato dove mi rifornivo. Appena sono vicino ad un PC cerco il link.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Lumatt

Grazie!
Spero continuino gli special, che mi attirano di più in quanto ci sono anche saghe complete.